Nft








ma tu guarda...


fa il paio col link sui token Brick che avevo postato.
La tokenizzazione di asset fisici sta prendendo abbastanza piede e potrebbe rivelarsi molto comoda.
Per chi segue i lavori e' stato interessante vedere come uno dei collaboratori principali di ENS * ha espresso pareri abbastanza folli tipo contro l'aborto, gay = satana e altre minchiate del genere, e nel giro di qualche giorno la comunita' che compone il DAO, che ha diritto di voto, ha votato per espellere sto tizio che non vogliono sia identificato come loro leader viste le opinioni folli, e hanno terminato la sua collaborazione col progetto sostanzialmente.

https://twitter.com/nicksdjohnson/status/1490581937375027202?s=21
Strano che non abbia detto nulla sull'assurdità di avere un limite per l'age of consent, di solito è tra i discorsi più gettonati tra gli anarcap


btw "nel giro di qualche giorno" in realtà sarebbero tweet di 5 anni fa


nn capisco se fai apposta o cosa con sti messaggi fuorvianti manco i giornalisti italiani coi clickbait da due soldi oppure non so, o non ti va mai bene niente o leggi e non capisci quel che leggi

evidentemente la community non e' che ha supportato il tipo per 5 anni e oggi si sono svegliati e hanno deciso di allontanarlo, 5 anni fa manco esisteva il progetto.
il progetto ci sara' da si e no 1 anno e probabilmente quei tweet sono saltati fuori dopo che il tipo avra' fatto qualche uscita da folle e allora qualcuno ha fatto una ricerca e sono saltate fuori un po di cose.

sono andato a rivedermi, il processo non e' durato qualche giorno ma meno di 24h
https://twitter.com/damedoteth/status/1490150841835311105?s=20&t=g1D0hyPBbBSRsFaYPDercg

io lo trovo significativo, specie in risposta a tanti di voi che pensano che tutti quelli in crypto siano nazi pedo che vogliono scammare la gente, qui c'e' un organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) che non ha certo messo al primo posto i $$$ e le ideologie che voi pensate ma all'opposto ha allontanato un membro probabilmente molto prolifico della loro community da un punto di vista tecnico pur di non venire associati con le folli idee promosse da sto tizio, proprio a voler dire: qui non siamo a favore di queste ideologie ma vogliamo promuovere altri valori.
Figata le DAO oltretutto: già da decenni le multinazionali o organizzazioni simili sono diventati dei mostri che vivono di vita propria senza nessuno che venga colpito se qualcosa va storto.

Ora facciamo pure che ogni responsabilità sia totalmente scollegata da persone reali, e rendiamo le organizzazioni totalmente indifferenti alle conseguenze che portano le loro decisioni.

Sono proprio questi i valori e i sistemi di cui abbiamo bisogno.
Bella ed estesa riflessione di LRNZ (uno dei piu grandi fumettisti, illustratori e graphic designer che abbiamo in italia) sgli NFT

https://www.lrnz.it/fcknft?fbclid=IwAR2NGO6m592FumH3Iq8zIeA9dT4R1znhm4_namY23krodEDY84N_T3CJVq0

e' lungo ma cazzo leggetelo perchè è una riflessione di un'artista (e anche un gran pensatore come Lorenzo) sul senso degli NFT per chi fa arte (Che è diverso da quello dell'activision per dire )

passaggio molto interessante, dopo che spiega differenza tra fungible e non fungible

NFT Alfa Romeo Tonale

https://www.ilsole24ore.com/art/nft-alfa-romeo-tonale-AEY88oCB

Su Tonale debutta la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), una novità assoluta nel settore automotive. Alfa Romeo è infatti il primo costruttore a collegare la vettura a un certificato digitale NFT. La tecnologia si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. In base alla selezione del cliente, l'NFT riporterà i dati sulla vita vettura, generando così una certificazione che potrà essere utilizzata come garanzia del buon mantenimento della vettura, supportandone di conseguenza il valore residuo. Sul mercato dell'usato, la certificazione NFT rappresenterà infatti una maggiore fonte di credibilità sulla quale il possessore/rivenditore potrà contare, mentre l'acquirente sarà rassicurato nella scelta della vettura.
Quindi niente modifiche. Che inculata.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
mamma mia che cazzata.

NGI ha detto che sono inutili fatelo sapere all’industry!!!
Per fortuna che non succede mai che tecnologie inutili vengano accorpate in pacchetti per motivi di marketing.
Per fortuna eh perchè senno questa sarebbe stata una di quelle volte.
Più che altro se questa cosa è ridotta alla Tonale, potevano installarsi un serverino in Alfa con la conta dei km per ciascuna vettura.

Un nft ti servirebbe per un sistema globale e condiviso tra tutte le vetture, questo premesso che condividere in blockchain dati chilometrici per veicolo non è molto gdpr
Una cosa del genere esiste già.

Cmq, purtroppo questo è un bell'esempio dei problemi dell'industria automobilistica moderna.

Dobbiamo fare un suv sportiveggiante? Facciamolo su base Compass, cosa potrà mai andare storto?

Però attaccato ha un inutilissimo nft.


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Tutt vero quanto sulla rete.
Se parliamo pero' delle opere d'arte, mi pare sia stato impreciso.
1. https://it.wikipedia.org/wiki/Opere_d%27arte_perdute Le opere fisiche sono anche loro soggette alla caducita' del tempo.
2. Non mi risulta che i capolavori affollino i musei del terzo mondo, anzi...
3. Non e' neanche vero che le opere d'arte sono oggetti passivi. Anzi, il loro valore artistico cambia nel tempo, e la loro conservazione fisica e' tutt'altro che gratuita e legata a doppio filo con la loro valutazione economica.



https://www.thedailybeast.com/heather-morgan-rapping-tech-ceo-accused-of-laundering-billions-in-hacked-crypto-with-ilya-lichtenstein

Si ma non riesci a vedere oltre al tuo naso?
Magari questi sono i primi passi, tra x tempo tutte le case faranno così e si interfacceranno a una blockchain insieme al pra?
Magari eh.




la motorizzazione in Italia fa super cagare e gia non funziona un cazzo cosi

ho dovuto tornare le targhe dell'auto perche l'ho immatricolata all'estero ed è stato un parto folle

quando sono andato fisicamente all'ufficio (partendo da Ginevra) mi hanno detto che avevano i sistemi bloccati e non potevano lavorare la pratica

alla fine mi hanno fatto una specie di stampa a mano con la promessa che poi avrebbero risolto loro per la parte telematica

figurati che potrebbe mai succedere ad usare una blockchain


ma perche un database tradizionale che consuma un centesimo di energia che problema ha?

ah gia vero l'impiegato truffaldino che la mattina si sveglia e mi cambia la targa alla macchina

Magari i sistemi bloccati è proprio perchè sono quei sistemi di merda del 1800, fosse stato su blockchain difficile che fosse down direi.
Magari eh.



Si ma non so cosa ridi, può tranquillamente capitare.
Magari eh.