NGI Forum Engagement

E’ un’impressione mia, o da quando c’e’ stato il cambio di forum, il numero di post e’ aumentato di parecchio?

Non vedevo Agora’ cosi’ attiva da 15 anni.

Domanda, abbiamo statistiche di traffico/reply/utenti attivi su NGI da quando c’e’ stato il cambio di forum?

1 Like

Diciamo che è un impressione derivante dal fatto che adesso il forum è piú dinamico e si riesce a partecipare piú velocemente alle varie discussioni sparse nelle varie sezioni e si è grazie a me in quanto ho fatto tutto io, crius e chi ci ha messo mano sono solamente di facciata.

4 Likes

ora con il fatto che la struttura e’ proprio diversa riesci a vedere praticamente tutte le sezioni e rispondere ai topic che ti interessano, puoi invece mutare il singolo topic o l’intera sezione… cosi’ e’ una figata, io clicco su topics e leggo/rispondo a quelli che mi interessano cosa che nel vecchio forum non si poteva fare, dovevi entrare tu nella sezione e vedere se c’era qualcosa di interessante.

ah si, e poi tutto questo grazie ad Amon, il Chuck Norris de noartri :asd:

Pingo @Crius così gli scende la lacrimuccia e smette di odiare il mondo

Purtroppo non ci sono dati disponibili pre-migrazione a quanto ne so.

Post-migrazione ho messo su anche delle analytics ma non e’ possibile fare un confronto.
In linea teorica comunque e’ piu’ attivo perche’, come dice Amon, qualsiasi modifica ho cercato di fare e’ stata per poter avere il contenuto piu’ facilmente raggiungibile da tutta l’utenza, sia attiva che lurkers.

In media comunque facciamo 1.6 milioni di pageviews al mese. 15k visite uniche 11k reactions, a sui 300 Pm scambiati. Mi sembra una community abbastanza attiva per quanto ci fossero quelli che dicevano che “ngi e’ morta ma che state a fare tutti sti cambiamenti”.

Alcune modifiche sono poi piu’ recenti degli ultimi 30 giorni quindi boh, e’ da rivedere le stats tra un po’.

6 Likes

Quindi stai chiaramente ammettendo che ho fatto tutto io.

1 Like

Ovvio, per quello ancora non ti rompo il cazzo sulla rivoluzione per Tech Zone, ti lascio riprendere fiato :sisi:

Poi pero’ voglio gli sconti NGI quando compri dai negozi specializzati :deal:

è tutta un’illusione quell’illusionista di @Crius sa fare dannatamente bene il suo lavoro :sisi:

ma è tutto un piano a lungo termine… dominerà il mondo attraverso questo forum :sisi:

Ci ho giá provato con bpm power ed è andata male :sad:

E’ tutto grazie agli achievements/badges.

Ma chi cazz si scambia i messaggi privati. Io ne avrò mandati 10 in 20 anni :rotfl:

il gomitato :sisone:

1 Like

Buly Maguire che ti percula, di solito

i (plurale) gomitati hanno i loro discord privati, sei rimasto indietro :sisi:

Stai bono che mi e’ arrivato l’invito in uno per sbaglio, il parapiglia che si e’ verificato quando ho joinato e ho scritto in chat “FBI OPEN UP!” :asd:

adesso vogliamo sapere :sisi:

minchia Kaldais pure Samoa Joe. :lode:

Non me ne fottesega dei gruppetti quindi sono entrato, ho visto un po’ di nomi e ho realizzato, ho scritto la prima oneliner lulz che mi veniva in mente e poi ho salutato.

Anche volendo non ricordo chi ci fosse tranne chi poi mi ha piemmato spiegando che era una cosa innocente bla bla bla. Io gia’ stato a pensare ai cazzi miei :asd:

Ho finito per copiare e incollare questa risposta a tutti quelli che mi scrivevano perche’ non avevo piu’ voglia di ripetermi:

si ma oh, i gruppetti son una roba normale eh, finche’ non diventano gruppetti di bullismo, sti cazzi anche
non e’ che quando vivi nel mondo reale partecipi sempre al 100% con tutti quelli nell’edificio
di che parliamo :asd:

E finita la’. E’ naturale si formino gruppetti come e’ normale che nel 2023 i gruppetti che si piacciono si ritrovano anche fuori da una piattaforma. Fine della parentesi, non voglio stare a discuterne ancora perche’ ho riportato la cosa solo per farcisi una risata perche’ quella oneliner a ripensarci fu geniale e volevo condividere :rotfl: