No Man's Sky



http://www.rockpapershotgun.com/2013/12/09/first-look-no-mans-sky/



Hype? Hype
Questo è il gioco dei miei personalissimi sogni..
Però una mezza storia sarebbe carina da avere
Molto interessante, anche se non si sa ancora abbastanza un cazzo. Intanto buco
Da dove salta fuori? Pare una figata
Dialogo in TS mentre lo mostravano ai VGX:

*paesaggio sottomarino*
Qualcuno: - Che è sta merda?
Qualcun altro: - Un altro gioc per tablet? Pfff.

*la camera si sposta sulla terra emersa*
Io (timidamente): - A me veramente non sembra malaccio...
Altro utente del forum: - No, in effetti no...

*vengono mostrati caccia di passaggio e la navetta esce dall'atmosfera*
Io: - No, va beh, lo voglio.
The End: - Ma infatti è una figata, aho!

Tempo della fine trailer eravamo in sei o sette circa così:
Hype sottozero



Il multy mascherato in questo modo sembra interessante, buco anche io molto interessato.

Uomo morto che cammina!
Su Space Engine hanno escluso l'uso del procedural per limiti tecnici.

Voi credeteci pure a sto coso (che poi non ha uno scopo, almeno programmi come Space Engine si basano su dati reali) perchè vi fa vedere 2 navicelle e una pozza d'acqua.


fixed



c'è stato un climax allucinante in quei pochi minuti del trailer

prima stavamo con vanghe e picconi sul monitor poco dopo stavamo con il secchiello e fazzoletti
Mi sono letto tutto l'articolo di RPS e sinceramente mi sembra il solito titolo buttato lì con un'idea di fondo e zero gameplay vero e proprio


Tipo Minecraft.
Vabbè intanto buco poi vediamo con Starbound così supportato l'attesa sarà sopportabilissima


Sul successo di minecraft non avrei mai scommesso e personalmente non ci giocherei nemmeno sotto tortura, ma con minecraft quello che vedi è quello che giochi, qui mi sembra ci sia una serie di idee molto nebulose ma poi la ciccia? Esplori tanti mondi diversi?

Bhe io ho visto che qualche colpo lo si spara, poi magari il gameplay in generale farà pietà..
La cosa è solo una, personalmente ho sempre sognato un videogame dove oltre allo spazio puoi atterrare sui pianeti e esplorare.
Cosa realmente potrà fare la differenza? Bhe, l'iterazione con l'altra gente (intendo anche NPC). Se i pianeti sono privi di gente, privi di società costruite, non ha un senso esplorare niente: trovare un sasso non è una scoperta se questo sasso non ha dietro una storia, un obiettivo.
Prendiamo il sommo Outcast e i suoi pianeti, le sue civiltà, la situazione politica e religiosa, mettiamo tutto questo in no man's sky e avremo il gioco che dico io.

L'unico problema è che a puntare così in alto non sono più le grandi case, non è più la blizzard,la bioware.. sono i piccoli studi, quelli che si vendono la casa per fare un gioco ( l'ha detto il tizio degli Hello Games, ha venduto la casa per finanziare Joe danger). E questo, secondo me, dipende dalla richiesta che ha il pubblico più grande, la fetta dei cod etc etc..
Io credo che con le giuste motivazioni, a quest'ora avremmo altri giochi fra le mani, giochi immensi e non fantomatici sandbox senza anima.


Sono d'accordo con te al 300% ma è proprio perchè mi sembra che non ci sia niente di questo nella generica definizione che danno del gioco che non lo trovo molto convincente... alla fine quando il modo in cui il gioco si presenta è "ogni sasso è generato proceduralmente", la mia risposta interiore è: "e sti gran cazzi?". Se lo scopo finale è farmi vedere quanto sono bravi tecnologicamente a generare un universo con pianeti sempre diversi l'uno dall'altro in modo che io passi dal pianeta coi mari viola a quello con gli alberi a forma di fallo, mi spiace ma me ne batto proprio la ciolla... per quanto artisticamente possa anche essere bello eh.
Mah, mi pare che si stia mancando il punto.
Chi cazzo se ne frega della storia in quella che si suppone essere una sorta di simulazione aperta, se le meccaniche di base sono solide a sufficienza?
Ne parlate quasi come fosse un'idea nuova, quando il principio è esattamente lo stesso di un Elite.
Con la differenza che -date appunto meccaniche sufficientemente solide alla base- questo sarebbe un Elite con un dettaglio esponenzialmente più elevato, una varietà cosmetica nettamente maggiore e con sezioni di esplorazione a piedi, al di fuori dei mezzi di trasporto.

Non avrà nemmeno bisogno di una "trama interessante", di "quest uniche" o di qualsiasi altra cazzata convenzionalmente associata a un gioco open world, a patto che (per esempio) sappia offrire un dogfight decente viaggiando su un caccia o si presenti come un dignitoso "simulatore di sopravvivenza" nelle fasi di esplorazione planetaria.

Io dico che un mondo con i sassi è ben diverso da un mondo abitato con una società sua e esseri pensanti. E se hai questo, per forza di cose avrai una storia.


Sì, ma i mondi abitati e la storia puoi inziare a scordareteli anche subito, in quella che si suppone essere una (pseudo)simulazione procedurale di un'intera galassia fatta da quattro persone.
Sul serio, non sperarci neanche e mettiti l'anima in pace.

Il punto è però che questo non ne fa necessariamente un gioco noioso, se i sottosistemi sono solidi a sufficienza (che è tutto da vedere).
dopo averci pensato un po su, mi pare un po troppo ambizioso e ci siano problemi non da poco, come generare animali diversi su un pianeta.

Ad esempio:



e' interessante ma ce ne vuole prima che si tiri fuori qualcosa che sia bello da vedere...

Il trailer e tutta fuffa per far bagnare le mutande.

detto questo se faranno qualche kickstarter gli daro dei soldi e poi vediamo
buco per potenziale scimmia