NGI Forum Engagement

Ah così eh.

Creerò il mio gruppetto, con black jack e squillo di lusso. Anzi, senza gruppetto.

che poi riguardo le statistiche dei pm sul nuovo forum, se non sbaglio quando flagghi/fai report di un post e’ un pm vero? o una roba del genere…

Ni, nel senso che una delle opzioni e’ mandare un PM ma non conta quelle, conta solo i PM “veri”.

Cmq gente, ci sono circa 200-300 utenti attivi, 300pm al mese non e’ niente e son sicuro il 70% son rotture di cazzo che arrivano alla moderazione. In quei pochi thread di pm in cui son stato infilato anche io partono degli scambi infiniti che santa barbara dammi la forza.

1 Like

Dopo i primi attimi di smarrimento devo dire che il nuovo forum è una totale figata.
Vi siete meritati infatti io Patreon :ubersisi:

Io voglio vedere di chi sarà l’ultimo post della storia di questo forum prima di morire definitivamente :sisi:
Probabilmente sappiamo già tutti la risposta :asd:

hans win

2 Likes

decisamente ci voleva uno svecchiamento della piattaforma - e lo dico da lurker, ora posto “regolarmente”, l’ignore funziona bene :asd: il fatto di poter mutare sezioni/topic e’ una funziona fantastica ma sempre e solo dopo “devi selezionare e premere q” :sisone:

Se ci saro’ ancora, mi assicurero’ che sia un video di hans con la chiusa del sipario.

1 Like

eh ma prima di quel momento, dove prima della chiusura passeremo a vbulletin 5 e dove scopriremo che il vero nome era “R.” Hans Win, comincia a lavorare sulla versione per Vision Pro vorrai mai che potremo fare i gomitini in VR :sisi:

sicuramente c’è stato un grosso contributo anche da parte di alcuni utenti spermati che mi pare postino davvero parecchio e un po’ ovunque contribuendo ad aumentare traffico e reazioni da parte di altri utenti, per il resto non mi pare che sia stato un’incremento dell’utenza generale, anzi.
purtroppo alcune sezioni come all gamez invece non le avevo mai viste così morte.

Beh grazie l’età media si è spostata sui 40-45, si aprono più thread sugli aspirapolveri che sui giochi nuovi che escono :asd:

E’ che si e’ chiuso o disincentivato i topic contenitore e tanta gente si vergogna ad aprire topic :dunno:

In realta’ il traffico c’e’ ma su allgamez, volenti o nolenti, la gente ormai si chiude su Game as a Service che sono intenzionalmente pensati per occuparti tutto il tempo libero quindi poi per forza che ci son solo 2-3 utenti che giocano diversi titoli invece dei soliti tutto il tempo :vface:

Non e’ questione del forum che e’ cambiato, e’ questione di come il panorama gaming e’ cambiato.

vero, però avevamo quarant’anni o giù di li anche l’anno scorso :asd:
negli ultimi tempi c’è proprio stato un crollo di partecipazione (pure mio eh)

Su All Gamez ci sono una 20na di thread attivi negli ultimi due giorni, non mi pare male

Io nella sezione gaming posto poco o nulla, penso sia dovuto al fatto che parte considerevole del potenziale traffico è ciucciato da discord dove c’è il vero dibattito di allgamez.

io ci sono ricapitato per caso in un momento di nostalgia, non capivo come mai non riuscivo a loggarmi più, e così, dopo aver recuperato l’account post migrazione mi sono rimesso a spammare cose inutili like it’s 1999

*

Piu’ che il vero dibattito e’ che c’e’ spesso discussioni sui giochi e sull’industria da parte di chi gioca attivamente a diversi titoli e spesso multiplayer. Una cosa che era comune una volta sul forum ma oramai la maggioranza sono persone che se comprano un gioco l’anno e’ grassa e hanno un pc aggiornato l’ultima volta 5+ anni fa. Non che sia una cosa che giudico, intendo solo dire che la media dell’utenza e’ piu’ interessata a vedere quei pochi che sono piu’ attivi discutere piuttosto che avere una loro opinione in merito e ci sta, e’ normale.

Quindi Amon oltre ad essere POTENTISSIMO come ci fa notare phobos ad ogni possibilità che si presenta è anche un professionista in complessissimi strumenti informatici.

Nuovo presidente subito!

1 Like

Piu’ che altro secondo me bisognerebbe fare il thread “Chi l’ha visto” per tutti quelli che abbiam perso per strada :asd: