No, li tornelli no...

Ma infatti... alla fine negli ultimi giorni è stata la fiera dei sofismi, seppur divertente da leggere


Mmm no, semplicemente non stai capendo cosa voglio dire, e in parte credo sia dovuto al fatto che non sai quali sono i miei valori e cosa reputo importante. Che va bene eh, non e' mica un attacco.



Infatti sono d'accordo, mi sembra di averlo detto piu' volte ma quelli del CUA sono degli imbecilli e lo stato deve intervenire. Non mi pare di aver mai detto altrimenti.



Puo' darsi.

Alla fine, sono piuttosto confuso. A grandi linee sono d'accordo con voi, il mio problema non e' nel col CUA ne' con la polizia, ma con un certo atteggiamento che vedo in "noi osservatori esterni". E pero' vedo come risposte che pensate che io difenda gli uni e attacchi gli altri, che non sto facendo. Magari mi spiego male io ma mi sembrava chiaro il mio punto.


Mah sai, i cosidetti facinorosi, per usare un termine desueto [che e' esso stesso un termine desueto] ci sono e ci saranno sempre. Farsi il sangue marcio per questi come per i mille altri esempi in cui l'ordine pubblico deve essere ripristinato e' secondo me farsi il sangue amaro per nulla.

A me sembra che, da ambo i lati, ci si stia accalorando per nulla. Le forze dell'ordine sono perfettamente in grado di gestire la situazione. Dall'altro lato, non dobbiamo mai dimenticare che

a) questi sono persone con certi diritti, e per quanto siano delle teste di cazzo li mantengono comunque, e per quanto possibile *se* ci sono spazi di manovra dove la violenza si puo' evitare, e' meglio cercare di muoversi in quel frangente (a questo punto ormai qui non sembra piu' il caso, bisognava forse pensarci prima, ma i dettagli non li conosco come altri)
b) la polizia e' il lato forte di questa come di qualsiasi altra protesta, e prima di invocare poteri e punizioni aggiuntive per chi protesta, va forse pensato come questo puo' essere generalizzato ad altri casi dove le proteste sono piu' giustificate
Io sarei curioso di sapere quale sarebbe l'alternativa alle manganellate in un contesto in cui:

-Prima sti tizi presidiano l'uscita di emergenza per far lasciare entrare chiunque, bypassando i tornelli appena installati
-Poi i tizi, non contenti, divelgono porte e tornelli (a occhio migliaia di euro di danni)
-L'università chiude la biblioteca per riparare il tutto, ma i tizi la aprono scassinando e la occupano
-La celere arriva per sgomberare, e i tizi gli lanciano robe addosso e via dicendo

Mi sto sforzando, ma non ci riesco anzi i manganelli mi sembrano anche una soluzione soft, se provassero a fare una roba del genere all'università che frequento credo che non si farebbero tanti problemi a usare taser e/o cs.


Eh ma ti viene duro a pensare alla manganellate!!! Ci sono altri metodi! Lasciategli la biblioteca! La biblioteca deve essere un posto per fare dibattiti! La sentono loro! Gli togli il diritto allo studio! Poveretti!

si, sto trollando


Non c'e' (e.. cinque? ho perso il conto).

Alternative non violente andavano cercate prima. Ma spesso si aspetta che si arrivi allo scontro frontale senza fare niente (credo che inglo facesse un discorso simile). E' ovvio che quando si e' al punto in cui questi fanno il far west tra quattro mura e resistono ogni forma di dialogo devi intervenire con la forza, che vuoi fare a quel punto.


L'unica alternativa non violenta era lasciare fare il cazzo che gli pare a sti quattro rincoglioniti che vivono ancora negli anni di piombo.

Grazie dell'offerta, ma preferisco le manganellate.
Che poi anche qui la parola chiave e' location, location, location.

Voglio dire, quando i quattro drughè alla Chuck okkupano un palazzone diroccato del demanio che non veniva usato da 20 anni, io sono propenso di solito a dire che se lo tengano. Alla fine, richiedere di avere degli spazi di aggregazione di qualche tipo non e' fuori di testa, e se la comunità non ha un particolare interesse a mantenere quel posto tanto vale. Per questo sono spesso contrario agli sgomberi di centri sociali, perche' molte volte il risultato e' che poi quel posto lo chiudono a chiave e lo lasciano a crollare.

Qui la situazione e' diversa perche' l'universita' ha un interesse, vuole mantenere un servizio che da quel che capisco e' anche utilizzato, visto che di studenti in quei posti ce ne hanno. Prova ne e' che hanno messo sti tornelli/bussole/vattelapesca, e chi come me lavora a contatto con l'universita' sa che per fare un investimento del genere che sono piu' di due euro vuol dire che c'era un profondo interesse per farlo, visto che manco spendono i soldi per levare l'amianto


Vedi il mio post subito sotto al tuo. Il problema e' """solo""" la location.


Ti dimentichi che questi quattro drughè alla Chuck un loro spazio lo hanno, e glielo ha dato proprio il comune o la regione ( non ricordo )
Ma loro vogliono fare quel che cazzo gli pare


E sei: non sto dando ragione agli okkupanti, per me hanno torto.

Vediamo se arriviamo a sette prima della prossima pagina.
Ma lo so che non stai dando ragione agli occupanti, e neanche io
Era una aggiunta alle tue motivazioni



sei un fan del manganello allora...

senza doppisensi fra l'altro...
Ah ok, scusa BigBoss se mi sono shpongleato


Fascisti e "qualche connessione alle nuove BR" non computa


Ma un conto è accettare il fatto che la polizia possa passare alle manganellate contro sti deficienti che si comportano da squadristi, un conto è l'atteggiamento "sii poliziotti cazzoduri che smanganellano le zecche komuniste perditempo ho il cazzo in mano dalla goduria, siii more smanganellate " che vedi in certi post, allora sì sei un fan del manganello e un violento, è la definizione
Organizziamo uno squadrone punitivo ngi


eh, ma i tornelli li ha pagati unicredit, quindi banke kattife che affamano il popolo.

Questo uno dei motivi della guerriglia, secondo il CUA

Che poi il CUA a okkupare ci arriva con la panda in corso di pagamento con finanziamento FCA Bank. Rido.
però il punto sulla riduzione progressiva di tutti i sistemi di prevenzione e riduzione del danno da tossicodipendenza che è citato nel wot del cua imho è meritevole di attenzione. Alla fine è un fattore che si somma agli altri, è chiaro che se man mano fai roba che fa aumentare il numero di tossici e l'unico posto per bucarsi è il bagno dell'università questi andranno lì. A quel punto la "soluzione" sono i tornelli, ma il problema potrebbe non essere stato originariamente creato dal cua.

Poi sì c'è in mezzo anche una valanga di puttanate già ampiamente sviscerate nel thread, peccato che come al solito la violenza vada a togliere valore anche ai pochi punti che potrebbero averlo.

Ah e la gente che gode a vedere le manganellate è quanto di più squallido ci sia al mondo.