NGI Awards 2012 Nominations [non dovete votare qui -.-"]



i titoli multipiattaforma, per ovvi motivi, vengono sviluppati e ottimizzati per cosole, dal gameplay all'interfaccia, oltre che sul piano dell'ottimizzazione tecnica, e poi adattati per pc.

ad esempio se fosse diversamente non mi troverei più comodo a giocare un'avventura punta e clicca col pad della xbox 360 che con un mouse, oltre a non avere stutter e mouse lag su un titolo dalla grafica datata.


*

Sei troppo generalista, ci sono miriadi di giochi convertiti in maniera eccellente su PC. Poi chiaro che se come esempio prendi Dark Souls non ci troviamo.


max payne 3 è convertito benissimo (non i comandi forse )

È irrilevante, sono giochi disponibili per PC e qui dentro parliamo delle uscite PC.
Quale fosse l'intento o il focus primario degli sviluppatori durante l'ideazione e realizzazione di questi titoli sarà anche un argomento di discussione quando si parla dei meriti e demeriti degli stessi, ma diventa totalmente insignificante quando la questione che si discute è: "Ok, questi sono i giochi pubblicati quest'anno su PC, quali vi sono piaciuti e quali no?".


Non hai fatto l'80, vero?

Ma a prescindere da tutto come fate a dire che GW2 fa così schifo quando ci sono giochi come The War Z la fuori? Vi rendete conto che esagerate vero? Un gioco può non piacere ma da qui a dire che è un fail ci passa un abisso.


Ok gran intenditore di giochi dimmi un po' cosa c'è da fare in quel gioco per quanto riguarda il PvP dopo aver vinto un centinaio di BG e aver perso tipo 5 game. Vorrei mettere in chiaro che non eravamo superskilled, semplicemente ti matchava con gente random anche quando tu eri in 5 o cose simili.
Dopo 3 mesi dall'uscita del gioco han messo i tornei coi token giusto? A cosa servono esattamente? A nulla? A comprare gli items inutuli dal market?
Non c'è una ladder, non esiste matchmaking, non c'è NULLA a livello competitivo. Lo avevano detto loro stessi che il gioco si sarebbe basato su un pvp high level con tornei, soldi e cagate varie (un po' come il primo, se non meglio).
Ai tempi quando era uscito c'erano tipo 4-5 team decenti tra EU e US, streammavano pochissimo già allora e avevano una cosa come 300 viewers quando gli andava bene. Immagino che ora come ora sia il deserto più totale.
Per il PvE potrebbe essere un altro discorso in quanto non interessandomi non l'ho mai giocato (ho fatto 20-30 livelli e mi sono annoiato troppo per continuare). Sinceramente non ho trovato molti pareri positivi una volta raggiunto il cap.
I vari streamers che facevano principalmente PvE (Kungen, Kripparian e altri scarsi a caso) e han fatto l'80 abbastanza fast li ho visti quittare uno dietro l'altro per tornare a giocare a Diablo 3/WoW/Path of exile/altro.
Da questi fattori potrei ipotizzare che non sia stato un gran successo nemmeno in quel settore.
L'unica cosa davvero bella di GW2 sono le ambientazioni, il design degli ambienti, i vari artworks etc etc. Su quello non posso dire proprio nulla, è un capolavoro.

Io sto valutando i giochi che ho comprato e giocato, che siano usciti giochi osceni non me ne può fregare di meno in quanto se la mettiamo così basta scegliere un COD tutti gli anni e facciamo a meno di creare un topic sui FOTY.
Penso che veramente pochissimi o nessuno qua dentro abbia giocato TUTTI i giochi usciti quest'anno. Oppure apriamo tutti Gametrailers, leggiamo quello che scrivono loro e prendiamolo per buono.

The War Z non so nemmeno cosa sia e voglio che la cosa rimanga tale. Mi vien da vomitare solo a guardare gli screenshot.
Vabbé fate pure una votazione "goty esclusiva pc" (se ce ne sono abbastanza, non ne ho idea), così la smettete di prendervi per i capelli


I veri fail non sono i giochi di merda, i veri fail sono quelli che potrebbero grazie al proprio appeal e hype essere i messia del loro genere e invece deludono AMPIAMENTE le aspettative dei giocatori che aspettano il suddetto gioco da decadi.

Giochi come GW2 o Diablo 3 se non portassero questo nome e fossero stati creati da SH novizie, sarebbero stati applauditi, non si sarebbe urlato al miracolo, ma 2 punti in più in ogni recensione li avrebbero presi.


non sono d'accordo su gw


Non sono d'accordo.
Mancano

The Line e Walking Dead
Qualche mod, per amor della ragione, può togliere dall'op Dark Souls messo tra i fail?

The Walking Dead c'è, adesso aggiungo The Line.

Io lo considero un fail per via della conversione incredibilmente scandalosa. Siccome qui dentro c'è chi considera il gioco X fail per i motivi Y più disparati credo che anche il mio motivo possa avere una valenza. Altrimenti potrei chiedere di togliere GW2 per esempio.

Comunque le liste sono "momentanee", nel senso che non so se tutti verranno accettati nel sondaggio finale, io per ora se uno mi dice gioco X fail lo inserisco.

Personalmente non penso che meriti l'etichetta di fail (sia per la qualità del prodotto che per il ragionevole successo di vendite ottenuto), tuttavia non vedo perché privare qualcuno del diritto di votarlo in quella categoria, visto che di errori nel suo porting/rilascio ne sono indubbiamente stati commessi.


Ma se chiunque a gift di cui non sa che farsene in libreria

Quoto.
Bisognerebbe distinguere fra giochi con grandissima attesa ma che hanno deluso, e giochi di merda perchè nati di merda.
gw2 e diablo 3 non sicuramente dei giochi di merda, però non hanno sicuramente appagato l'hype che si erano creati.
Comunque "gioco più passato inosservato nonostantechetuttihandettosiafigo": Sleeping Dogs

E "gioco più passato inosservato, anche se non era male ed era abbastanza divertente": sniper elite v2.