Non gioco dal 2004.Ricomincio.Cosa mi sono perso?



il primo e il secondo?
Sì, Company of Heros e l'altro, come si chiama, Opposing Fronts ?


sara' che è stato uno dei miei primi giochi su console...sara' che le missioni a tempo, di tempo te ne danno davvero parecchio e manco la senti la difficolta'...ma quel gioco è uno spasso l'ho finito in tutte le salse, con tutti i finali


schidzo no seriamente..non mi va di flammare...ma qua 2 so le cose:

1) o scrivi per trollare certe cagate
2) hai gusti talmente tanto elevati che il mercato videoludico non puo' (e non potra' mai) starti dietro. E in tal caso sarebbe come se io dicessi che sono appassionato di teatro ma che mi fanno schifo TUTTE TUTTE le opere teatrali mai scritte, escluse un paio. Ovvio che non potrei definirmi appassionato di teatro.
Mah a dire il vero, ho pure postato una lista di giochi "degni" tempo fa.
Poi se giudichi quello che scrivo per 2 post uno su prey a 3 euro e 70 (dove nessuno ha capito cosa ho scritto) e l'altro boh ... non ricordo dov'è partito il flammone ... beh puoi anche fare a meno di commentarmi.

Cosa c'è di strano in quello che ho scritto?
Per i commenti del tipo "bah moto" ? Non mi sembra sparare a zero, anzi è una lista selezionata delle poche cose che meritano.

E poi basta sono post periodici questi "ma schidzo NCCUCDCDCHAHAGHDV!" e che palle. Segui tutte le mie discussioni e vedrai che trollo poco.

Poi se tu giochi tutto anche la roba per bambini e ci godi pure, beh sono gusti. Io critico tutto o quasi quello che gioco (poca roba che merita ormai) .
Ah ora capisco, ti fai fuorviare da termini come "robaccia", "minchiata" et "cagata" . Dovrò trovare sinonimi moralmente accettabili per utenti come te .
Mah semplicemente definire half life 2 robaccia...
ora non è che se te spari a 0, è colpa mia se non mi leggo i tuoi n-mila post
inoltre è chiaro che non trolli, era una mezza domanda retorica...
e si, comunque grazie al cielo riesco a godere come pochi con vera robaccia tipo heavy metal fakk 2 ( ) ma questo è perchè ho un approccio tutto personale ai videogiochi.

non si tratta di termini moralmente accettabili....se scrivi bianco ma intendi grigio, posta meglio
Di quelli che ho postato me ne piacciono veramente pochi
Ma proprio per questo chissà magari a wolfy potevano interessare, anche se ora è bannato
.
Ma quello che ho sempre detto.

Come quando ho scritto che Monkey Island 2 e seguiti erano robaccia rispetto al primo.
Si tira in ballo i fan club di sticazzi (=omologazione di massa) e si tira in ballo il prestigio del primo (=principio della tradizione).

Cioè se Half Life è bello, allora lo è anche Half Life 2.
Un ragionamento che non fa una piega oserei dire .
.
Proverò, ma non sono mai stato un patito del genere.
E Rome total war no????
E stasera all'olimpico gli facciamo anche l'expansion pack.


half life 2 è bello per svariati motivi...
cura delle ambientazioni, trama "raccontata" in un certo modo, meccaniche, motore grafico all'epoca spettacolare e leggerissimo, fisica all'epoca straordinaria...dal punto di vista soggettivo io quando giocavo ad hl 2 mi sentivo veramente di stare vivendo quell'avventura in quella determinata ambientazione = ergo a me piace parecchio hl2 e lo considero un capolavoro. Poi posso accettare la critica di chi l'ha giocato e non l'ha apprezzato per X motivi, ma di certo non accetto una critica del genere se mossa da chi il titolo manco l'ha provato.

Sarebbe come criticare che ne so, lovecraft, e non averne mai letto niente.
Nel caso di schidzo se lui li ha provati e non gli sono piaciuti, mi spiace per lui perchè probabilmente è troppo esigente e questo non gli permette di gustarsi tanta roba che c'è in giro. Nel tuo caso, se critichi titoli che non hai mai provato seriamente, beh è aria fritta

my 3 cents...

ps: che poi anche quando si dice NCCUCDV è relativo il discorso, perchè in fin dei conti i gusti sono gusti. Ovvio che se qualcuno mi viene a dire che gli piace la merda, io gli rispondo che c'ha dei gusti del cazzo e che probabilmente di cucina non ci capisce poi molto
voi confondete troppo tra " ESSERE OGGETTIVI " e " ESSERE SOGGETTIVI "

Che Half Life 2 sia un bel gioco ( da come è raccontata la storia, la novità del motore grafico, etc.. ) è fuori discussione, però nemmeno a me ha preso assai , comunque non nascondo che sia una pietra miliare
Ma soggettivo e oggettivo fino ad un certo punto.

Sparo a zero sui cloni e sulla robaccia che circola.
Half Life 2 francamente non lo consiglio a nessuno che ha già giocato Half Life. Non aggiunge niente alle emozioni già provate.
La fisica? La grafica? Ok provalo 20 minuti e poi disinstalla.

Ci sono giochi che per la storia che hanno e per come li giochi (inteso quello che c'è dentro il gioco, come STALKER, con la gestione inventario eccetera, chi vuole capire capisca) rappresentano qualcosa di nuovo.

Ne elencherei di diversi che sono meno peggio del resto della "spazzatura" che circola.
The Witcher (sul quale corre voce che il 27 maggio esca la versione potenziata).
Anche Bioshock non è male.

C'è qualcosa di nuovo perlomeno.

Se io dico che i vari cloni sono tempo perso, lo dico per quelli che hanno di meglio da fare che stare lì a provare le solite merde che hanno una storia mediocre, un modo di giocarli già visto, e che non aggiungono niente di nuovo (magari dai predecessori).

E' come quando, cazzo ne so, vedi 10 romanzi gialli; nove sono di autori sconosciuti e che probabilmente hanno capacità letterarie pari a quello del mio gatto rosso quando dorme (questo per capirci), e uno di James Ellroy.

Se vuoi leggerti i 9 libri di autori sconosciuti, allora ci vuoi perdere tempo perché non hai niente da fare, se invece vuoi leggertene uno buono che ti dia emozioni e la sensazione di non aver sprecato il tuo tempo, allora leggiti quello di James Ellroy.
si ma sta di fatto che a me hl2 ha dato parecchie emozioni (e non per la grafica, per la fisica o che altro). Cioè come cazzo fai a non sburrare sulla tastiera quando ti trovi impantanato nelle fogne di city 17...quell'ambientazione comunica un senso di desolazione e decadenza uniche. Anche piu' di STALKER a mio avviso. Ma è questo il punto. Ogni persona vive un'opera interattiva a modo suo (lasciando fuori il discorso tecnico di grafica e compagnia bella). Ma alla fine è questo quello che conta quando si gioca, emozionarsi...tutto il resto sono parametri che servono soltanto orientativamente. Sono il primo che spesso gioca a roba ultra nuova e con le palle a livello tecnico, ma che si stufa subito (vedi crysis, installato e disinstallato in tempo record), divertendosi poi con roba poco conosciuta e vecchia (tipo il gioco di the wheel of time, che sara' un gioco di merda, ma ha delle ambientazioni favolose, e questo mi basta)

de gustibus
Orange Box (ovvio)
HL2 (troppo guidato per i miei gusti, ma ci sono momenti memorabili)
Doom3 (assolutamente)
Q4 (non è malvagio.. un divertente amarcord)
C&C3 (partivo prevenuto e invece mi ha sorpreso, merita)
Stalker e Obliveon non li ho provati, ma tutti i miei amici mi han dato pareri molto positivi
nessuno ha citato DARK CORNER OF THE EARTH ?
A parte che questi thread ciclici da scansafatiche ("ciao, non gioco dal giorno dell'Unità d'Italia, non ho cazzi di cercare nei siti, mi dite cosa vi ha fatto cagare e cosa no?") mi vanno sempre un po' di traverso .