[Non frega nulla a nessuno] Blizzcon 2016

L'ultima volta che ho giocato D1 l'ho finito in 2 ore scarse


brevik lavorerà a PoE2


l'atmosfera e l'ambientazione e' un conto la pila di merda da gioco vecchio di 20 anni anche no , con QoL di avere un palo nel culo anche no


cmq my prediction su d3 :

le uniche cose scontate e possibili sono aggiornamento 2.5 e annunciare una prossima exp ( +storia + 1 o 2 classi ) minimo lavoro e massimo profitto per quanto se ne dica male di d3 ha venduto tantissimo idem ros , fare un exp ci metti veramente un cazzo ed il fatto che abbiamo tralasciato l'aggiornamento negli ultimi mesi mi fa' pensare che gia' ci stiano lavorando , sono soldi facili per la blizzard

nessun d4 impossibile allo stato attuale e secondo me non ci sara' nemmeno piu' , se vogliono fare un gioco da " zero " cambiando motore e gameplay generale possono fare benissimo come hanno fatto con wow nel tempo , cambiano totalmente le meccaniche e riscarichi tutto il client no problem , tra le altre cose un nuovo gioco conoscendo la blizzard e come lavora ci vorrano almeno 4/5 anni se lo annunciano adesso

sui famigerati remastered!!!! d2&d1 non credo uguale anche perche' basta ragionare un attimo :

-fai la remastered stile console pigli il gioco gli dai un sistemata grafica per farlo girare adesso a risoluzioni attuali , allora rimane una merda con gameplay cancro ed altri problemi stranoti , tra le altre cose l'end game e' farsi le baal run ??? , in ogni caso qui di lavoro ce ne vorrebbe relativamente poco ma poi non puoi far uscire una remastered a 50 euro o quanto meno ti prendi merda pure dai fan


-fai un reboot , in pratica lascia la storia cosi' come e' cambi il gameplay introduci un po' di QoL , sistemi vari problemi del gioco e gli dai una rinfrescata ci potrebbe pure stare , pero' serve un grossa mole di lavoro ed anche qui rischi di scontentare sia i fan storici che magari i nuovi giocatori pero' francamente questa sarebbe l'unica " remastered " che avrebbe un senso ... per quanto riguarda la blizzard dovrebbero lavorare sodo e non so quanto incassare


per il resto chiudo dicendo che sta storai delle REMASTERED111!!!!ONE!!!!! , e' una buffonata tirata fuori dai vari cazzoni di yt tipo rhykker e compagnia bella che per fare 2 click devono sparare minchiate o i complottisti su reddit che si fanno le seghe su cose impossibili ( HL3 confirmed !!!! )


rendendolo ancora piu' cancro di quello che e'

cmq per i fomentati di h'n's ci sono un sacco di titoli interessanti in uscita nei prossimi mesi alcuni anche in EA / beta


ma di quel lineage h&s se ne sa più nulla?


si ma il nome lineage mi fa' presagire merda

cmq su steam ce' sia

Vikings - Wolves of Midgard http://store.steampowered.com/app/404590/

Wolcen: Lords of Mayhem http://store.steampowered.com/app/424370/

in EA

poi ci sono le koreanate che pero' per adesso non mi filo per niente

MU Legend

Lineage Eternal

Lost Ark


Nemmeno, è un consigliere per la sua distribuzione sul mercato cinese
tu sei straconvinto che il primo diablo abbia un gameplay cancro ma non è vero manco per il cazzo, sei tu che sei un fake oldschooler e ormai o c'hai sotto mano un CoD a caso o non riesci più a fare nulla, sad but true


a d1 ci ho giocato poco all'epoca , in compenso ho consumato il d2 , pero' trovo che ormai il suo gameplay e meccaniche siano una merda

nel bene o nel male l'endgame di d3 mi piace parecchio e se migliorassero i GR trovo che non sarebbe affatto male come gioco anzi

non sono come di quei vecchi che ricorda il fascismo " e quando ciera lui i treni arrivano in orario ... quando ciera lui non c'era tanta criminalita' ecc " , la vita cambia va' avanti se poi vuoi giocare a d1 e d2 puoi sempre farlo che necessita' hai di avere le remastered ??? non capisco propio


vabè ma che discorso è la vita cambia va avanti le meccaniche di diablo 1 (non so se ti riferisci a quelle che ho elencato prima) non sono una merda, mi dirai che il gameplay ad oggi è una merda dato che è decisamente macchinoso, ma quello ci può stare...a mio avviso il fatto che prima fosse più difficile non vuol dire che è una merda oggi

è come dire che le meccaniche del primo cod sono una merda perchè c'è il rinculo e la vita non si rigenera automaticamente come invece accade negli fps odierni, ma anche no, è ora che è una merda visto che è tutto a prova di andicappato

mi son sentito più "appagato" ieri sera a tirar giù the butcher o leoric in d1 che qualsiasi altro boss in d3, per dire...ovviamente gli scontri sono molto più fighi oggi su d3, indubbiamente, ma quello è un altro discorso


secondo me mischi le cose tra difficolta' e macchinosita' / gameplay vecchio , me fa' cagare la macchinosita' in generale sia del primo ( che ho giocato poco all'uscita e mai ripreso ) sia sopratutto del secondo ( che ho giocato di piu' ) , ma la difficolta' non c'entra niente , fai gr alti poi ne parliamo


a cosa ti riferisci allora nello specifico?

io ho nominato inventario più piccolo, pozze che non stackano, town portal non automatico che fai quando ti pare, prezzo delle riparazioni più alto e via dicendo...questo incide sulla difficoltà, non sulla macchinosità

il gameplay è macchinoso proprio per come ti muovi, per come fa le diagonali e perchè sembra andare su binari...ma son due cose diverse


Parlate di due difficoltà diverse. La difficoltà nei GR sale semplicemente perchè aumentano i danni che ti fanno i mob, ma il meccanismo è sempre lo stesso da GR 1 a GR 100. Semplicemente a bassi GR ti muovi con meno attenzione perchè tanto i mob non ti shottano. Aggiungi questo al culo di trovare un buon dungeon, ben popolato e ricco di elite per chiudere in fretta il tutto.

Una delle difficoltà dei vecchi capitoli (specialmente il secondo) era arrivare a completare un pg, fullare l'equip e in generale inserirsi nell'economia del multiplayer che, pur con tutti i suoi difetti (cheat vari, etc.) esisteva ed era un componente fondamentale del gioco. A questo, come dice di@blo, si possono aggiungere alcuni aspetti di gameplay old-school che imo contano comunque fino ad un certo punto.


Eh infatti sono asceso su Nethack, sono in leaderboard su Dustforce, sono proprio i CoD a caso a cui dedico tempo

Comunque il primo Diablo lo conosco meglio di qualsiasi altro gioco esistente, semplicemente questo.
Posso citarti a memoria ancora i valori degli affix, gli oggetti più importanti, le "stranezze" meccaniche e le configurazioni da PvP.

Se quel gioco lo conosci lo finisci in normal in due ore perché di fatto non ci sono cose difficili o ostacoli da superare.
Sono 15 livelli con dei fattori di difficoltà estremamente specifici, per lo più aggirabili con un uso decente dell'ambiente.
Per finirlo ad Hell ci vuole un po' di più solo perché ti servono alcuni oggetti specifici per alzare la survivability e un po' di farm di elixir.

D2 è molto, molto più complesso da "sviscerare" a livello di meccaniche "PvE".
D1 lo diventa solo se ci metti in mezzo i bug, il concetto di half-legit, l'inventory hack, i desync del gioco come tecniche di duello e via dicendo


Wolcen lo sto seguendo da un po' e pare discretamente figo


in realtà era riferito ad Alanesh
Si vabbè anche voi discutere con un fanboy di D3 che ammette di non aver giocato a D1...ve le andate a cercare
Io non ho mai giocato a Diablo, son giovane il 3 non l'ho voluto provare per via delle classi.
Ho giocato un pò a PoE perchè c'era una classe "rogue-like" , la shadow con doppia daga (sono fissato con rogue/stealther etc).

A sto punto spero facciano qualcosa di simile su D3, così lo potrò iniziare


tipico alanesh



Attualmente d2 e wc3 rimangono esponenti di tipi di gameplay che ancora adesso sono davvero solidi e con una piccola nicchia di giocatori che non molla, per d2 parliamo sui 15k di giocatori (online) che solo nolstarius (server privato di wow) si sogna. (si lo tiro fuori, perchè per i suoi miseri numeri sembrava che fosse la rivoluzione di wow..)

Nonostante siano passati 14 anni, il gioco viene ancora patchato e fanno ladder reset che comunque hanno un picco di giocatori non da poco nelle prime due settimane di ladder.

d3 non ha un endgame se non un misero farmare per farmare.
d2 ha un sistema pvp consolidato e SOPRATTUTTO amato dalla community online e UN SISTEMA DI TRADE che rimane nella sua semplicità centinaia o migliaia volte migliore rispetto alla controparte di d3 iniziale (l'asta)

serve una remastered sia per wc3 e sia per d2, dato che sono effettivamente datati dal punto di vista tecnico e grafico.
Approposito di Nolstarius - mai provato purtroppo, ne sono venuto a conoscenza troppo tardi - si sa qualcosa su che fine farà? Annunceranno qualcosa alla Blizzcon per quanto riguarda WoW vanilla?