Nft



Sicuramente idee troppo tolleranti

Allora spiegami tu perché non sarebbe un schema Ponzi

Cioè io te l'ho data pure una possibile risposta per la quale non lo sarebbe: credi veramente che saranno le monete del futuro e te ne accaparri quante più possibili.
Solo che a quel punto non fai il ragionamento di convertire in euro il capitale iniziale che hai investito e quello potenziale attuale nel caso li riconvertiresti in euro perché il tuo scopo finale non è comprare bitcoin per poi ritornare di nuovo agli euro


Ma chittesencula, come quelli che "eh allora dimostrami che dio non esiste"

back to calcio
Ma scusate, io pensavo che Frag fosse antibitcoin, ora bisticcia con licher che parla male dei bitcoin?
Friendship ended with Frag.
Le scimmie non sono nemmeno disegni unici di per sé, sono generate da un algoritmo


No io non sono anti bitcoin a prescindere, odio solo chi li osanna oppure chi ne parla male non capendone un cazzo, vedi licher col suo schema di ponzi

edit: infatti nightmare prima l'ha presa malissimo ma non mi riferivo a lui riguardo alle crypto tartarughe che escono dalle fogne, ovvero io mi incazzo con chi ci si vuole buttare a capofitto senza studiarle manco per il cazzo
NFT = merda vera btw

related:

I’ve been funging myself blind all day
Dai io posso capire le critiche agli NFT di scimmie, cryptopunk, e mille altre declinazioni il cui scopo è prevalentemente quello di speculare, ma davvero in un forum di videogiocatori non vedere le potenzialità degli NFT in ambito videoludico mi sembra dover andare sempre contro per partito preso.

Giochi decentralizzati introducono dinamiche nuove, quali gli assets digitali che diventano potenzialmente non nerfabili e non bannabili, "prodotti" in numero limitato e certificato. Non ti possono un giorno prendere il tuo fucile di precisione viola tigrato +1000 che hai pagato 50 milioni di NachosCoin, ridurne la gittata, farlo passare da leggendario a raro e metterne in circolazione altri nmila.

Magari non ti piace, i buff/nerf sono necessari per lo sviluppo sano di un gioco? Non lo so, non ho ancora mai visto l'alternativa, non escludo che sia una cagata, ma sulla carta la cosa è interessante.
Si ma non li usano per fare quelle cose, li usano per vendere le scimmie ritardate per cifre folli


Ovvero non servono a un cazzo di nulla?

Siamo al whine perché ti hanno nerfato un fucile virtuale? Ma dai chissenefrega
Nemmeno si possono usare per quelle cose lì, per le scimmie tengono un URL, poi la scimmia sta su un server.

È troppo costoso infilarci un immagine in un NFT, figurati un modello 3d, quello starebbe sui server del produttore di VG, se la scimmia o il fucile diventano un cazzo viola, o il server viene giù, rimani con l attestato che possiedi qualcosa lì sopra, che ora non è visibile, o che è diventato un cazzo viola.
E' arte vera, quindi più che altro riciclaggio.
La differenza è che invece di avere una crosta senza valore che ammuffisce nel caveau di una banca hai una serie di 1 e 0 senza valore su un server.


No grazie


Hostfat ruined it for everybody.

È un po come la storia dei baffetti di Hitler.


Che game design terribile.
Comunque quella che descrivi è roba che si fa con un database
Ma almeno possono reclamare i diritti su eventuali usi commerciali dell'"opera d'arte"?
O manco quello?


boh mi sembra un po' riduttivo legare il valore di qualcosa alla tangibilita' o all'utilizzo.

milioni di persone fanno la coda per vedere la gioconda (vera) quando potresti stampartela in salone pixel per pixel allo stesso modo in cui puoi scaricarti una criptoscimmia

ci sono milioni di persone per cui un pezzo di pelle da 30 euro vale 3000 in funzione di un marchio stampato sopra

un black lotus (carta di magic) costa migliaia di euro e nemmeno ci puoi giocare

quanta gente attribuisce valori economici ad autografi o cimeli?


alla fine gli NFT sono solo una delle tecnologie con cui l'essere umano si scambia valore, ma non mi sembra che le storture evidenziate dagli nft siano niente di nuovo rispetto a boh, il mercato dell'arte o dei collectibles in generale.


(per quanto riguarda gli nft nel gaming secondo me fate l'errore di buttare il bambino con l'acqua spprca)
Boh dopo aver visto un multimiliardario investire multimiliardi nel metaverso direi che tutto è possibile, anche che non sia scam.


Cmq finchè quel coso è rivendibile sul mercato non si può neanche chiamare scam.



Anche se è l'analogo di investire tutto sul nero alla roulette,imho.


mai lette tante boiate tutte assieme