Nft



Questi non sono problemi, gli NFT non servono ad una sega


Sono d'accordo, non voglio alimentare l'OT sulle cristovalute ma a me fa riderissimo quando dicono che la decentralizzazione serve per togliersi dal controllo delle banche e degli accentratori tirannici, tempo tre secondi e la loro ricchezza si e' concentrata tutta nelle mani di tre stronzi, altro che banche centrali

Che poi e' quello che succede per costruzione in un mercato tanto piu' e' libero, ma roba che manco dico che la insegnano ad economia, basta una serata su wikipedia
E' evidente che sia l'ennesima roba assolutamente inutile (anzi, dannosa). Il suo unico scopo è la speculazione finanziaria.

Se fossi al governo li renderei illegali.



ma infatti stavo dicendo esattamente questo, ridicolizzavo il collegamento



Scegliete se volete essere servi delle banche o di Hostfat


Sì non è che è la prima, al momento mi pare che sia anche l'unica. Scusa se non trasudo entusiasmo per le microtransazioni 2.0.



Ma a questo mi pare di aver già risposto, cioè non è che automaticamente se giochi a un gioco con gli NFT lo trasformi in un lavoro, è questione di meccaniche che si prestano facilmente a diventare predatorie. Il video da due ore di Dan Olson ne parla nel caso di Axie Infinity, con questi programmi di mentoring che ti pagano l'accesso però poi prendono una percentuale degli incassi e se non tiri su abbastanza ti cacciano, a me questo sembra proprio un lavoro.

E ripeto che non è che queste cose mi preoccupano perché "waaah che schifo le nuove tecnologie brutte e cattive " ma perché sistemi di gioco predatori già esistono (gacha, fear of missing out) e questi mi sembrano la stessa cosa solo molto peggio.



Vedo che hai tirato fuori di nuovo la transizione degli asset al di fuori del gioco di origine, qui ti rimando ancora una volta a mtt secondo cui questa cosa non è possibile con gli NFT, parlane con lui.



Sì? Non capisco cosa vuoi dire, diventare un giocatore esport di successo va preso come un lavoro, sopratutto per i giochi più grossi come appunto FIFA ma anche Dota, LoL, CoD, Fortnite eccetera

Poi per carità magari ci si divertono uguale, anzi lo spero per loro, ma l'approccio non è assolutamente lo stesso di chi gioca 2 ore la sera per cazzeggiare e se gli pare gioca ad altro senza farsi problemi.



Boh non capisco il senso di queste trollatine onestamente. Sì il prezzo lo decide Riot, ma a parte che esistono metodi alternativi e gratuiti per ottenere le skin, la differenza è che casomai il prezzo si alza se Riot invece di averne infinite decide di farne 100

Anzi, con la scaristà digitale e il trading fra utenti è più possibile che arrivino gli speculatori, tipo che tempo zero secondi e arrivano i bot che se le ciulano tutte e cento per poi rimetterle sul marketplace a 1000€ l'una, brr che scenari da incubo





Credo che ci arriveranno neanche fra tanto, quantomeno per (o con la scusa di) salvaguardare l'ambiente.
Che poi non serve neanche renderli illegali, basta prendere a mazzate i due-tre exchanges che ci sono e crolla tutto come un castello di carte - alla faccia della decentralizzazione
Vabbè, ma basta che queste persone si facciano un piccolo esercito, no?

cosa mai potrà andare storto scusa?


mi sembra la strada più breve se vogliamo Max e Furiosa per le strade.
Passando tutto al setaccio io percepisco solo un latente sentimento di "questo potrebbe essere un modo per tirar su due/altri soldi", o perché "sossoldi" (una retribuzione più adeguata no eh?) o perché Il Profitto Deve Fluire.


Non vedo altra ragione per cui l'insieme di quel che faccio per svagarmi debba compenetrare nell'insieme di quel che faccio per sostenermi.
e basta, l'abbiamo capite che dite stronzate, vi è stato pure già spiegato il perché.


cmq tornando IT, all'uso di NFT, l'avevo già postato ma questo è un utilizzo che non sia una jpg

sistema di ticketing

https://www.get-protocol.io/


ora non mi sono messo a vedere tutti i vantaggi, però per esempio la compravendita è tracciata, con fee o bloccata.

a meno di creare X account per comprare X biglietti e poi venderti gli account? non so come gestiscono questa parte.


ah k scusa



Se mi stai dicendo che con gli NFT risolvi il problema dei bagarini, hai appena trovato un uso da cui ne giovano tutti, ora ci do una occhiata.

Qualcosa di sensato che non sia i link alla scimmia che caga o i diritti degli smurf, bene.
no, non c'entra un cazzo, che palle



ce l'avevo con le solite stronzate brucia pianeta, banna qui e là etc


bò il problema bagarini forse lo risolve, non so come è gestito il wallet. Mi sembra dica collega il wallet/ticket al telefono quindi non puoi farti X wallet e comprarne X per poi rivenderli.
Di sicuro puoi bloccare la vendita da un wallet ad un'altro.

qui l'esperienza di un artista https://decrypt.co/4928/how-comedy-artist-jochem-myjer-beats-ticket-touts-with-guts-ticketing-blockchain

https://guts.tickets/

di sicuro non sono falsificabili.
"Profitability
Total control and insights over the primary & secondary market. Take in the profit that would have gone to scalpers."

Non sto capendo... prendi i profitti che sarebbero andati agli scalpers? così diventi tu uno scalper?

boh


Almeno il bagarino ti dice pure la stronzata in napoletano e ti fai due risate



Dai, stronzate a parte, questo è un esempio di un problema (gli scalpers) che potrebbe essere risolto da questa tecnologia se applicata al meglio.
Potrebbe essere un vantaggio sia per l'artista che per il pubblico. Diciamo che ha tutto un altro scopo pratico rispetto a "posso usare le nike su tutti i giochi"
bò però la gente nei commenti dell'app si lamenta di non poter rivendere il proprio biglietto in formato pdf


qua provano a rispondere alla domanda, anche alla domanda se c'è bisogno davvero di una blockchain

https://www.ledgerinsights.com/blockchain-ticketing-guts-get/
Ma il problema bagarini lo risolvi coi biglietti nomnativi.

Ah quindi hostfat può sapere quanti soldi ho nel wallet? Può in base a quanto ho nel wallet tassarmi? Può emettere btc a random?
Cazzo dimmelo prima che non compravo nulla..


eh si infatti i biglietti nominativi ci sono da almeno 10 anni e non ci sono più bagarini


Ed eccovi spiegate le crypto in a nutshell.


aspetta e spera