In questo forum prima si parlava del wrestling come si faceva con tanti altri argomenti e lo si faceva in maniera leggera e divertita perchè era un sano intrattenimento ma poi arrivarono gli scassacazzi “eeeeh ma è tutto finto” a rovinare il nostro ambiente goliardico.
Ma stasera, dopo aver finito di vedere wrestlermania 40, mi sono convinto che sono di nuovo maturi i tempi per poter di nuovo parlare del MAGICO MONDO DEL WRESTLING e vaffanculo a chi non piace.
Bene, dopo questo preambolo, voglio partire da questo uomo, Paul Michael Levesque, che vorrei baciare ed abbracciare (ma è troppo grosso e non ce la farei) che è riuscito a mandare a fanculo McMahon, suo suocero, che stava distruggendo la federazione ed ha preso in mano una WWE che stava arrancando sotto i colpi di una sempre più arrembante AEW e l’ha di nuovo resa FORTE come non MAI.
In questi ultimi due anni mi è sembrato di respirare quell’aria magica della WWE degli anni 90 e devo dire solamente grazie a questo grande uomo.
Una WM40 spettacolare, con i due incontri di fine serata incredibili.
Alla fine dell’incontro della domenica dove Cody ha vinto finalmente il titolo spodestando Reins, mi sono quasi emozionato quando, sulle note della sua theme song, sul ring a festeggiarlo c’era la madre, i figli, quella gran fica della moglie, randy orton, quel pusillamine di cena, sami, seth, cm punk e tutti gli altri. MOMENTO MEMORABILE.
c’è stata pure l’epoca d’oro del 2000 quando tornò su medias et con smackdown E I vari personaggi, mi pento ti non essere andato a vederli quando sono venuti a Roma.
il wrestling e’ lo sport migliore che ci sia perche’ e’ onesto nel suo principio…intrattenere…
una volta che superi la fasa adolescenziale (eh ma fingono …e ci sarebbe da parlare su questo punto se la gente avesse il cervello )vedi le doti atletiche e ti godi le storie.
ahime dopo la morte di guerero e benoit non c’e’ l ho piu’ fatta…
e mi spiace 10 volte di piu’ sapere che benoit alla fine si e’ scoperto potesse con estrema possibilita’ essere malato di una malattia mentale/degenerativa causata dai traumi del cranio.
e’ gente che fa 300+ combattimenti in un anno e gia’ qui sembra inumano
e’ gente che deve sviluppare sia il cardio che la massa muscolare
e’ gente che certe prove fisiche non possono falsarle.
gia’ questo dovrebbe farti capire molte cose e spiega un po’ tutte le dinamiche e le polemiche dietro il wrestling se ci rifletti piu’ di 5 min
alzare big show e’ estremamente piu’ assurdo di avere un bilancere nelle mani …ed e’ un esempio banale
non a caso i fan del wrestling sono mediamente persone intelligenti che hanno capito cosa sia l’intrattenimento.
ma devo dire che da adolescente era una delle fisse
poi sinceramente è diventata una baracconata dai
i figli di quello i parenti di quell’altro per fargli fare due spicci…
ammetto però che quando vedo ancora dei frammenti di suggerimenti di video su yt etc una certa nostalgia me la stimola
ma finisce li.
nel periodo tipo 2004-2008 mi ero appassionato forte, leggevo assiduamente tuttowrestling, poi complice la successione di questi fatti, delle storyline che rasentavano il ridicolo, tag team e lightweight ridotti a essere delle macchiette e una successione di incontri pessimi ho lasciato fino a non seguire quasi niente.
certo quella volta di wrestlemania Cena vs The Rock sono rimasto sveglio fino alle 6 e alle 7 sono andato a lavorare perchè era un once in a lifetime imperdibile, salvo che l’anno successivo hanno fatto il rematch
qualcosina ogni tanto leggo e guardo, mi sono perso tutta l’epopea cm punk e roman reigns (che mi è sempre sembrato un cane), se arriva su netflix magari una chance gliella posso dare…
Quali sono i punti di forza di questa nuova era HHH?