Nft



ma non servono mica NFT per rendere tradabili oggetti in game.
Se la blizzard volesse farti vendere la sua roba, lo farebbe: voglio dire, c'han già provato su diablo 3 ed è stata una merda, senza blockchain.

è questo che non comprendo: se tanto "l'uso" dell'nft è legato ad un gioco, un gioco creato da qualcuno, mantenuto da qualcuno, e su cui qualcuno presumibilmente fa dei soldi e verso cui tu giocatore DEVI avere una certa quantità di fiducia, perché complicare quello che è un "semplice" database con un database decentralizzato su blockchain?

cioè, le crypto, per quanto ritengo che siano dannose, costo/benefici etc negativo, almeno fanno qualcosa che normalmente non puoi fare (scambio di denaro "non tracciato".

gli nft ogni uso che sento è una scemenza che si fa meglio e a costo molto minore con implementazioni normalissime.
Puttane e cocaina.
La cosa più aberrante è che tutte le puttane e la cocaina del mondo non sono abbastanza per spendere tutti i soldi che hanno accumulato.
Quindi boh alla fine se li mettono in tasca così tanto per...

E poi va a finire che si comprano la (finta) proprietà del primo tweet della storia, con la stessa quantità di soldi che ti permetterebbe di salvare interi villaggi di persone da una vita terribile.
Shad, se mi leggi, tu che hai aperto il post, posso chiederti a grandi linee che tipo di persona era questa che ha usato una terza parte (te) per comprare un NFT? Sai se la sua idea era quella di appunto rivenderla un giorno?


No.
Again nozioni a caso

Un bene è considerato fungibile quando è sostituibile con altri della stessa specie: il denaro è l’esempio tipico perché la banconota da 10€ che ho in tasca adempie alla stessa funzione economica di quella che tu hai in tasca. E questo a prescindere dalla divisibilità, che è altra e diversa caratteristica.

Un bene infungibile, invece, ha una propria individualità e non può essere sostituito con altri.
In questo caso l’esempio tipico è l’opera d’arte ma ad es. anche un terreno, che è divisibile, costituisce bene non fungibile
sono state dette tante cose, alcune sbagliate, alcune giuste ma ci si dimentica che la tecnologia e' ancora acerba ed esprimere un giudizio finale oggi ha poco senso.

ben vengano le critiche, sul fatto che il sistema non e' scalabile, che consuma un sacco di energia, che il modo in cui vengono salvati gli NFT e' uno scam se puntano a una risorsa che sta su un server che puo' morire o trasformarsi in una enorme emoji di merda, & so on

il fatto e' che qui sembra che ormai tutti i giudici hanno decretato che e' una merda che serve solo ai pedo nazi e non sembra ci sia curiosita' nel capire come poter risolvere alcuni problemi

ad esempio ci sono modi migliori per salvare il contenuto degli NFT usando IPFS un sistema di storage decentralizzato, ci sono metodi che permettono tramite hash di avere una piu' forte correlazione cryptografica tra l'entry nella blockchain e il file salvato su IPFS, sicuramente se uno ha voglia puo' cercare e trovare molte info.

ci sono vari piani di scalare ETH, si parla dei cosi detti L2 (layer2) e c'e' tanta innovazione che sta avvenendo nello spazio, ad esempio con i cosi detti ZK rollups, basati sul concetto di zero knowledge proof, molto interessante da un punto di vista cryptografico
https://www.youtube.com/watch?v=fOGdb1CTu5c


magari avete ragione tutto questo finira' nel dimenticatoio ma sono sicuro che vari avanzamenti tecnologici verranno applicati ad altri use case nell'industria, e chissa' risolti tutti i problemi magari queste tecnologie si rivelano utili, io ci vedo del potenziale, rimango critico ma curioso.
È uno che fattura 3 milioni al mese quindi ha deciso di comprarlo così for fun ma non per rivederlo al momento.

Per quello ho già mostrato che può farlo coi BTC

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


1 è impossibile perche ovviamente la casa madre non lo permetterà mai
2 è altamente improbabile perche ok che c'è gente colleziona di tutto ma in questo caso stiamo parlando di collezionare token che puntano a un link in un server spento
Nel frattempo su google trends..

Si ma è ventanni che la figa è old.

Cmq il fatto che si stiano creando tecnologie che alla lunga migliorate torneranno utili è quasi sicuro, il problema sta nel fatto che l'evoluzione è stagnante perchè principalmente l'infrastruttura vive della speculazione non dell'apporto tecnologico che potrebbe dare.
C'è qualche VERO entusiasta delle crypto che non ci sta anche speculando ( o provando) a speculare sopra?
Conoscete qualcuno che è li a tirare su progetti con la blockchain e dire quanto e figa senza averci messo su i soldini e aver fatto quei x10 x100 negli spike?
Inquadrando il fenotipo del Cryptofan io vedo persone con scarse conoscenze finanziarie\informatiche che si sono avvicinate al fenomeno attirate dalle speculazioni facili alla portata del peasant da 20k e che appagate da facili successi si sono messi a studiare grossolanamente i meccanismi.
ma quindi...io ho 50k in contanti; compro sempre in contanti 50k di btc creo un nft di un cazzo di gomma mettendolo in vendita a 49.999€ successivamente con un pc prestanome/veracrypt/vm e cazzi e mazzi me lo auto compro ci pago lo 0% di tasse essendo una transizione sotto le 50k?


Yes man, we're still early.


No

E comunque non è così banale comprare 50k di btc in contanti

ma basta con sta puttanata
oh Nightmare, fossi intervenuto per dire qualcosa che non sia "e' una stronzata", boh, se sei questo grande luminare degli NFT spiegaci, spero che ti renda conto che arrivare per dire "e' una puttanata" e basta al massimo ottiene l'effetto opposto

Quello lo deciderà il mercato.
Se esce un gioco che lo permette, diciamo anche il più ritardato del mondo tipo flappy birds e diventa il nuovo fenomeno di massa stile fortnite, tu Blizzard continui a rimanere chiusa nel tuo circolo?
Bhe occhio che magari si fa la fine di Blackberry che voleva restare al fisico quando nacque il touch eh.


Che discorso del cazzo è?
Ci sono migliaia di dev che si mettono dietro per la tech, poi ovvio che c'è anche il lato economico e nessuno vuole regalare al mondo la next big thing gratis.
Cioè Vitalik secondo te non sapeva come arrivare a fine mese e ha detto c'ha inventiamoci eth?
L'ha fatto per la tech, poi ovvio che ha fatto il grano, cosa dovrebbe fare prendere tutto quello che ha e dire dono i miei eth in beneficenza e ne continuo lo sviluppo gratis?
Io bo ma dove vivete a disneyland?



Ma va cosa dici è tutto così facile, btc ricicli, compri armi, pedo etc come se usassi il carrello di amazon.


Scusa, ma e la curiosità su come risolvere questi problemi da parte di chi ci dovrebbe essere? Da chi è critico nei riguardi della nuova tecnologia e del suo potenziale?

Se sei tu ad essere entusiasta devi essere tu a risolvere i dubbi degli altri. O provarci, perlomeno.


il mercato ha gia deciso che fare un gioco e una piattaforma per tradare oggetti in game e non avere nessun introito non è profittevole

mi sembra ci sia poco da ragionarci


Ovviamente scam assurdo. Sono uno schema ponzi per cui gonzi creano prodotti artisticamente miserrimi nella speranza che qualcuno più gonzo di loro li ricompri a più soldi per continuare a perpetrare lo schema speculativo.
Non servono letteralmente a nessun altro: sono volontariamente e completamente scorrelati da qualunque concetto di proprietà intellettuale legalmente servibile, sono l'antiarte perché promuovono metodi barbari di consumo dei prodotti artistici (non che in realtà freghi qualcosa a qualcuno perché il cryptobro è per definizione ignorante come la merda) e in più, come tutto ciò che è legato a crypto e monnezza annessa, ha il simpatico effetto collaterale di sterminare due ettari di cecropie al minuto tanto per.

In tutto ciò, visto che la difesa d'ufficio di sta gente è la futuribilità tecnologica, nessuno è riuscito a tirare fuori un uso tecnologico decente per tutto ciò che ci sta dietro e c'è sto gigantesco hive mind di sognatori che ti risponde "EEEH VEDRAI COSA FAREMO COL WEB 3, IL FUTURO" con la stessa credibilità di chi ti dice che i pesci ascendente acquario sono testardi ma determinati.

Il mondo è bellissimo.


ma poi esattamente quale problemi?