Nioh 2



faccio tutto da solo il primo giro, in questo caso tonfa e equip leggero
non ho mai usato il summon neppure sul primo capitolo, non ne ho mai avuto il bisogno

in realtà quel revenant mi è sembrato banalotto... sempre sto attacco da 3 combo di glaive e restava senza ki, colpetto, solito giro con la doppia a carica e critico, rinse and repeat
credo che la parte difficile sia stata ammazzare il gaki velocemente
Quanto mi piace sto gioco.
Cmq a me piace invece giocare coop, si innescano dinamiche diverse.
Io lo sto trovando difficilissimo Sono cinque o sei try a vuoto col secondo boss (quello in mezzo al fuoco) e lo trovo un encounter lunghissimo ho provato pure ad evocare ma il risultato è che lo stronzo di turno mi muore subito


Sent from my iPhone using Tapatalk
Piu' avanti sembra diventare piu' semplice.
Probabilmente giochiamo meglio noi concentrandoci su ogni yokai e tra ninjitsu, onmyo e varie skill delle armi si guadagna parecchio.
Imparare a dodgiare con ki burst counter cmq e' un gamechanger non da poco.

Io sono avanti, ho segato Shuten Doji (secondo try, facilotto) e sono appena crepato male contro

Spoiler

mezuki e gozuki assieme




Gioco fin'ora stupendo, pure essendo rimasto sostanzialmente uguale al primo, le poche modifiche ed implementazioni funzionano tutte bene.

E le mappe hanno piu' carisma.

Peccato davvero per l'itemizzazione, che mi fa alquanto cagare e che rivedrei da zero.
Le mappe con 7/8/9 kodama sono uno sbatti incredibile devo dire, mi viene l'ansia ogni volta che ne comincio una
Mi piacciono molto di più le quest secondarie o le boss fight secondarie.

questo io l'ho fatto isi al primo try
ho smadonnato al

boss samurai con una ala sola, non mi ricordo il nome

ci ho passato una buona ora e mezza sopra

Quoto anche che sostanzialmente è uguale al primo

Gli alberi talenti sono l'unico aspetto che proprio non digerisco
io ci sto giocando da quando ho finito ori.
le prime due zone me le sono godute, facendo tutte le missioni secondarie ed esplorando ogni angolo, poi ho iniziato a sentire troppo la ripetitività dei combattimenti e del loot, che come nel primo nioh rende l'esplorazione completamente superflua visto che qualunque cosa trovi è presente in versione livello più alto alla missione successiva.
non ho più nessuna voglia di giocarci ma mi sono intestardito a volerlo finire pur saltando tutte le missioni secondarie da metà della terza zona, purtroppo sto cazzo di gioco sembra non finire mai, quando arrivi ad un punto di svolta e ti sembra di averlo finito arriva puntualmente un'altra missione.
i boss sono l'unica cosa che al momento ancora mi piace.

in ogni caso rimane quasi identico al primo migliorando varietà dei nemici, comunque insufficiente, e forse anche il level design che però come dicevo prima soffre l'impostazione del loot rendendo l'esplorazione per nulla appagante.
sicuramente se non avessi giocato il primo ai tempi mi sarebbe venuto a noia meno velocemente.

non lo trovo particolarmente difficile, solo un po ingiusto viste le volte che son morto a vita praticamente piena semplicemente per aver sbagliato il tempismo su una schivata di una singola presa, cosa che in alcuni momenti fa discretamente girare il cazzo, il secondo boss ad esempio (quello della fornace) l'ho fatto perfect perchè l'unica mossa che mi dava problemi era appunto una presa che mi oneshottava.
Superato il boss della fornace. Avrò fatto 10 try. Mamma mia se sono diventato scarso


Sent from my iPhone using Tapatalk
finito, 48 ore
Sto iniziando a carburare

Il combat è sempre abbastanza appagante, mentre l’itemizzazione e soprattutto le shortcut delle mappe sono molto poco ispirare: quasi sempre c’è un portone a fianco al save point che è chiuso e sai già cosa stai per fare.

Peccato perché con un po’ di sforzo in più nel world design si potrebbe rendere l’esplorazione molto più appagante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uppo perché ho ripreso a giocarci un paio di settimane fa, dopo aver finito il primo giro, per le nuove missioni "online".
Tanto per curiosità, con che build/equip giocate?
Dopo aver fatto 120k con tutte le armi (e quasi 500k con i tonfa) ho deciso di dedicarmi alle glaive... Qualcuno le usa? A parte la solita build omiyo fulmini avete provato altro?
Io ho provato un po' tutte le armi, fatto NG e NG+ e tutte le varie quest nel dojo (che son le piu' toste).

Non ho fatto build di alcun tipo, ho alzato TUTTE le stat, che sono tra i 40 ed i 50, e ho cambiato armature ogni tot, usando set interi (senza mix and match), generalmente leggeri o medi, non pesanti, sando anche magia e ninjitsu.

Anche senza ottimizzazioni pazzesche devo dire che non mi son trovato a sputare sangue perche' non ci stavo dietro.

Finite le dojo+ lo ho pero' parcheggiato e non lo prendo in mano da un po'.

Ad ogni modo ci ho fatto un macello di ore e mi sono stradivertito, per me e' un giocone ed appena escono i DLC me li prendo e me li divoro.


E cmq devo ricredermi su questo aspetto... A livello 150+ (che secondo me è ancora bassino) la meccanica dei core e le possibili build sono decisamente più varie di nioh1, per quasi tutte le armi
Hai fatto le nuove missioni che sono uscite una decina di giorni fa?
Non dico nulla se non le hai provate
No.
Non sapevo manco fosse uscito qualcosa di nuovo.
Hanno roba nuova o roba vecchia rimescolata, tipo boss doppi?
Un boss nuovo ma livello intorno al 90 e poi, per quello che ho visto, arene con boss in fila, tipo tutti i boss con le corna o cose così
non le ho ancora fatte tutte perchè sto andando avanti con ng+
Figo, mo sono in scimmia con terraria con la 1.4, ma magari dopo ci provo
Ho iniziato ieri sera Nioh 2. Mai giocato al primo.

Devo dire che mi sta piacendo, ma anche se ho esperienza con i souls game, qui ci sono alcuni meccaniche di gioco che non mi fanno impazzire.

Le stance per adesso mi sembrano più un modo per rompere il cazzo al giocatore che qualcosa che dia profondità. Trovo molto macchinoso il modo che hanno scelto e il fatto che i nemici PUNTUALMENTE cadano a terra nel colpo finale e devi cambiare stance , è tedioso.


Comunque, avete consigli da darmi? Per adesso ho battuto solo quello che credo sia il primo boss e sono arrivato al villaggio dei banditi.

1)La trasfomazione in demone è una specie di Perry? Non riesco a capire perché nel tutorial mi aveva dato un'idea completamente diversa visto che veniva attivata senza un nemico.


2)Per stats, ho visto ce ogni statistica riguarda un'arma, ma c'è altro che dovrei sapere sulle stats?

3) quali sono le tecniche più core?
Al volo, i cambi di stance aggiungono una profondita' pazzesca. Andando avanti sbloccherai nei vari rami altre skills, passive ed attacchi, alcuni dei quali funzionano solo in una stance. Ed anche passare tra una stance e l'altra nel mezzo di una combo puo' allungare la combo, ad esempio.

C'e' una mini trasformazione in demone che funziona un po' come schivata veloce/counter, che e' assolutamente da padroneggiare.

Poi pero' vedi che tra demone phantom, feral o brutal c'e' un bel po' di differenza.


C'è molto da dire

Le stance per me sono proprio parte di quel plus che ha il combattimento di nioh. Sto giocando in sto periodo una build con le glaive che si basa quasi unicamente sul cambio di stance...
in ogni caso saper usar bene le stance è fondamentale anche se sono convinto si possa finire il gioco con la odachi in high stance

Diventi demone quanto entri nei reami (quelle zone di nebbia) mentre il parry r2+cerchio serve ad interrompere certe abilità

All'inizio, per le stats, ti consiglio di alzarle in maniera uniforme e magari concentrarti proprio sulla stat che potenzia l'arma che hai scelto
Per dire la build con cui ho finito il primo giro con i tonfa era con tutto a 20 e coraggio a 45 o na roba simile...
Quando avrai capito meglio come funzionano prendi una build che ti ispira e segui quella

Che vuol dire tecniche più core?
Il mio fastidio è che non sono pratico con le stance e mi sbaglio spesso
I nemici sono tutti cattivissimi.

cmq , grazie per le stats , volevo fare katana il primo giro, perché insomma è banale, ma mi piace. dfarò così anche io. Arco mi sembra bello OP per adesso con i colpi in testa.