NGI Awards 2012 Nominations [non dovete votare qui -.-"]

Chiunque dica Far Cry 3 goty non è arrivato alla seconda isola comunque

Bello come gioco sì, ben al di sopra del 2, ma tutt'altro che un capolavoro
Attualmente abbiamo:

30 SP
15 MP
8 Fail

In un sondaggio quante opzioni si possono mettere? Perchè se andiamo avanti così rischiamo di raggiungere i 40 anche se credo che ormai li abbiamo citati quasi tutti. Era per capire se bisognerà fare dei sondaggi intermedi da 10 l'uno.
12


Vabbè kungen e kripparian han quittato gw2 perchè il nerdare non li portava da nessuna parte rispetto al player medio (mi pare che uno dei due lo avesse addirittura dichiarato in streaming ) e perchè si sa, il loro stile di gioco è più per "arrivare" rispetto al "godersi il tragitto" han rushato level 80 in meno di 1 giorno, già da qua si capisce che han comprato il gioco sbagliato.

Tuttavia sono d'accordo sul fatto che se io lo avessi acquistato solo per lo spvp seguendo le dichiarazioni della casa sarei rimasto abbastanza a bocca aperta per la scarsezza di supporto.
In un gioco con una cura dei dettagli così maniacale, ritrovarsi con un pvp uguale dal day1, forse peggio, quando alla casa dichiarano che puntano all'e-sport un po di presa per il culo sa.
E lo dico da attuale player.
goty disho o far, multiplayer invece planetside 2


Fatto sta che gli hardcore players giocano al pve di wow per fare le 1st world kills dei boss o andare avanti con il progress, mentre il pvp per scalare la ladder o vincere tornei.
E cito wow perchè è il primo che mi viene in mente.
Su gw2 non esiste nulla di simile, infatti probabilmente ci son rimasti a giocare solamente i più "casual".
Fatto sta io pensavo che ci avrei nerdato per anni come gw1 ed invece...

Max payne 3 sarei curioso di giocarci, ho sentito pareri davvero contrastanti
GOTY: XCOM, Dustforce
GOTYmp: Borderlands 2
FOTY: Diablo 3, GW2
Alan Wake?
Risen 2?
Tribes Ascend?
Prototype 2?

Non che io li abbia giocati, ma mancano questi.
Sì ma non è che dobbiamo elencare tutti i giochi usciti nel 2012, serve che qualcuno lo nomini perchè lo considera degno di diventare GOTY per n motivi. Io lo inserisco volentieri ma se dobbiamo avere una nomination con zero voti ha poco senso Io comunque li ho inseriti, tanto vale che arriviamo a 36 almeno.
Manca anche natural selection 2 (multi)
king bounty: warrior of north (foty)
war of the roses (foty)
binary domain (goty, lo sto giocando adesso e secondo me merita almeno di stare nella lista).
rayman origins (goty, su pc è uscito nel 2012).
ma console o solo pc? tra l'altro mi pare una cazzata fare la distinzione single/multi, se un gioco è goty lo è e basta

in caso fosse solo pc:

goty: dota 2, max payne 3

foty: old republic (si salva perchè è uscito il 20 dicembre 2011? ), guild wars 2, alan wake (era fail su x360, come può non esserlo oggi su pc )

Sì esclusivamente PC, che domande mi fai d1ablo La distinzione tra SP e MP mi risulta sia stata fatta anche negli anni passati ergo si tiene. Comunque SWTOR non lo posso inserire se è uscito nel 2011.
cmq swtor è migliorato enormemente dalla release, just sayin. soffre ancora la mancanza di un buon numero di raid ma è assolutamente più apprezzabile di quanto fosse alla release al cap.




Ma se usassimo un sistema esterno per i poll?
Senza far sbattere troppo tuco, posso dare un'occhiata io in giro e vedere se ce n'è uno usabile senza troppa sbatta di registrazioni e quant'altro

Ad ogni modo, caso vuole che amazon mi abbia spedito oggi questo:

Best of 2012 in Video Games (filtrato io per PC)
http://www.amazon.com/s/ref=lp_6118251011_nr_n_3?rh=n%3A468642%2Cn%3A%212334095011%2Cn%3A%212334157011%2Cn%3A6118251011%2Cn%3A229575&bbn=6118251011&ie=UTF8&qid=1356904274&rnid=11846801

Può essere utile per le nomination in modo da non farsene scappare qualcuno
Le cuffie sono un gran gioco effettivamente.
Secondo me sarebbe più carino fare una cosa un po' più articolata, con le votazioni iniziali e poi una giuria che sceglie tra i nominati
Così si possono fare le varie categorie, etc.


Si ma finiamo a agosto 2013

BTW, ad esempio: http://www.surveymonkey.com/s/HWTSMRK

Si possono inserire quante scelte si vuole o fare scelta multipla. Cercavo anche un tipo di poll che permettesse di fare scelta multipla ma "limitata" (del tipo, hai 3 scelte su n risultati) ma non ne trovo.

Se può interessare alla peggio lo scrivo direttamente io e lo hosto su un altervista a caso.
Anzi, quasi quasi lo faccio nel tempo libero per i prossimi GOTY così ci implemento un po' di customizzazione ad-hoc, tipo un qualche sistema per far si che le votazioni non sia "libere" e si possa sputtanare così i risultati ma con un token ci devo pensare un po'
Almeno abbiamo qualcosa da fare di carino e magari passiamo meno tempo a tirarci i capelli nei topic


Effettivamente

Ad ogni modo, io propongo di usare un sito esterno (esempio su surveymonkey) per fare una prima scrematura. Massimo 3 scelte per ogni votante, titoli divisi in:

single, multi, fail

I primi quattro di quel poll ci apriamo un poll qui da noi per fare il goty/foty (massimo 12 risposte sul forum appunto).


Che dite? tuco?


/ready2flame