Nft

io lo lascio qui

https://moxie.org/2022/01/07/web3-first-impressions.html


quello c'è già nella upper class america: psilocibina, ayahuasca, microdosing etc.. per spreadsheettare meglio su excel


Già passato, tutte ottime critiche, da una persona che oltre ad avere un background adatto a capire L argomento, si è pure messo di prima persona e ha provato con mano quindi tanti di cappello.

Scusate ma non posso ad ogni post fare il disclaimer tipo NOT FINANCIAL ADVICE, arrivateci figa.
Rispondevo a Pjem che diceva che al posto del controllo delle banche ora i cryptoboys sono in mano alle whales tipo Host, bhe semplicemente per quello che ho detto è una cazzata perché è una cosa completamente diversa

Idem come sopra, poi se vuoi pensare che sono in paranoia per pagare le tasse pensatela come volete.


Boomer

Il mercato c'e' https://www.coingecko.com/en/coins/smooth-love-potion
SLP, aka smooth love potion, e' la moneta di Axie. Il problema con la tua frase e' che "non c'e' mercato" non e' mai vero, nel momento in cui entri ne l'universo crypto/blockchain, c'e' sempre un "exchange", ovvero un mercato dove puoi vendere. Ma non e' chiaro se c'e' un "mercato che ti fa guadagnare soldi": alcuni articoli secondo me ben ragionati (incluso uno su EDGE del mese scorso, che e' la migliore rivista di giochi al mondo) sembrano commentare che il gioco non e' di gran qualita' e di conseguenza non troppo capace di attirare giocatori "per giocare". Il problema e' che, anche in caso di brutto gioco, puoi sempre convincere qualcuno che c'e' un "mercato vantaggioso" mostrandogli il grafico che ho linkato: se e' stato alto in passato, puo' essere alto di nuovo! Queste pozioni hanno un futuro roseo davanti a se! Faranno sicuramente un nuovo update che introdurra' una nuova area PvP in cui le skin comprabili con le tue pozioni schizzeranno di valore, come successo l'anno scorso!

La sfida di "creare una economia ingame" e' una sfida, storicamente, nel senso che tu hai un universo totalmente artificiale e vuoi simulare delle dinamiche che siano simili ad una "economia" reale, con effetti emergenti etc, ma:
- Tenendo il divertimento come fine
- Tenendola staccata dall'economia "reale"

Nel momento in cui la tua economia e' interrelata ad una moneta random che viene tradata nel mondo reale, non e' piu' una sfida, hai fatto entrare le dinamiche della economia reale in quella artificiale (ad esempio, questa crypto soffrira' come le altre se venissero tutte bannate in Russia, o acquistera' valore se tutte le altre monete del mondo venissero bannate tranne questa) e quindi non c'e' nulla da simulare; al contrario, se "interferisci" commetti MARKET MANIPULATION, che in altri contesti e' un REATO, ed e' un reato perche' TI PERMETTE DI RENDERE POVERE ALTRE PERSONE A PIACIMENTO, o ricche altre. Che e' possibile pure qui... Nessuno si scompone, imho, perche' qui c'e' la retorica di "tutti possono sia perdere che beneficiare della market manipulation, non solo chi e' assunto a Goldman Sachs", ma questo secondo me non lo rende un contesto migliore.


Ma anche se fosse ipoteticamente che dalle market manipulation ne beneficiassero solo i più "intelligenti" quindi non sei uno del mestiere che è solito a fare così, di alta classe sociale etc. ma solo un nerd che sa come muoversi, una volta che giochi a rendere povere le persone fai cagare uguale ed è giusto che sia un reato anche in questo contesto imho


Il fatto che ci sia non significa che sia un bene.
Leggere sto thread mi deprime di più di leggere quello del global warming e dell’LSC.
Son le solite scuse del cazzo di chi vuol chiudere gli occhi davanti a questi sistemi
"eh ma si è sempre fatto così"
"eh ma lo fanno tutti"
"eh ma oramai funziona tutto in questo modo"
"eh ma c'è di peggio"

etc etc

Poi ultimamente si è aggiunto il "eh ma non capite"
non so se e' gia passato






a me sti commenti un po' così che non si capisce che vogliono dire


Intende che tra old economy e new è meglio:
Se a voi non fa tristezza sto baraccone degli NFT son contento per voi. Cristo santo tutto sti neuroni e risorse buttate all’aria per vendere finti diritti digitali sulle scimmie o le racchette mal disegnate come fanno a non farvi perdere le speranze? E ho lavorato per l’industria del fashion dove si vendevano vestiti di merda a prezzi insulsi, ma peggiorare il tutto in questo modo… mah
almeno il vestito di merda super prezzato te lo metti

Pure l'alta moda ha più senso

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

la depressione dovrebbe essere la solita, sono solo tre riflessi differenti della stessa cosa se ci pensi bene

Ma che c'entra? Magari a me frega un cazzo di uscire di casa per farmi vedere figo da altre scimmie e voglio vivere su second life con i vestiti fighi, perchè una cosa dev'essere giusta e una sbagliata?
"Perchè si è sempre vissuto così" cit?


Le ho citate perché mi è chiara la cosa. Ma solo perché ci sono rimaste, secondo me non dovremmo usare le unghie in sto modo per scavarci la fossa.
A me dispiace il mio contributo sia così limitato, come al solito, però questo argomento è stato cominciato e ha dignità solo perché muove soldi reali, e vedere che gente sta qui a cercare di far capire che la cosa importante alla fine non siano i soldi reali che muove mi genera un livello di tristezza aggiuntivo non da poco.


Perché da un punto di vista di ROI sono sbagliate entrambe le cose se sei costretto a pagare uno speculatore per ottenerle?

A me turba profondamente che si debbano avere conversazioni metafisiche sulla texture della realtà perché qualcuno ha deciso che bisogna trasformare TUTTO in un asset digitale affinché gli speculatori possano potenzialmente guadagnarci nel metaverso, basta dire che creare mercati ad hoc al solo fine di perpetrarci schemi Ponzi sulle spalle degli ingenui è da pezzi di merda a prescindere dall'ambito del reale in cui avviene.