NGI All Gamez OMGOTY 2014



Ma cosa vuol dire
LoL è il gioco più giocato sulla rete ed è quello che muove la maggior quantità di soldi in assoluto, non esiste chiamarlo di nicchia, in nessun senso

wat


The Stanley Parable è del 2013, l'altro lo aggiungo ora
Iniziato south park: assolutamente da mettere in lista. Per me game of the year
Valkyria Chronicles
Dragon Age: Inquisition

E se dovessi scegliere tra i due direi Valkyria (Inquisition non e' un brutto gioco ma si vede che e' un mmo preso per i capelli e convertito a "single player per console" ed e' pieno di cose dal fastidioso al mani-nei-capelli)

Wtf did I just read?


Boh non lo so.
io sono d'accordo che lol non sia di nicchia in ambiente videoluco (penso chiunque abbia mai acceso un pc conosca LoL quanto meno di fama).

Però fuori dall'ambiente videoluco un CoD o un GTA o assassin creed (o diablo 3 pure) lo conoscono tutti, LOL no (e credo abbia un giro d'affari più ampio).

Per questo ho i miei dubbi su Hots, avrà il bacino utenza blizzard quindi potrebbero potenzialmente giocarci più persone, ma mentre diablo prende tutti (sia i casual sia gli hardcore) perchè non c'è altro, hots non so se riuscirà a prendere la fetta hardcore (che secondo me è dove prendono i soldi i moba).

Per dire quando è uscito WoW e heartstone non c'era nulla di paragonabile in giro (si giochi di carte c'erano ma è come paragonare un windows mobile all'iphone 3) e mmorpg io ne giocavo mille, e non c'è n'era uno al livello di WoW.
Might and magic X
Endless Legend


Ma quindi? Ci sarà pure più gente fuori dall'ambiente videoludico che conosce CoD rispetto a LoL, ma credo che la target audience di HotS sia DENTRO l'ambiente videoludico, eh

Poi boh se vai a una qualsiasi comic convention, cosplay di AC ce ne son 10, cosplay di LoL mezzo milione, quindi anche la vecchietta che fa la calza alla finestra ha più esposizione al 2° che al 1°
Ma davvero? Io a colonia non me ne ricordo tanti di cosplayer di lol

Invece secondo me la blizzard mira proprio al casualone per hots è semplificato apposta
Il cosplay di LoL è tra i preferiti da coloro che vogliono mostrare al mondo le proprie grazie


E noi porgiamo loro i nostri grazie.

Anche perchè se fosse vestito da Jinx mi farei anche un rinoceronte, credo.
Ho googolato e posso condividere
Ah ecco, Dragonfall è uscito quest'anno. Voto quello.
Io chiuderei anche le nomination e aprirei sondaggi
Contando che Isaac South Park e Divinity li avete già messi aggiungere pure Don't Starve (con il together)
So che non è del 2014 ma l'espansione + il multiplayer è di quest'anno (benchè in beta) e rende il gioco uno dei roguelike survival più divertenti


Volendo essere fiscali il gioco base non è uscito nel 2014 e l'espansione è in early access quindi non rispetta i requisiti
Manca The Vanishing of Ethan Carter
Endless Legend per me


ma che discorso è?

Il numero di player di LoL è astronomico.

E anche Hearthstone ha un grandissimo seguito.

Secondo me il 2014 verrà ricordato come l'anno di lancio di Hearthstone, per quanto a me hearthstone non piaccia.

Si certo, siamo tutti d'accordo (.not).

Ribadisco, chiudiamo le nomination e apriamo i sondaggi? Dite che conviene fare un pò di pulizia? Cioè seriamente AC Unity non si può vedere dai