Nintendo DS vs Sony PSP

io per il momento ho solo il ds, e non nego che comprerò anche la psp, devo dire che comunque grazie al touch screen e il microfono il ds con giochi tipo warioware e feel the magic aprono un modo del tutto nuovo di giocare con una console portatile, ridge racer poi graficamente non sarà perfetto ma è gradevole e ben reso in 3d
feel the magic e wario touch sono giochetti, molto divertenti ma giochetti

se quelli sono l'emblema della rivoluzione nintendo dei giochi stiamo freschi.

anche perchè cosi come siamo messi adesso a parte wario e feel the magic per gli altri 7-8 giochi che ci sono il touch screen è quasi inutile (per non parlare di tiger woods 2005... assolutamente ingiocabile col touch screen) per il momento...
cmq la psp dura ben più di 4 ore giocando

se si ha la cortezza di usare le cuffie (qualsiasi tipo... il value pack comprende anche delle cuffie sony con un remote controle... tipo quello per l'ipod per intenderci) invece che sentire sgracchi dalle casse (come da qualsiasi console portatile.... il suono è nettamente molto migliore e si consumano molte meno batterie) e non usare necessariamente la luminosità al massimo di giorno (e anche di notte... al buio con la luminosità al minimo risplende.... io la uso sempre al minimo per mie necessità, se metto massima o media luminosità mi da un enorme fastidio agli occhi) la console arriva a 6 1/2 - 7 ore di gioco senza troppi problemi e soprattuto ricordarsi sempre di disattivare il wifi se non si va online (anche a tenerlo accesso senza usarlo consuma)

ho anhce messo su ms un filmino (e che filmino.... il ritorno del re) e me lo sono goduto tutto con metà batteria con gli accorgimenti scritti sopra (cuffie e bassa luminosità) e alla fine avevo ancora un ora e 15 minuti di autonomia.

i test che leggete in internet se si usa il cervello si capisce che sono stress test (eh li chiamano apposta cosi....) qu8indi quelle 4 ore che hanno dichiarato sono con console messa alla frusta. Usando veramente il 110% delle potenzialità.

Per le differenza ta console jap e pal

sulle pal la sony monterà schermi samsung. A massima luminosità quelle pal avranno 100 lumen in meno rispetto a quelle che montano schermi sharp (come la mia... e non ha pixel bruciati :yuupi: )

per il ds nulla da dire

batterie ottime in durata, schermi ottimi e sul ds anche suono stereo. ineccepibile
il mio era un esempio, lo dico anche io che sono giochetti, ma se sfruttano bene il touch e il blow secondo possono fare veramente dei bei giochini.
quello si

Mah non mi piace il tuo modo di ragionare mi sembra un po troppo di parte,un po da sonaro...
I "giochetti" si trovano al toys aras non certo su una console come il NDS o la PSP,Dire che sui giochi che ci sono adesso Il touch screen e' "inutile" poi lo potevi proprio evitare visto che la situazione e' tutta il contrario di come la descrivi.
Ma daltronde non mi stupisco se ci sono persone che valuta le cose come te visto che quando usci' il dreamcast e l'xbox e li comprai ho avuto gli stessi problemi con altre persone,addirittura quando comprai l'xbox sembrava quasi fossi un folle nelle discussioni avevo tutti contro... poi alla fine facendo giocare i miei amici sonari con la xbox ho avuto ragione,ma pultroppo dopo 2 anni..
Credo succedera' la stessa cosa con il REVOLUTION,ma pultroppo e' la societa' che gira cosi' e segue la massa e non ci si puo fare niente,per fortuna a volte si verificano delle eccezzioni (vedi insuccesso nokia n-gage)
Io per quanto mi riguarda AMO le novita' e tutto cio' che cerca di dare uno scossone al mondo videoludico,proprio come lo ha fatto il DC la XBOX e il NDS,tanto per giocare con console normali come la ps2,il gamecube,la psp e il gameboyadvance ce' sempre tempo..
Ma esperienze che regalano console come la XBOX il NDS e speriamo anche il REVOLUTION facendo conoscere nuovi modi di giocare e dando cosi' nuove emozioni e senzazioni,non si possono perdere o disprezzare,almeno se si e' un amante dei videogiochi,se poi non e' cosi' allora neanche bisognerebbe intervenire in certi argomenti.
Questo discorso non e' riferito a te sia ben chiaro e' in generale,soltanto la parte riferita al fatto che non mi e' piaciuto il tuo "disprezzo sonaro sul ds" era riferito a te
ragionamento da..... sonaro?


senti, questi termini lasciali sul forum di everyeye, io quello che dico lo faccio quando ho delle valide motivazioni e sopratutto convinzioni personali ben più grandi di banali "considerazioni superficiali"

1)

per questa possiedo

shenmue
shenmue II
tutti i titoli capcom della serie vs
code veronica
tutti i sonic usciti su questa piattaforma
quake 3
house of the dead
serga rally

2)

per questo ho

tutta la saga di resident evil (0,1,2,3,vode veronica, 4 jap e 4us in arrivo)
mgs twin snakes
naruto (1,2)
animal crossing
pikmin (il 2 lo devo prendere)
mario party (4,5...devo prendere il 6)
s.s. sunshine
s.m.s.b. melee
zelda tww con disco bonus contenente ocarina of time e majora's mask


3)

per l'x invece ho (alcuni appaiono sopra la console, ovviamente non ce li posso tenere tutti oppure al primo starnuto viene giu la torre di babele)

Shenmue II
halo
halo 2
pgr
pgr2
fable
pes4
outrun2
street fighter anniversary edition (street fighter II,III- third strike)
capcom vs snk 2 EO che mi hai venduto te
Headhunter: Redemption
toca race driver 2


4)

mario 64
feel the magic
asphalt urban gt
touch! made in wario
(questi c'ho, la console ce l'ho dal 5 gennaio)


Allora, se la nintendo dice che rivoluzionerà il modo di giocare con il ds, io posso anche crederci, ma dire che wario e feel the magic sono la "rivoluzione" mi cascano palle e braccia, perchè personalmente per quanto possano farmi divertire (sono davvero molto divertenti, ti fanno impicciare il cervello) non è che serviva il dovere inventarsi una console nuova con 2 schermi per fare questi giochini, potevani farli per palmari con os windows mobile (praticamente chi possiede un palmare al 90% ha windows mobile) e tanti saluti, era divertentissimo pure la sopra usando il touchescreen. Devono fare un gioco che si basa al 99% sull'uso del touchscreen e sopratutto un livello di interazione con chi gioca mai vista prima.

pure la psp come giochi non ha niente di rivoluzionario ma offre la possibilità di infognarti con giochetti molto belli (tanto per dirne 4 .... gta è stato annunciato quindi uscirà, winning eleven idem, gran turismo 4 mobile e metal gear acid).

Per dirne 1 gioco a confronto tra psp e ds

ridge racer.

graficamente non commentiamo perchè ci sono differenze hardware che non permettono paragoni, ma rr su ds è mostruoso... l'interazione del touch screen permette di guidare usando il volante o col pennino o con il laccetto.... l'idea è divertente ma in pratica è ingiocabile cosi.... cosi come tiger woods... su ds il pg deve avere una abilità mooolto alta prima di riuscire a fare buca facilmente dal green usando il touchscreen, prima è categoricamente escluso

visto e considerato che la nintendo ha fatto morire il gamecube in europa cosi come la sega per la sua strategia marcketing ha ammazzato il dramcast prima del tempo in tutto il mondo, ho paura che il ds sia un'altra promessa che non verrà mantenuta.
Anche se hai delle belle console ^_^ il tuo raggionamento e' ugualmente DI PARTE ragioni come un cavallo con il paraocchi e sembra che il mondo sia dentro la PSP per te..,questo ho detto nientaltro,Sonaro questo vuol dire,uno che fa i discorsi dando sempe ragione alla ps2 e alla psp ecc. e attaccando le altre console :P non puoi dire che il touch screen e' inutile nei 7-8 giochi che sono usciti,perche' non e' vero,
se un gioco su DS ti permette di soffiare sulle candeline e spegnerle mentre su altre console come PSP ci soffi e scatarci anche sopra e non succede niente,non mi sembra tanto inutile questo touch allora...,

Per non parlare dei giochi che usciranno,di rpg per selezionare attacca ecc. con le altre console due palle ogni volta devi fare la stessa cosa o fare 200 giri per selezionare le opzioni,con il touch potranno fare delle icone che ci clicchi direttamente sopra e cose del genere,idem per i due schermi sono utilissimi. (tra l'altro non capisco perche' sulle console normali,invece del sistema a finestre non mettono uno a CERCHIO,con l'analogico della ps2 sai quanto sarebbe piu figo.. come in splinter cell per scassinare le porte.. per farti un esempio..)

Per questo ho detto che secondo me pur costando di meno e' tecnologicamente avanti,per questo non intendo che sia piu potente ,ma che ha portato la tecnologia nel modo di interagire con i giochi,che in nessun altra console portatile prima ce' stato,un po come ha fatto il dreamcast con i grilletti e lo schermino VMU sul joypad o le 4 entrate per i joypad (anche se non sfruttato ottimamente il vmu..)
E anche il dreamcast e' stata sempre colpa della gente che non lo ha comprato e non della sega perche' bastava anche soltanto shenmue e jsrf e sonic per meritare di essere comprata...

Anche io ho tutte le console (tranne psp e ds,perche' ho fatto una operazione e non posso lavorare da piu di 10mesi..e quindi non posso comprarle..)e sistemi che sono usciti dal vic-20 in su e ancora funzionanti,
ma non mi metto a postarli sul forum.. altrimenti stiamo freschi,per non parlare della collezzionne di giochi originali che ho (anche per pc e amiga500)

Per quanto riguarda RR
Apparte che e' ancora presto per fare paragoni ,e AZURIK per xbox insegna
visto che per esempio chi aveva l'xbox se ne' sentite dire di tutti i colori all'inizio
mentre poi alla fine la situazione adesso e' quella che e'...
E poi L'esempio di RR e' un esempio non molto azzeccato,nessuno si farebbe
il DS per giocare a RR,non e' una console per giochi di guida con il pennino
il DS e' piu per avventure lollose rpg e fps strani e giochi multiplayer che usano
il wireless e il pennino per creare giochi lollosi...
Se devi giocare a giochi che ci sono sempre stati delle macchine o tipo MGS
e' logico che ti fai la psp,e' questo che non capisci.
E' la novita' del ds che e' bella,un nuovo modo di giocare non certo la potenza
della console la grafica o l'audio e stai sicuro che se la nintendo avesse voluto
essendo stata sempre la migliore nel mercato delle console portatili l'avrebbe potuta
benissimo fare una console superiore di brutto,ma ha scelto (come ha sempre fatto)
di far divertire i videogiocatori e basta,cosi' come ha fatto con il cubo e le sue altre console.


Il Gamecube non lo ha fatto morire la nintendo,visto che il 99,9% delle persone che giocano sono deficenti perche' comprano le console SOLO SE hanno la modifica e SOLO SE ci vanno i giochicopiati e' la pirateria che ha fatto morire il GC non certo la nintendo,perche' tutti si sono fatti PS2 e XBOX ,infatti adesso che e' uscita la modifica del cubo,gia' le vendite sono aumentate (guarda un po che caso...)
Perche' gente come me invece (e come te vista la foto) l'ha comprato eccome il cubetto cosi' come comprera' originale RE4 e metroid 2,di giochi multipiataforma ne ha avuti tanti quanti le altre console piu o meno e in alcuni anche con delle chicche vedi soul calibur vedi MK quando uscira' ecc. ma per apprezzarlo il cubetto purtroppo bisogna essere amanti dei videogiochi e pultroppo la maggior parte di chi gioca non lo e'.

A me ha dato molte grandi soddisfazioni,GUNDAM mi ha fatto praticamente GODERE e' il 90%delle persone che hanno il cubo non lo hanno manco giocato,e poi si permettono di GIUDICARE o di dire fesserie sulla nintendo,ma prima giocassero i capolavori del gamecube come Mobile Suit Gundam: Senshitachi no Kiseki e poi giudicassero...


Per quanto riguarda l'eye ci vai tu,visto che il moderatore vegeth 2 anni fa' mi ha fregato 2 giochi originali e quando ho provato a dirlo nel forum mi hanno pure bannato e dato fastidio in altri forum e da allora non ci sono mai piu andato :P
p.s. ROTFL a quanto pare questo eye e' come se uno si manda a quel paese he? ^_^ ma fa' cosi' schifo...


p.s.s. Facciamo cosi'!!! ^_^
Mi regali il DS ? :P cosi' ti levi una console poco tecnologica e mi fai un'opera di bene per me :P

psssss SEI UN SONAROOOO!! IL SONARO PIU SONARO DI TUTTTI!!!
scherzo dai


E qui ho rosikato di brutto


eh si me la ricordo la sofferenza a dar via quel gioco,mi piaceva un botto,soltanto che avevo bisogno di dindi


Senti...
Siccome io lo volevo comprare,poi leggendo le recensioni e sentendo i pareri degli altri poi ho cambiato idea.. perche' dicevano tutti era brutto.

Volevo sapere da te se lo hai finito e se ti e' piaciuto,LO SO che non e' un capolavoro.. (cosi come tanti altri giochi) pero' volevo sapere se e' un bel giochillo da giocare oppure non merita...

Calcola anche che io compro soltanto giochi di avventura,spionaggio o tipo GTA e xboxlive altri giochi di altri generi non mi piacciono quindi posso permettermi di prendere anche qualche gioco mediocre visto che rinuncio molti altri...
Fammi sapere che l'ho aspettato tanto quel gioco e poi quando e' uscito ci sono rimasto malissimo.

Naruto 2 quanto lo hai pagato e lo hai trovato usato? se si dove ?:P
i giochi X-Box non mi paicciono e li gioco spesso da un mio amico. preferisco gli stessi giochi su PC.
il GameCube l'ho avuto. ho giocato qualche capolavoro e l'ho rivenduto.
la Ps2 la uso sempre e non riesco a farne a meno visto che i giochi che prevalentemente mi interessano escono per essa

non dirmi che sono Sonaro! allora se tutti quelli a cui piace la ps2 e la psp sono sonari a priori lo stesso a chi piace l'x-box sono x-boxari, ecc..cioè, non stiamo parlando in classe tra i tamarri che hanno la pleistescion, siamo su un forum di videogiochi...se non sappiamo noi cosa vogliamo mi dici chi lo sa?

Beh vedi,un ragionamento come il tuo calza perfettamente con quello che si intende per "sonaro" "pcista" o termini simili (in questo caso pcista) ^_^

Innanzitutto tu dici "non mi piacciono" e poco dopo " e li gioco spesso da un mio amico"
Se i giochi di una console non ti piacciono (come e' successo a me per una console portatile ,mi sembra si chiamasse il wonder swan)
Non ci giochi spesso.. perche' ti fanno schifo..
Quindi dato che ci giochi spesso si vede che tanto schifo non ti fanno



Questa frase non sta ne' il celo ne' in terra..
Posso capire se parli in termini di console,e un xboxaro ti viene qui e ti dice:
"I giochi della PS2 sulla XBOX sono sempre meglio " perche' tra 2 console magari ce' quella piu potente e quindi vengono sviluppati meglio...
cosi' come Avresti raggione se esistessero TUTTI i titoli per xbox su pc,
Peccato che su pc non ci sono Ninja Gaide,PGR2,Forza motorsport,Shenmue2,Breackdown,Phantom Dust,Magatama ,Otogi,Otogi2,Def Jam Fight For NY,Conker: Live & Reloaded ,Kameo Element of Power,Burnout 3: Take Down con il live,Tom Clancy's Rainbow Six 3: Black Arrow con il live,
Sega GT Online,Dead Or Alive Xtreme Beach Volley,Dead Or Alive,Blinx 2: Masters of Time and Space,Capcom vs. SNK 2 EO con il live,Fable,Galleon,Grabbed by the Ghoulies,Kakuto Chojin,Malice,Mortal Kombat: Deadly Alliance ,Mortal Kombat: Deception,Soul Calibur II,Sudeki,Tenchu: Return from Darkness,Voodoo Vince + le esclusive xbox e molti altri..^_^

E credimi che alcuni di questi sono esperienze indimenticabili che anche uno che ODIO la xbox e tutta cio' che la circonda dovrebbe giocarle parlo ad esempio di shenmue 2 o di breakdown o phantom dust ma anche molti altri da me citati e anche NON citati (mica li posso mette tutti )^_^

Inoltre non tutti i giochi per XBOX che esistono su PC possono essere giocati con lo stesso gameplay semplicemente perche' su xbox alcuni giochi vengono calibrati in una maniera e su pc in un'altra dando emozioni diverse (io stesso ad esempio ho comprato piu giochi in 2 versioni,per xbox e per pc proprio per questo motivo).
Concludo sul discorso pc quindi tirando questa mia conclusione:
Sicuramente per chi ha una bella X800XTPE e un pc bello potente (come me ad esempio) da veramente gusto giocare giochi che esistono per XBOX e PC preferendo la grafica del PC,e in alcuni giochi fps o simili anche godendo del mouse e tastiera,ma aime' ci sono dei capolavori per xbox che su pc non ci sono e che danno delle sensazioni stupende TANTO QUANTO a un pcista possono darle riddik,stalker,half life2,far cry,doom3 ecc.
E PERDERE questi giochi e dire "tanto i giochi della xbox li gioco su pc che sono anche meglio ",sarebbe veramente triste oltre che una bugia.
Inoltre dire "i giochi X-Box non mi paicciono "
non ha senso,possono non piacerti i giochi in esclusiva che sono usciti fino ad adesso per xbox (e ne ho i miei dubbi.. forse non li hai giocati per bene..)
ma visto che ancora la xbox non ha finito il suo ciclo di vita (e non credo finira' presto anche dopo l'uscita di xenon) non puoi dire i giochi xbox non mi piacciono,sarebbe come se uno venisse qui e dicesse i giochi del gamecube non mi piacciono,o i giochi della playstation 2 non mi piacciono,quando invece devono uscire ancora titoli per queste console in esclusiva...


Beh di questo ne sono felice per te ^_^ anche io amo la ps2 soprattutto per i giochi import che sono stupendi e per le sue esclusive,poi tra poco eccoci,tekken5 e MGS3.. hehe ^_^,non posso dire che la uso SPESSO perche' i giochi multipiattaforma li prendo quasi sempre prima per PC poi se non ci sono per pc per XBOX o GC visto che spesso sono meglio della versione PS2 ,poi dipende dalle situazioni,a volte escono dei giochi per PS2 piu tardi che hanno degli extra in piu e allora li prendo per la mitica play,altre volte ancora escono piu tardi per ps2 con extra ma sono piu brutti tecnicamente della XBOX o del GC (vedi viewtiful joe,Wrekless,Splinter cell ecc ecc.) e quindi li prendo per le altre console ^_^ insomma con la PS2 gioco SPESSO piu che altro alle esclusive (sia pal che import che non sono pochi..),con le altre gioco SPESSO sia alle esclusive che agli altri giochi. ^_^


Ho capito,ma il thread mi sembra si intitoli PSP VS DS, e non PSP RULEZ
se siamo tutti a favore della PSP che gusto ci sarebbe ?
Ce' bisogno di qualcuno che alzi un po la porvere e che vada contro corrente,cosi' come ci voleva qualcuno che lo facesse quando usci' la xbox o il dreamcast (peccato per quest'ultimo ce' stata meno gente)
Bene eccomi qui a dare battaglia
p.s. SEI UN XBOXAROOOOO! E NINTENDAROOOO!!!
Allora scrivo su questo 3d perchè mi sembra il posto più ovvio per postare le mie impressio e le mie immagini. Si... immagini del Nintendo DS.
Grazie a un mio amico che era in america e che ora è, ovviamente, tornato ho potuto prova con mano questo "gingillo" di casa Nintendo. La mia prima impressione è stata questa: GROSSO.
E' veramente immenso; più grosso della mia mano aperta. Questo aspetto mi ha fatto veramente storcere il naso. Aprendelo e accedendolo si percepisce qualcosa di più di una semplice console portatile. Senza "cassette" si comprota come un'agenda elettronica: a l'orologio stile windows, ha un calendario con il quale puoi segnare gli impegni, ha una chat wireless e, devo dirlo...sinceramente non sapevo che il secondo schermo fosse touchscreen :\
Inserendo un gioco, ho visto solo Mario Bros DS, i due monitor mostrano tutta la loro bellezza e fluidità: colori accessi, piacevoli che non danno fastidio a lungo andare.
Il gioco è UGUALE al mariobros per N64, tranne che per la difficoltà e per i vari sub-giochi che si possono attivare nel corso della modalità story, attivabile tramite il secondo schermo. Esitono una decina di sub-giochini per ogni personaggio del mondo di mario: yoshi, il funghetto,wario ecc....
Ma passiamo alle foto che credo vi interissino un pò di più, anche se la qualità è davvero bassa ( fatte con il cell in presenza di pochissima luce e di fretta )

http://www.bonicolini.it/ds1.jpg
http://www.bonicolini.it/ds2.jpg
http://www.bonicolini.it/ds3.jpg
http://www.bonicolini.it/ds4.jpg
SPETTACOLO,l'ultima foto pero' cazzarola la potevi fare che si vedeva anche lo schermo sotto!
cmq sia grazie bellissime le tuo foto!
La psp è bellissima...il ds sembra un giocattolo :\
per il resto non mi pronuncio.
dove ho preso il ds mi han detto che uscirà un apparato che permetterà di sentirci gli mp3, cosa che sulla psp si può già fare, ma comunque è una bella notizia

E' tornato il clementoni?


non è proprio così.
io capito spesso dal mio amico. e lui avendo solo l'x-box (aveva anche la ps2 ma gli piaceva solo winning eleven e l'ha venduta e lo capisco benissimo se i suoi gusti sono così) siamo costretti a giocare all'x-box. e cmq a lui piace e ci tiene a farmi vedere/provare i suoi giochi preferiti e le novità che ha. ma noto che il punto di forza di molti giochi che mi propone è la grafica. non metto in dubbio che halo per chi piaccia il genere faccia impazzire, ma a me non piace. che ce posso fà. i gioconi x-box seguono più o meno tutti lo stesso filone di tipologia, come avviene per GC su cui tranne le eccezioni portate da resident evil sono sullo stile fumettoso/platform/mariobros. come detto non posso puntare su una console per delle eccezioni. la Ps2 offre un panorama vastissimo e mi permette di avere nei miei giochi preferiti generi completamente svariati: auto, moto, spionaggio, horror, ecc. ogni genere insomma ha il suo capolavoro IMHO forzatamente da essere giocato da me. questa sensazione non l'avverto sulle altre console, che cmq uso con piacere. effettivamente ho esagerato a dire "i giochi x-box non mi piacciono" ma se dovessimo far vincere la maggioranza allora calzerebbe bene, perchè la maggior parte dei capolavori x-box non fanno per i miei gusti attuali in fatto di vg.

ma posso avere la libertà di scelta della mia console preferita in base ai titoli disponibili e ai miei gusti?

togliamo ogni dubbio: se winning eleven, GTA, GT, resident evil, silent hill, baldur's gate dark alliance, metal gear solid, e altri venissero prodotti solo per X-Box e su Ps2 ci fossero più fps (che mi piace giocare solo su PC per svariati motivi) avrei preferito l'X-Box
Ok c'e' una persona che viene dal giappone tra un paio di settimane e stavo pensando di pigliare uno dei due gingilli visto che zomperei la dogana e le ss... propendevo per la psp visto che m'avete detto che a durar dura abbastanza e che la ver giappo stava a dire tarma che rulla va piu' della eu... che fo? E quanto costerebbe la versione giappa?
Miii

Ma su ebay le vendono a 350/400 euri l'una O_O

Quasi quasi qua scatta la compravendita

Beh visto che gli piaceva WE che e' un gioco import,avrebbe dovuto provare altri giochi import della PS2 visto che ci sono dei capolavori import per ps2 che NON ESISTONO proprio per le altre cosole,sicuramente non si sarebbe venduto la ps2 per una xbox :P


Ah che tortura...


Questo e' un tuo modo di vedere le cose che e' SBAGLIATO,semplicemente i giochi xbox sono piu belli graficamente (e attenzione che non tutti.. perche' guarda UNREAL 2 su xbox e poi vedi se non ti viene il vomito..)
Dicevo.. sono piu belli graficamente soltanto perche' se rifanno un gioco ps2 sulla xbox,cercano di sfruttare la potenza del chip grafico e audio per farli meglio.. ma questo non vuol dire che un PROJECT ZERO 2 su XBOX e' bello graficamente e poi il gioco fa' schifo,oppure uno Shemnue e' piu bello graficamente di quello del dreamcast pero' dopo l'avventura fa' cagare..
I GIOCHI SONO GLI STESSI e il fatto che abbiano la grafica migliore e' una cosa IN PIU.
L'unico gioco nel quale il punto di forza era la grafica e' stato DEAD OR ALIVE EXTREME BEACH VOLLEY ,tutti gli altri si fanno apprezzare proprio per il Gameplay.
E se il tuo amico ti dice "guarda che grafica" e' appunto per questo,anche io quando vengono a casa i miei amici,se ho un gioco sia per PS2 che per XBOX gli faccio vedere la differenza,mi ricordo ancora quando avevo Wrekless,Baldurs Gate,Splinter Cell ecc e gli dicevo "guarda come fa' cagare la versione PS2,qui ci hanno messo il muro perche' non ce la faceva a gestire il sistema di illuminazione"
Ma lo dicevo perche' ero ARRABBIATO che la versione ps2 era peggiore,e non perche' il gioco XBOX aveva soltanto LA GRAFICA migliore,ANZI migliorava anche il GAMEPLAY perche' se permetti trovarsi dei MURI apposto delle TAPPARELLE ti rovina l'avventura.



Ninja Gaiden e' secondo me il miglior gioco di ninja mai fatto per console (togliendo amiga 500 e console vecchie che per motivi personali non posso paragonare i giochi a quelli di oggi) e dicevo appunto questo ninja gaiden e'addirittura ESCLUSIVA XBOX,anche quello per esempio ha una grafica impressionante ma il vero punto di forza sta proprio nel gioco nei boss e nell'xboxlive che rendono il gioco fantastico.

PGR2 idem e' bello proprio il gioco e non e' per la grafica che io sinceramente me ne sbatto

Forza motorsport uguale la grafica e' impressionante ma il gioco lo e' ancora di piu se poi ci metti sempre il discorso di xboxlive ciao....

Shenmue2 idem e' una splendida avventura,che anche se e' in inglese regale delle emozioni che una volta finito ti lascia dentro,e non e' certo per la grafica che te lo ricordi

Breackdown e' un fps japponese unico nel suo genere,ha un modo di giocare e di usare la visuale da dentro semplicemente fantastici e anche qui la grafica non conta

Phantom Dust altro gioco giapponese ha una grafica ottima ma il bello del gioco e' il gameplay perche' si puo rompere tutto nello scenario e usare mosse come Barriere,onde energetiche ecc. (tipo dragonball)

Otogi altro gioco jap IDEM il bello sta nel fatto che si puo distruggere tutto nei quadri e combattere contro tantissimi nemici contemporaneamente,tante armi e ognuna con combo diverse,qui la grafica un pochino conta ma sono le altre cose citate che fanno del gioco un capolavoro

Fable e sudeki due RPG molto particolari che portano idee nuove nel mondo degli RPG (anche se al costo di non raggiungere il capolavoro)

Dire quindi che la xbox ha i giochi che puntano sulla grafica non e' vero
la xbox ha dei giochi STUPENDI e indimenticabili per chi li ha giocati,e' logico che poi i giochi Multipiattaforma che escono per PS2-GC e XBOX cercano di farli meglio su xbox.. ma quello e' normale,sarebbe come se sul PC facessero i giochi con la grafica della PS2 e chi ha una X800XT o una 6800ultra si ritrova a non poter scegliere la risoluzione sopra a 640x480..
e uguale e' il discorso della xbox,fanno i giochi meglio perche' hanno la possibilita' di farlo...


Guarda secondo me il primo halo dovresti giocarlo che e' veramente una figata,il secondo a fatto cagare anche a me...



Beh poi fa' che te compri l'xbocchise ti fai xboxlive e cominci a giocarci con la xbox,poi dopo vedrai che i giochi della X non sono soltanto GRAFICA anzi..


Ma che stai a di?
Per xbox ci sono tanti titoli quanti per PS2 e ce ne sono di tutti i gusti
Macchine,Spionaggio,Samurai e Ninja,Combattimento,Avventura,Azione ecc. ecc. ce' tutto proprio come sulla PS2...
E ti diro' anche di piu,visto che io essendo un'amante della playstation e essendo rimasto deluso dalla playstation 2,ti posso dire che INVECE ha portato MOLTI PIU FILONI la XBOX della PS2,perche' la xbox le esclusive erano delle NOVITA',mentre la PS2 ha continuato con le solite saghe,Final fantasy,Ace combat,Tekken,Ridge Racer,Metal Gear,Pro evolution ecc.
Io infatti mi sono fatto l'xbox proprio per il ragionamento che hai fatto tu e cioe' per trovare delle nuove emozioni (chiamali filoni o come vuoi) che fortunatamente la console mi ha dato.


Allora anche se di paura ce' anche Eternal darknes (che secondo me e' anche meglio dei RE usciti fino ad ora,l'audio e' spettacolare)
Devo ammettere che per il GC e' come dici tu,pero' io PRIMA ANCORA che usciva il GC essendo un gioco della grande N gia' sapevo che avrebbe intrapreso la trada delle avventure quindi CHI comprava il GC lo comprava perche' amava quella tipologia di giochi.
p.s. Io ci sono rimasto molto male per gli RPG invece,perche' mi aspettavo MOLTI PIU RPG e fatti in maniera mooolto diversa,invece su questa cosa il GC mi ha deluso molto... vabbe'..



Sono daccordo che la ps2 ha degli ottimi giochi,ma questo non vuol dire che la xbox non ne abbia,ANZI io ne ho trovati molti di piu nella xbox che nella PS2... e per il discorso dei generi svariati la xbox ne ha tanti quanti la PS2,anzi secondo me parlando di giochi PAL ci sono molti piu generi in esclusiva per la xbox che per la PS2 e anche molto piu simpatici vedi Kung Fu Chaos ad esempio,Tu stesso hai detto MOTO e AUTO,beh di AUTO la xbox ne ha veramente molti e impressionanti di giochi,di mOTO ne ha soltanto 1 ma ti basta giocarlo su XBOXLIVE e diventa come mille giochi.


Mah.. avendo io provato TUTTI i giochi ESCLUSIVI per PS2 e XBOX usciti fino ad adesso e avendoli AMATI TUTTI sia per PS2 che per XBOX,ed essendo arrivato all'opposto della tua conclusione,non riesco proprio ad immaginare come tu possa pensare queste cose,secondo me O hai ROSIKATO diqualcosa e quindi ODI l'xbox ,oppure hai giocato i giochi pochi minuti a casaccio e non hai saputo apprezzarli,io ti consiglio di comprartela INSIEME alla PS2 e di giocarci e vedrai che poi un giorno dirai "Ah cazzo che gioconi che mi sarei perso se non l'avessi avuta" invece di dire "I giochi xbox non mi piacciono " oppure "i giochi xbox sono tutta grafica"

ma posso avere la libertà di scelta della mia console preferita in base ai titoli disponibili e ai miei gusti?
Si puoi averla benissimo e tra l'altro i giochi per la ps2 in esclusiva sono bellissimi,ma non puoi permetterti di dire cazzate su una console,se uno che ha soltanto la xbox e il gc venisse qui e ti dicesse
"I giochi della ps2 fanno schifo perche' hanno la grafica di merda"
"i giochi della ps2 fanno schifo perche' l'online della ps2 fa' schifo"
"i giochi della ps2 fanno schifo perche' le esclusive sono jap e non si capisce niente"
Che cosa penseresti di quella persona?
Penseresti la stessa cosa che penso io di te,e cioe' che parli della xbox senza sapere di cosa stai parlando e dicendo cazzate,cosi' come quel tipo non ha saputo apprezzare la ps2,perche' magari non ce l'ha o perche' ha giocato soltanto 2 o 3 titoli,prima GIOCA i TITOLI A CASA TUA non dal tuo amico e anche il LIVE e VIVILA la XBOX,poi dopo puoi dire che non ti e' piaciuta,ma ci credo poco visto che e' la migliore console dell'anno con i miglior giochi.




Allora: WE e' sacro quindi non mi pronuncio...
GTA non e' esclusiva XBOX,ma esce ANCHE per xbox e quando esce e' anche meglio,sia per i caricamenti,sia per la grafica,sia per l'audio,sia per le colonne sonore selezionabili,sia per i salvataggi ecc. ecc.
quindi e' come se fosse una eclusiva visto che chi ha l'xbox e la ps2 di sicuro lo prende per XBOX...

GT e' impossibile che diventa esclusiva xbox cosi' come e' impossibile che Forza motorsport lo diventi per PS2,ma e' meglio avere GT e Enthusia Professional Racing su PS2,oppure avere Forza Motorsport e PGR2 e tutti gli altri giochi di corsa per xbox + gli altri con xboxlive ? boh.. i gusti son gusti ma io preferisco la seconda

Resident Evil se continuano a fare cessi come Outbreak e' meglio che non ci arrivano proprio sulla xbox...

Silent hill ci sono sempre stati per xbox,cosi' come Project Zero ecc.,con la differenza che un gioco di paura su XBOX e' molto piu PAUROSO che su ps2 sia per l'audio che per altri fattori,e calcola che io ho la PS2 collegata al 5.1...

Baldurs ce' anche su xbox cosi' come tanti altri titoli del suo genere dungeon&dragon ecc.,con la differenza sempre che su xbox sono migliori,l'acqua e le fogne sembrano vere e in un gioco di quel genere affrontare dei ratti ecc. in quelle circostanze fa' abbastanza la differenza visto che anche l'orecchio e l'occhio vogliono la sua parte

Metal Gear per ora hanno atto soltanto SOL che era il substance,ma e' vero anche che e' uscito il TWIN SNAKE su GC che e' IL PIU BELLO secondo me e che la PS2 se lo sogna,
io sinceramente ho preferito la versione PS2 tra quella xbox e quella ps2(e non perche' scattasse che e' una stronzata che hanno detto) ma semplicemente perche' ho preferito giocarlo sulla magica PS2, quindi tutta questa esclusiva MGS non e' visto che esce anche per PC l'ultimo che uscira' per PS2 e se permetti per PC e' un'attimino meglio.

Quindi se tu avessi avuto la xbox non avresti perso cosi' tanti titoli mi sembra,e in compenso avresti visto invete TANTI titoli che con la ps2 ti sei perso + la goduria di xboxlive sia per il gameplay che per i contenuti aggiuntivi e ninja gaiden insegna...

p.s. Visto che hai scritto che ti piacciono gli FPS su pc,prova Riddick che e' veramente bello a me e' piaciuto piu di HL2 e Doom3 pensa un po,per la xbox invece dovresti provare breackdown perche' anche se ha la grafica cessosa e il gioco non e' un granche',ha un sistema di combattimento e di mosse speciali bellissimo e la trama stupenda (giapponao)