Nioh 3

Annunciato da poco a sorpresa, immagino allo State of Play

Scimmia moderata, quello che vedo non mi fa cadere la mascella per terra, mi sembra un more of the same rispetto al 2.

1 Like

UĂ© fas come bbutta? :love:
Volevo chiamarti con un nomignolo affettuoso e mi è venuto fuori “fassino” e ho rotflato

Questo che cos’è, un soulslike giappo? Mi ero scimmiato con i soulslike tempo fa ma mi sono presto reso conto che non sono in grado di giocarli col controller, ho passato troppe ore di vita a sparare con mouse e tastiera, se mi levi il mouse e mi dai in mano un controller mi sento anziano e voglio spaccare tutto :asd:
Elden Ring è semi ingiocabile con m&k, the witcher 3 (giocone) anche se non è un soulslike mi ha calmato la scimmia, vediamo se sto Nioh è digeribile con mouse & keyboard, ho letto che il combat è fatto molto bene

Adorato Nioh2, scimmia fortissima :madsaw:

E a questo giro leggo PC al day1, finally.

1 Like

Buco

nid

:volemose:
Quando ti vieni a far rompere un po’ il culo a scacchi?

Eh lo so, non sei il primo a cui capita.
Scelsi sto nick che avevo tipo 17 anni, ovvero 27 anni fa, quando il politico che pare nu zombie non era ancora noto.
A te invece e’ andata bene, Arancina :love:

Mi azzerderei a dire che Nioh e’ stato il soulslike per eccellenza, al di fuori dei titoli From.
I due Nioh son titoli della madonna. Rispetto ai souls from hanno mappe istanziate meno ispirate e un sistema di itemizzazione cancogeno, ma come combat system sono pazzeschi, hai meno armi (katana, dual sword, martello, kusarigama, etc) dove ciascun tipo ha lo stesso moveset. Ma il moveset di ogni tipo e’ vastissimo, con cambi dinamici di 3 stance (guardia bassa, media o alta) che si riflettono in attacchi via via piu’ lenti e pesanti.

Se cerchi ci sono sicuramente thread passati dove se ne parla approfonditamente, o anche una ricerca su youtube.

2 Likes

Devi leggerlo come un souslike/H&S, sistema di progressione, struttura del NGplus, building e itemizzazione è tutta roba presa da un diablolike.

Mi azzarderei a dire che hanno il combat migliore in assoluto nel genere, soprattutto nioh2.

3 Likes

Escluso Sekiro, che personalmente ritengo il miglior combat system di sempre, sono d’accordo.

Anche se in realta’ non tanto Wu Long, ma il combat system Rise of the Ronin (che e’ il loro ultimo titolo) potrebbe pure essere meglio di Nioh 2.

Lo proverò sicuramente, ma a vedere i video non mi ha dato questa impressione, mi è sembrato decisamente più povero di opzioni rispetto a N2.

No macche’, il livello di profondita’ che puo’ raggiungere e’ pazzesco.

Ora non ricordo tutto nei dettagli perche’ e’ passato un po’ da quando lo ho giocato, ma se bene ricordo le armi hanno moveset diversi come in Nioh, con la differenza che ogni singola arma ha una marea di “scuole” che sblocchi giocando, facendo task particolari, quest, robe nei dojo ecc.

Ogni scuola ha moveset e skill diverse ed una volta sbloccate ne puoi equippare un tot, mi pare fino a 3 per arma, con 2 armi tra cui poter switchare.

Per cui se e’ vero che all’inizio hai moveset piuttosto limitati, andando avanti si apre un mondo ed alla fine hai un livello di profondita’ e customizzazione mai visti prima.

Ci sono scontri nei dojo che sono di una difficolta’ atroce e trovare la combinazione di arma e di scuola che funziona bene contro quello specifico avversario puo’ aiutare un sacco.

1 Like

Spiegano meglio qua:

Il primo l’ho apprezzato parecchio. Il secondo, nonostante un combat system profondo, no. Il world e map design - che nel primo capitolo era molto semplicistico ma ci si poteva soprassedere per via dell’ottimo combat system - nel due mi ha pesato.

Strano il level design del 2 bene o male è sulla stessa linea del primo, e il combat system è ancora meglio, boss fight ottime

Io ho letteralmente consumato sia il primo che il secondo capitolo.
Dopo averli platinati ho fatto ancora non so quante ore online.
Mi ero cmq un po’ rotto perché non mi piacevano granché le fist, troppe combo e troppo poco danno quindi le fight duravano decine di minuti quando con la falce o il bastone duravano pochi secondi.

1 Like

Speriamo in un port decente…

C’è la demo fino al 18 giugno su PS store a chi interessa
Parlano di open world cmq… Non so bene cosa pensare di sta cosa

che il gioco girera’ di merda e le mappe saranno meno interessanti.

Si, proprio quello dicevo. Il primo Nioh aveva elementi innovativi nel combat system souls like e gli si perdonava un world design semplificato. Il secondo non è migliorato in questo.

E vabbè ma allora siete tutti stronzi qua che vi fomentate le scimmie a vicenda e allora apriamo uno zoo :asd:

Ho capito lo compr.. lo farò prendere ai “parenti” con cui ho lo sharing di steam :asdpunk:

Non ce la faccio, perdo focus troppo velocemente e sono una schiappa :bua: