No vedi, nessuno pretende i 4k 60 fps, c’è tutta una scala di grigi tra “gira di merda” e “gira perfettamente”
Sub 30 fps a 720p sei pienamente in “gira di merda”
No vedi, nessuno pretende i 4k 60 fps, c’è tutta una scala di grigi tra “gira di merda” e “gira perfettamente”
Sub 30 fps a 720p sei pienamente in “gira di merda”
Dissento. Ho la switch presa appositamente per BOTW e dopo 10 ore ho dovuto rinunciare. Secialmente in docked, ma vabbè.
Indovina come l’ho finito
Non è neanche Nintendo il discorso, perché per gta V feci lo stessi su 360. Il gioco l’ho pagato 60 sacchi ed era sostanzialmente ingiocabile per me. L’ho giocato su pc, piratato. Ed ho fatto bene
(poi l’ho preso per giocare l’online 20min e ancora me ne pento)
Tecnicismo, per me girare di merda vuol dire essere ingiocabile e inguardabile, cosa che non è, tutt’altro.
La parola chiave è “per te”
Sì, lo sappiamo che i fanboi nintendo hanno degli standard che farebbero impallidire un regazzino appassionato di videogiochi di inizio 2000.
Anche perchè che alternative avete?
GTA V è semplicemente stato un miracolo di programmazione su una carcassa come la 360, che coraggio…
ho giocato a gothic 3 con un framerate che girava tra i 24 (WOW, FLUIDO!) e i 12fps
E son pure d’accordo, ma non cambia niente
Miracolo o no, ingiocabile rimane “PER ME”
Perché ciò che interessa a noi è il lato artistico e il gameplay, cosa che voi non sapete cosa sia senza dover… emulare i giochi Nintendo. :)
Certo, per apprezzare il lato artistico e il gameplay bisogna giocare in 720p a 22 fps.
Tutti quelli che ci giocano emulato a 1440p/4k a 120 fps non possono assolutamente apprezzare il lato artistico e il gameplay. Se non scatta non è Zelda
Ma evidentemente non è la vostra priorità, la vostra prioritá sono il vezzo dei 120 fps, è molto semplice ed è così comunque vuoi rigirarla.
No, il fatto è che se posso scegliere di giocarci a 20 fps in 720p o a 1440p a 120 non ho assolutamente nessun motivo per scegliere la prima.
E sta scelta esiste, quindi perchè dovrei giocarci su un catorcio sovraprezzato?
È un tema di priorità, è evidente, non ci si può girare intorno, fermo restando che comunque restate nella linea grigia della legalità, cosa da considerare.
Ma pensa poi ad un’altra differenza sostanziale. Non qui si aspetta Switch 2 (o comunque si chiamerà) con la stessa genuinità di un bimbo. Voi cosa? Che arrivi il programmatore polacco a tirare fuori l’emulatore nuovo di trinca?
La magia, manca del tutto.
Non c’è niente di illegale. Io ho la Switch e pure Breath of The Wild. E ripeto non sono priorità, io avevo entrambe le scelte e non c’era motivo per scegliere la prima.
Talmente legale che hanno dovuto risarcire milioni a Nintendo…
Non ti rispondo neanche.
Comunque non è quello il punto.
A me 30fps 720 p potrebbero anche starmi bene , ma va a gusti.
C’è gente qua dentro che con meno di 60 gli arriva il vomitino.
Ma andiamo fuori tema.
Il punto è che non si fotte con nintendo perché ti arriva un tsunami di merda addosso.
Ma se pensano che sia stata un grande vittoria per la lotta contro la pirateria o l’emulazione fa ridere.
Dategli un mese come avevo detto e ne nasceranno altri due dalle ceneri di yuzu.
Detto questo la pirateria è sbagliata.
Ma l’emulazione dovrebbe essere normata ASAP .
Scusate ma ora vado ad accendere la steam deck che mi avete fatto venire voglia di fare un giro su totk
Per curiosità, come gira su Steam Deck? Non è una domanda retorica eh
Comunque io non sono per normare l’emulazione, io sono per bandire. Già a me veniva l’orticaria quando si parlava di Sony e Xbox che volevano andare multiformato. Io sono purista, esclusive giocare sul proprio hardware che è anche l’unico modo per mantenere la concorrenza e migliorare il prodotto, seppur i costi stiano diventando forse insostenibili.
Il mondo PC è rifiorito guardacaso solo quando Steam ha preso sempre più piede e ha cercato di “consolizzarsi” sempre più.
Certo che Nymiaye si scatena con il suo alt account