[Non frega nulla a nessuno] Blizzcon 2016


No ma va, é tutto il sistema di artefatti, suramar che é ben fatta, le mitiche + che sono fighe, insomma ha tante cose che ritengo fatte molto meglio rispetto alle espansioni precedenti.
Anzi il timegage è la cosa che piu mi sta in culo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Concordo

Prima era tutto molto più accessibile, quindi ci si trovava a loggare per giocare. Ora ti inducono a loggare per dedicare molto più tempo al gioco ( oltre ai classici pompare gli artefatti, mitiche aoe in crescendo stile i rift di diablo, gestione alt non delle migliori, etc ) e per restare competitivo al pari degli altri ( nulla a che vedere con i free epix ).

Ciò nonostante a distanza di anni sto trovando il tutto quantomeno piacevole ( vado a velocità tartaruga causa mancanza tempo, ma vuoi anche solo per l'outlaw, non mi sto annoiando. Son poi di livello 100 e 1/2 ).


Espansione? Al momento io ho sentito parlare solo dell'aggiunta della nuova classe(a pagamento) e stop. Dove si parla di espansione?


nulla, non mi batte la ciolla di D3 ho solo letto "new pack for D3" quindi ho dato per scontato fosse una exp
Si si ma anche io la trovo un'ottima exp,una spanna sopra wod.Ma tanto proprio sopra.

Il problema è quando mi trovo a loggare perchè devo vedere se mi è uscito l'hidden RANDOM GIORNALIERO DEL CAZZO o perchè devo prendere l'artifact knowledge


*

oppure i drop con le stat random
Comunque io non volevo dirvelo, ma il time gating è l'esatto opposto del pretendere che sia dedicato tempo al gioco

Quella é na merda perché le secondarie al momento sono uber alles, ma ne sono consapevoli e nel panel hanno affrontato il problema ( tipo trovi un pezzo 25 ilv sopra e invece che essere felice tiri una bestemmia perché ha le secondarie sbagliate, non va bene e bilanciano il tutto con la 7.1.5).
Se effettivamente riescono a bilanciare il tutto non é pessima come cosa, rompe un po i cojoni ma lascia quel senso di progressione costante come cè in diablo, si il pezzo è fighissimo ma se gira culo mi esce ancora piu figo, ci sta tutto sommato.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma quali sono i drop con le stat random?

Le world quest e le casse della mitica mi pare siano completamente a random, il resto boh gioco e cosa esce esce quindi non ho mai investigato se cè randomicitá nelle stat o meno, non credo perche non avrebbe senso al di là del warforged/titamforged aggiungere altri elementi casuali

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E i leggendari.
Non dimenticare i leggendari.


ma infatti si parla del fatto che la gente continui a rinnovare e a loggare,non necessariamente a giocare a gogo


hidden random?
per l'artifact c'é il wow companion da scaricare sul cellulare e puoi lootarlo/researchare da li



nope, il time gating é li solo per tenerti a bada per non finire i contenuti subito
cosí come la questline di suramar che ora escono 4 quest alla settimana... dai, studiato a puntino per non farti lamentare.

sto iniziando a subire l'effetto noia, non mi va di attunarmi a karazhan per uscirci di testa 4 ore in un dungeon che poi morirá li, tant'é che sto giusto facendo achievement di roba vecchia. penso che freezeró e rinnoveró con la 7.2 almeno con quello la storia prosegue
Nope cosa?

Ci sono due tipi di time gating.
Il primo è quello stile la quest di Illidan: raccogli 10 cose a settimana per 8 settimane.
Quello è rilascio controllato del contenuto, ti tiene una "progress bar" in background alle normali attività di gioco.

Non ci sarebbe molto di diverso nel far uscire minipatch/hotfix che abilitano le quest in momenti specifici.
Per lo più è utilizzato per le storyline, probabilmente per avere un "flow" che porti al momento giusto la storia in coincidenza con l'apertura del Nighthold.

L'altro è quello Artifact Knowledge/Artifact Power.
In questo caso il progresso è controllato dal tempo, ma ti consente di dedicarci un ammontare variabile di impegno e di acquisire un margine.
Se ti ci impegni tanto, sarai qualche punto avanti a chi gioca poco / normalmente, ma il sistema fondamentalmente evita che il gap diventi troppo importante (se vai troppo avanti, il tempo richiesto non vale la candela ed è più opportuno aspettare l'AK) e consente a chi arriva dopo di recuperare più in fretta perché non è limitato settimanalmente.

L'alternativa utilizzata finora (con l'eccezione, importante, dei Valor che già erano un accenno di questo tipo di sistema) era il cap settimanale.
Che, al contrario, è un time-gate più proprio.

Detto ciò, se con Legion ti lamenti che non hai niente da fare il problema non è Legion, è che probabilmente ti sei rotto il cazzo del gioco.



Le casse della mitica mi pare droppino oggetti che escono nella mitica stessa.
Le world quest le stat le vedi prima di fare la quest, son casuali ma decidi tu quali provare a fare e lo sai prima, non è che la fai e ti trovi stat diverse.

É vero per la maggior parte dei pezzi.
Però ad esempio neck anelli trinket spesso eacono quello di cui sai solo la primaria (int, str, agi) ed il resto è completamente a babbo
Non è troppo pessimo alla fine, però fa un po girare il cá a volte


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mettono 4 mount e la blizzard ti rimette la voglia di giocare, signori del male
Però apprezzo il nuovo stile di patching, meno corpose ma più costanti.
Riguardo D3:



Called it
La paura è che sia a rotazione qualcosa di class based.

Del tipo "vuoi battere il record? Scordati di farlo con DH Monk o WD".

edit: a meno che non sia specifico il record per quella classe o combinazione di classi. Se è così non ci sono scuse ( salvo l'equip ovviamente, che se uno è più gearato di te o ha culo a droppare puoi essere pro quanto ti pare che sempre sarai indietro ).
Il declino di Wow è iniziato quando hanno iniziato ad introdurre decine di mount estetiche e i pet. Troppo barbie gira la moda per gente un po' fru fru.
Wow vanilla/TBC era per player cazzuti, ora la gente logga per collezionare il pet o la mount o l'NPC nel garrison/quel che c'è ora.

Gli ultimi wow sono stati i precursori di giochi del cazzo tipo Pokemon(quello dove devi catturarli RL).


ci dai la fonte?
comunque sarebbe già una bella cosa