Non ho voglia di fare nulla. O meglio.. di lavorare

[QUOTE=FPS Doug;18685796]non hai assolutamente nessun tipo di qualità, talento, skill, o comunque attitudine o piacere che potresti mettere in pratica in forma lavorativa?[/QUOTE]

No.

[QUOTE=Shpongle;18685802]Ok però la mente, non il culo :asd: che è frequentissimo che lo zoloft te lo diano per risolvere il problema loro dell’avere in cura il tizio con qualche para e insicurezza.

Per me l’OP gioverebbe di sedute psicoterapeutiche e non farmaci, sembra ammorbato da angosce che lui stesso ammette riguardino problemi ben precisi.

Non è come l’ansia generalizzata per dire.[/QUOTE]

Guarda che comunque non consigliavo in alcun modo in nessuno dei miei post gli psicofarmaci all’OP nello specifico. Non sono un esperto :asd:

Anzi, so benissimo quanto sia pericoloso sia il prendere farmaci sbagliati che il prenderne se non se ne ha bisogno.

E’ solo che in un post di un paio di paragrafi non si riesce pienamente ad afferrare la situazione effettiva di chi scrive, e dato che non mi pare una situazione nella norma, non sapendo da cosa possa scaturire, mi sentivo solo di consigliare di non scartare a priori, se necessario, il prendere psicofarmaci. E sono sicuro che sicuramente se la caverà bene senza, dopo aver letto più dei suoi post.

Poi mi sarò anche posto male io nella fretta quindi si può travisare quello che scrivo.

[QUOTE=Nomeacaso;18685803]No.[/QUOTE]

Lo dici perchè è vero o perchè stai in situazione di scazzo over 9000?

questo lavoro lo dovrai aver trovato in qualche modo? dovrai esser capace a far qualcosa o ad avere comunque una qualità nel tuo carattere :asd:

e se la risposta è seriamente no a tutte di queste, e non hai la voglia di far finta o comunque forzarti ad imparare ad avere determinate skill o qualità ti tocca spulciare amazon per delle zappe, ed anche in fretta :asd:

[QUOTE=FPS Doug;18685804]Guarda che comunque non consigliavo in alcun modo in nessuno dei miei post gli psicofarmaci all’OP nello specifico. Non sono un esperto :asd:

Poi mi sarò anche posto male io nella fretta quindi si può travisare quello che scrivo.[/QUOTE]

No, non ti ho frainteso. Sono io che, ammetto, vado contro la regola d’oro “ascolta il medico”, dico di stare attenti alle diagnosi e prescrizioni per quanto riguarda l’ambito psichiatrico: c’è una seria sovraprescrizione di psicofarmaci.

[QUOTE=Shpongle;18685806]No, non ti ho frainteso. Sono io che, ammetto, vado contro la regola d’oro “ascolta il medico”, dico di stare attenti alle diagnosi e prescrizioni per quanto riguarda l’ambito psichiatrico: c’è una seria sovraprescrizione di psicofarmaci.[/QUOTE]

E fai bene a farlo presente, così come faccio bene io a far presente che non bisogna essere al 100% contro a priori :asd:

Penso che riesca a dare un quadro generale abbastanza bilanciato ed onesto all’OP :asd:

[QUOTE=FPS Doug;18685805]Lo dici perchè è vero o perchè stai in situazione di scazzo over 9000?[/QUOTE]

Esattamente. In questo momento sento di non avere nessun talento in particolare, quindi non potrei darti una risposta precisa su cosa sia in grado di fare.

ma il problema e’ che anche avendo skill, si riduce tutto a

“Rompermi i coglioni per fare qualcosa?”

Non se ne parla. Neanche a fare lo zappaterra.

E’ un problema neurologico, temo.

In ogni caso per lui non è lo psichiatra la persona da cui andare, ma lo psicoterapeuta. Poi se necessario quest'ultimo lo indirizza allo psichiatra.

[QUOTE=Nomeacaso;18685808]Non se ne parla. Neanche a fare lo zappaterra.[/QUOTE]

La vita da barbone è underrated :sisi: pensa a Bob Dylan :sisi:

[QUOTE=Nomeacaso;18685808]Esattamente. In questo momento sento di non avere nessun talento in particolare, quindi non potrei darti una risposta precisa su cosa sia in grado di fare.

ma il problema e’ che anche avendo skill, si riduce tutto a

“Rompermi i coglioni per fare qualcosa?”

Non se ne parla. Neanche a fare lo zappaterra.

E’ un problema neurologico, temo.[/QUOTE]

sicuro non è uno scazzo di problema esistenziale/crisi dove non esci dal loop del “mangiare lavorare cagare tasse”?

specialmente se hai lavorato per anni in un settore che ti faceva schifo e hai dedicato molto tempo in training mentale per arrivare dove sei ora :asd:

perchè la costante del dover possibilmente fare qualcosa che non ti va a genio per campare rimmarrà sempre presente quindi se ho ragione io è meglio che ti fai passare il tutto e anche velocemente :asd:
[QUOTE=Shpongle;18685809]In ogni caso per lui non è lo psichiatra la persona da cui andare, ma lo psicoterapeuta. Poi se necessario quest’ultimo lo indirizza allo psichiatra.[/QUOTE]

esatto
che poi 100 euro di psicanalista sarebbero il miglior investimento possibile se si sta campando di prestiti seduti a casa tutto il giorno senza voglia di fare nulla, sinceramente parlando :asd:

Ma poi sono autoconvinto che psicanalisi e farmaci non servano a nulla, quindi non riesca a risolvere il problema. E' un circolo vizioso.
sì ma se scrivi qui o comunque c'è del malcontento nella tua situazione significa che aiuto serve.
e l'esperienza di quando avevi 20 anni... da chi sei andato? ci sono medici e medici in questo caso ottieni esattamente quello per cui paghi, nella maggioranza dei casi

perchè altrimenti se i tuoi ti possono mantenere, e tu ti senti felice e realizzato facendo la cicala ed uscendo la sera non c'è un problema da risolvere

e se vuoi fare la cicala ed uscire la sera senza lavorare come obiettivo di vita inizia a giocare al superenalotto
La psicanalisi è una pratica conformante, cioè se vorresti lavorare ma non ci riesci vai dalla psicanalista, ma se il tuo problema è che non vuoi lavorare non andare dallo psicanalista, perché quello lavora per farti andare a lavorare come tutti

[QUOTE=FPS Doug;18685813]e se vuoi fare la cicala ed uscire la sera senza lavorare come obiettivo di vita inizia a giocare al superenalotto :asd:[/QUOTE]

Oppure impara a dare il culo.

lì sì che ci si riscopre
Non sarebbe male se i miei mi mantenessero. Purtuttavia ho paura del giudizio degli altri: che possano pensare che sono uno scansafatiche/fallito/quant'altro.

Soffrendo di bassa autostima -il motivo per cui sono andato dallo psicologo anni fa-, il giudizio delle persone per me e' di vitale importanza. Un giudizio positivo aumenta il mio umore es: stare con una bella figa rinforza il mio umore, sfoggiare una bella macchina idem.

Non disporre di beni materiali da esibire mi fa sentire un mr. Nessuno.

[QUOTE=Nomeacaso;18685817]Non sarebbe male se i miei mi mantenessero.[/QUOTE]

Sì ma non sono milionari credo. Fai una sola cosa: prendi una calcolatrice e guarda tu stesso quanto ti serve per non lavorare. Guarda gli zeri che si accatastano. Vedi che ti passa l’autoconvinzione :asd:

Mi accontenterei di poco, l'importante e' non fare assolutamente nulla.
Magari leggi un paio di romanzi

Poi per passare il tempo prova a cercare una bombola di gas esilarante e dei palloncini.

Se proprio devi farti piacere alle persone mettiti a fare il dj o meglio il fotografo. Compra una macchina fotografica, vai su un sito di modelle ed inizia a fotografarle. Tanto se non chiedi loro di spogliarsi molte che non sono professioniste nemmeno ti chiedono di essere pagate. Anzi fatti i biglietti da visita, sbattici sopra il logo di un paio di riviste famose, e vai in giro in corso a chiedere alle ragazze di posare per te. Cosi` le conosci pure e frequenti belle fiche e ci sta che una dua prima o poi te le porti a letto anche se non hai una lira in tasca. Mi raccomando niente richieste di nudo, che se no capiscono il tuo doppio fine, nessuno deve sospettare niente, tu lo fai per l'arte.
Per vivere di rendita minimal direi 2 milioni di euro significa che non fai letteralmente mai nulla, a parte pagarti l'internet e tenere il cuscino in caso di malattia grave (perché il SSN sta implodendo), però rischi di finire così:

[QUOTE=Iroel;18685821]Poi per passare il tempo prova a cercare una bombola di gas esilarante e dei palloncini.[/QUOTE]

:rotfl: