NGI Awards 2012 Nominations [non dovete votare qui -.-"]



hai fatto un ottima spiegazione ma ci sta un punto importante su cui fai parecchio perno che invece e' il punto debole del tuo discorso:
5gionri-3 settimane

questa e' una cazzata bella e buona (se uno non gioca 24/7 per carita eh)
gw2 era nella logica originale diviso in 2 parti
-pvp
-wvwvw

la parte pvp la si poteva fare da subito ed e' lunga e soggettivamente appassionabile
la parte WvWvW comprende anche il pve e le ore di gioco sono cmq altissime


mettendo sul piatto quelle ore non posso certamente credere che si abbiano fatto entrambe le cose (e qui primo errore di logica nell aver comperato il gioco)

se son state giocate solamente quelle ore allora e' stato fatto solo pve (e qui sencondo errore visto che il gioco si sapveva dall inizio che il pve era una facciata per raggiungere il vero end game)

quindi in sostanza e' una cazzata lamentarsi della noia giunta troppo presto perche' e' il gusto del player a non coincidere

che poi lato WvWvW e pvp le cose non siano andate come sperato e' un altro discorso ma e' un problema comparso tempo dopo (2 mesi minimo)

no il mio discorso e' piu' profondo e va a guardare in terza persona quello che e' successo

mettiti aldisopra delle parti e guarda un gioco che vende 10 milioni di copie e ha investito inizialmente una parte piccolissima di quel guadagno

poi prendi un altro in cui le vendite son 1/5 ma che ha avuto un investimento superiore inziale a quello da 10 milioni

dal punto di vista delle sh e' ovvio che sotto sotto tutti vorrebbero aver tra le mani un gioco da primo esempio.

ma dal punto di vista nostro (consumatori) non posso che considerare il primo esempio come una orribile presa in giro (e non si puo' manco parlare di possibilita' di vendite basse....)

e' l onesta' verso il cliente che manca e questo dovrebbe dare fastidio a chiunque ha un po di amor proprio verso se stesso

ma poi a peggiorar le cose si vanno aggiungere rmah (altri soldi) e gli enormi guadagni manco investiti post vendita (con tutti sti soldi potevano avere un team che sfornava contentuti e fix tranquillamente)


e' un discorso di morale che e' totalmente mancata


Sì, ho giocato SWTOR e la grande maggioranza delle persone con le quali ho giocato lo hanno fatto in vista dell'end-game, non certo per il levelling. La narrazione di SWTOR è, se vogliamo essere generosi, buona; non certo il gioco di per sé - quindi le missioni, le classi, eccetera.
Che ne dite di fare una petizione per non far postare Vegeth su Allgamez?

A me non è dispiaciuto (anche se ancora devo finirlo). Lo sostituirei con Risen II


Si ma, il punto è: GW 2 offre qualcosa di speciale e innovativo nel proprio genere da invogliare il giocatore a perderci tempo nel tempo?

Per come la vedo io GW 2 è un ottimo prodotto ma un enorme occasione persa. Il veterano di mmorpg secondo me non trova nel GW 2 di ora un prodotto che lo trattenga sul gioco.

Un mmorpg viene comunque visto come un occasione per crearsi un alter ego che progredisce e diventa l'eroe partendo come un peone. E' questo che muove il mmorpg (e qualsiasi gioco online), i livelli, l'equip, il progress, qualsiasi aspetto di un mmorpg si ricollega sempre e comunque alla competizione dal livellare alla competizione per le realm first al rating arena o al titolo/mount rara.

GW 2 va in una direzione troppo diversa, Arenanet ha fatto una scommessa guardando nuovamente WoW, ha deciso che il casual era l'utente da accontentare, ma forse ha fatto un passo di troppo.

Non so, non riesco a non guardare GW 2 senza un grande rammarico per un gioco che mi sembra essere valido in tutto ed eccellere in nulla, è un ottimo prodotto ma che a mio avviso arriva nel modo sbagliato nel momento sbagliato.

Abbiamo conoscenze e aspettative diverse allora, visto gia dopo i primi giorni si sapeva cosa aspettarsi da questo titolo. E ti assicuro che molti l'hanno recuperato proprio per l'esperienza single player che offriva, con una longevità data principalmente delle varie main quest, tutte con un proprio filo narrativo e ben caratterizzate, più che un probabile end-game made in bioware.

E le quest non sono per nulla le classiche fetch quest o che puntano sul farming, tipiche dei theme park, ma più in stile "rpg bioware" con scelte e conseguenze.
Quindi generoso o meno, non capisco a cosa alludi con noiose sessioni di levelling, specie se rapportati agli eventi da ripetere ancora e ancora su GW2.

Ora non ho giocato the secret world, ma anche li l'esperienza del leveling sembra essere il fulcro del gioco e almeno a leggere i commenti, è molto gratificante.

Che possa essere addirittura il migliore della serie non ci piove. Ma non riesco a non inserirlo tra i fail. In principal modo, dopo 4 anni, è ancora tecnicamente sputato agli altri capitoli. Le innovazioni sono poche, rivolte in gran parte a una manciata di unità e un sistema di rune e non corregge nessuno dei problemi noti.

Ma il problema principale è che presenta una quantita di bug da far impallidire perfino WarZ e cosa ben peggiore, è che le patch non sono retroattive con i save. E in un gioco con la longevità di KB, chiederti di riniziare da capo è da mettergli le mani in faccia.

Inoltre la pressapochezza nel come è sviluppato questo titolo si nota anche nella traduzione in inglese, spesso piena di errori, dal pessimo bilanciamento e dal marketing nullo che ha avuto questo titolo. L'avremo comprato io, te e altri 2 cristi e forse neppure steam sa che l'ha nello store.


quotone


No.

Mò non c'ho voglia di articolare, ma ti manca tutta la parte dalla patch di novembre in poi.
Io però sarei curioso, dacci almeno qualche spoiler!
Brevemente:
- Introduzione del gating e del gear treadmill, in barba al manifesto
- Grinding pazzesco
- Economia completamente a puttane
- Loot table disastrosa
- Qualsiasi attività che non sia fotm non paga un cazzo e si tende a vederla come tempo sprecato

Le ultime tre son correlate: possono monitorare e cambiare le % di loot in qualsiasi zona del gioco in un attimo (dichiarato in un'intervista), hanno un economista nello staff, vendono gold.
Basta fare 2+2.
Tutto questo senza nemmeno accennare al PvP, che dovrebbe essere il fulcro del gioco ed è in condizioni disastrose.
Però la fase di leveling, il feeling del combat system, il distacco dalla cazzo di trinity e la direzione artistica son tutti ottimi. Quindi, fino all'80 è un bel gioco.


guarda se gli utenti son d'accordo e i mod pure perchè no


infatti il problema di gw2 attuale e' prioprio aver cannato la situazione da novembre in poi.
se guardiamo alla situazione antecedente metterlo tra i foty non ha manco senso

inoltre e' gratis eci saranno altre espansioni che DEVONO andare in direzione WvWvW e pvp

quel che han cannato duro e' stato tentare di trattener i player cn il solo pve invece di applicarsi gia' ora nei punti forti di questo gioco.(e cmq i fix per i balance in pvp son sempre arrivati in maniera giusta)


Io firmo.


Dimmi tu se devo asteriscare i comunisti adesso

Inviato dal mio GT-S5570


Il cazzo è gratis.

Le espansioni e i ritocchi futuri NON ESISTONO finchè non escono, esattamente come il pvp di diablo 3. E' tutto blablabla inutile, quello che conta è quello che c'è ora.

I fix in pvp sono stati una merda, hanno nerfato abbestia la mia classe (thief) perchè, a parte che in generale la gente rosica per lo stealth (ma questo in qualunque MMO), il thief può abusare del problema grosso del WvW: il culling.
Quindi anzichè fixare il culling hanno nerfato la classe. GENIUS!!1!




Dovrebbero essere bruciati vivi dal famosissimo dio dei videogames solo per aver rovinato il nome di un capolavoro come Guild Wars.
E tutto per cosa? Avere più casual trash player?
Che poi sarei curioso di sapere il numero di giocatori attivi al momento. Qualcuno sa dove trovre i dati?
Non credo li pubblicheranno. Che fanno ti dicono "hey abbiamo venduto n milioni di copie e abbiamo solo 200 mila giocatori attivi, vieni anche tu su guild wars 2"?
edit
Il gioco NON E' gratis, lo paghi. E il "patto" con gli sviluppatori era paghi il gioco e giochi senza rotture di minchia.
Invece un cazzo, se non usi lo shop sei in netto svantaggio rispetto a chi spende sulle gemme (bank slot, inventory slot, BLT salvage kit, gold eccetera). Fosse stato uno shop solo cosmetico gli avrei pure comprato qualcosa (come ho fatto su LoL e TSW), così possono pure infilarsi le loro gemme su per il culo.

Fanboys, fanboys... what you gonna do, what you gonna do...