Nioh 2

Come mai non se ne parla?
Amazon uk me lo ha appena consegnato ed in 20 minuti che mi son preso di pausa da lavoro sono stato gia' nastrostuprato dal primo mob equino (non boss, proprio mob), nonostante abbia strafinito il primo e coi soulslike in genere me la cavicchio.

Prevedo intense sessioni di jastemme, maronne e gesucristi.
Spero ci sia meno attesa per la versione PC a sto giro


Il punto in comune di tutte le recensioni che ho letto è che han cannato totalmente il bilanciamento iniziale e che andando avanti si fa molto meno punitivo diventando + simile al primo.
Finita la prima missione e fatto il primo boss.

Tanta roba, sembra il primo sotto steroidi.

Spero la cura nelle mappe rimanga, che imho era uno dei punti deboli del primo.
Peccato che l'itemizzazione sia la solita (che personalmente mi fa cagare).
Per il resto promosso a pieni voti, sono fiducioso andra' a migliorare.

Certo che il combat system e' una roba pazzesca, con una mole infinita di mosse, counter, stance, ki pulse, schivate e salcazzi che per essere padroneggiati richiedono una laurea.

Andare nel dojo ad assimilare le skill aiuta parecchio nella progressione.

Come gia' per il primo gia' da ora sto vivendo il dramma di non sapere scegliere con che arma procedere.

Mi sa che una delle due sara' la kusarigama, che mi strapiace.
Per la seconda non so se katana, lancia, falce (sembra parecchio figa), dual sword o che altro.
Che palle speravo avessero migliorato l'itemizzazione.
Fas ma è collegato all'1 a livello di trama? È ancora un puttanaio incomprensibile se non sei stato allevato da una famiglia di tradizionalisti shinto che ti ha impresso a frustrate la conoscenza della calligrafia giapponese in stile Edo antico?
Sono al boss nella fornace.
Per ora stupendo, anche meglio del primo, i vari cambiamenti mi piacciono tutti.


Rehn, sulla trama e' presto per dirlo, ma credo di si'.
E' un prequel ambientato nel periodo della ascesa di Oda Nobunaga e del suo declino, fino immagino alla salita al potere di Hideyomi Toyotoshi dopo di lui (a cui se non sbaglio segui' Ieyasu Tokugawa, che divenne ufficialmente shogun e che dovrebbe essere dove e' ambientato il primo Nioh).
A me il giappone feudale piace abbestia, ergo la cosa non mi disturba, tutt'altro. Ma posso capire sia spiazzante per chi ne e' completamente a digiuno.
Avviato ora, che cazzo di arma piglio?
Kusarigama, provo
sto installando pure io
ho provato al demo con le doppie asce ma non mi hanno conquistato, andrò di falce (e martello )
Bim bam morto è l'unica cosa che riesco a dire
Io ho ingranato, ho finito la mega area, segando il quatro boss

Spoiler

Yatsu-no-Kami


.

Mi manca una sola side mission che si chiama the greedy hunter, dove ho appena finito di nastrowipare e ragequittato

Alla fine sto andando praticamente solo di kusarigama in high stance, con qualche roba da ninja e qualche magia onmyo (hanno nerfato lo sloth talisman, ora e' utile, ma non sgravo).
Ierisera la prima rosiquittata in una missione facoltativa...
Cmq è tunato decisamente più facile della beta. Ho provato solo un paio di sessioni della beta ma uno dei boss non sono mai riuscito a farlo. Stasera al primo try
Aspetta a parlare.

Parte tosto, poi il livello scende, poi risale. Mi manca l'ultima side mission per lasciare la seconda zona e niente, ci ho wipato 20 volte fino ad un ragequit 5 minuti fa.

La side mission in questione e' The Viper and the Butterfly.


Spoiler

Alla fine devi segare un po' di mob a coppie in una stanzina piccina. Si fanno tutti tranne la combo finale, che ha un big gaki piu' un revenant con glaive che bishotta e non si ferma un attimo. Ho provato in tanti modi, ma nisba, non riesco ad esplodere il big gaki in tempo per poter farmi il revenant da solo (che sarebbe cmq parecchio tosto).


Domanda da vecchio rincoglionito che sta perdendo riflessi con l'età

C'è ancora la possibilità di summon per i PvE contro i boss? Ormai con i souls mi sono dato la "regola del 10": se non ce la faccio entro il 10 tentativo contro un boss, vado di easy mode e mi faccio aiutare da qualcuno.

Motivo per cui Sekiro l'ho abbandonato a metà.
Io sto alla terza area.. giocone
L unica pecca è che cambiando zona dopo aver fatto tutte le side quest sali troppo di livello e ti trovi a facerollare i boss nelle main quest :/ sono alla fine della terza zona e sono già livello 70. Non sono MAI morto da un boss, muoio solo ogni tanto nella side quest che prevedono a fine quest' una specie di royal Rumble ��
La contromossa esplosiva è sgrava, senza quel counter sarei ancora alla prima area ��

Spero a questo punto nelle missioni crepuscolo.
Si, ti servono però delle coppe che si prendono allo shop o ammazzando dei guerrieri che si possono summonare sulla loro tomba/lapide o come vuoi chiamare il focolare rosso
Revenants
Stamattina sono riuscito a fare quella maledetta side quest The Viper and the Butterfly, dopo mi sposto alla terza zona.

Mi sento sporco dentro, perche' dopo tipo 30 wipe ho deciso, per la prima volta in un Soulslike, di farmi aiutare da un revenant blu.

E nonostante lui ci ho messo altri 5-6 try.

La combo Big Gaki + Revenant con falce (da non confondere con quelli rossi/blu che evochi), in quella stanzetta piccolissima, e' atroce. Il revenant ha 1000 miliardi di hp. Fortunatamente consuma Ki a profusione e riesci a crittarlo a manetta, ma credo mi ci siano voluti tipo 15 crit per stenderlo. Ci sono riuscito cmq solo perche' mi son portato ed ho usato dei talismani oasis, quelli con cui ho curato l'amico blu, che senno' veniva shottato lasciandomi solo.

Un parto.

Il livello di difficolta' di questa singola side quest e' decisamente piu' alto del livello di difficolta' affrontato fino a quel punto e mi ha ricordato le combo tipo Nobunaga + Yugi-Onna.


Devo dire che mi avevi messo un po' di timore con questo post...
boh, ho bestemmiato di più per altre missioni.
Probabilmente dipende dallo stile di gioco e dall'arma ma quella missione l'ho appena fatta al secondo tentativo perchè la prima volta non mi aspettavo il revenant
Boh

A me il revenant aveva un quantitativo di HP spropositato.

Sono andato gia' piuttosto avanti, ho segato il demone toro ragno e fatto le 3 quest del dojo (ninja, onmyo e samurai) di livello veteran.

Eppure fino ad ora niente mi ha dato problemi come quella quest, il revenant era rapidissimo, con attacchi di swtichglaive circolari che ti acchiappano pure se gli sei di lato, mi bishottava, aveva un triliardo di HP ed arrivava insieme ad un big gaki e dopo altre ondati di coppie di yokai.

Insomma, boh.

Ma tu lo hai segato da solo o con un summon blu di supporto?