[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

magari innovando un po la formula del gioco…
non basta cambiare le skin

L’articolo che viene citato come fonte non nomina neanche una volta Creative Assembly o Total War :asd:

Sarebbero ben stupidi a licenziare troppa gente in CA visto che e’ uno degli studio che macina di piu

Beh oddio. Con warhammer si, ma al di la di quel titolo mi pare che macinino ben poco a fronte del numero di titoli che tirano fuori.
Fino a che restano appiccicati a warhammer per ora gli va bene per la fanbase che ha quel brand. Appena si staccano da li arrivederci e grazie. Quantomeno non mi pare facciano numeroni, e lo dico da persona che ha apprezzato troy e adorato tre regni, ma oggettivamente non mi pare macinino chissà cosa.

Ma non sarei così convinto che warhammer stia facendo così bene. Almeno, non tanto quanto si aspettassero. Lultimo dlc ha floppato, e girano leak dove dicono che i chaos dwarf abbia venduto molto sotto le aspettative.

Non un buon periodo per la CA.

prezzo troppo alto

Prezzi alti per giochi copiaincolla.

Non è improbabile che al terzo warhammer da 60 bombe + dlc da 20 euro a botta uno si spacca le palle.

Non avevo nemmeno letto le review su steam di warhammer 3, per quel che contano ma vabbè. Non pensavo fossero cosi negative.

gli ultimi due DLC li vedo a 30 CHF, circa 32 euri lol

25 euro in italia.
Scusate, ero rimasto ai 18-20.
Poi sicuramente sti prezzi non li decide la SEGA. :ubersisi:
Un dlc per un esercito che costa quasi metà gioco.

tanti bug, tante meccaniche meh, venendo dal 2 che è un gioco della madonna la gente s’aspettava di meglio.

Mah. A me le meccaniche vortex della campagna del 2 han fatto cagare ma vabbè. :asd:

ah esiste la campagna del due a parte mortal empires? :asd:

Oggi siamo scatenati, licenziamenti a Kotaku:

Licenziamenti a Digital Extremes (quelli di Warframe):

Questi non sono licenziamenti ma crunch, che comunque tanto bello non è:

https://twitter.com/jasonschreier/status/1722735699319726542?t=9R_1cWmRMiMRbXMmeRnfgQ&s=19

non è ancora chiuso kotaku?

Ho visto un video su tiktok di un dev che raccontava che ha fatto crunch durante lo sviluppo di starcraft 2 per 2 anni, per poi vedere una mount su wow da 15$ fare più soldi con le microtrasnactions rispetto a sc2 stesso :rotfl:

Quando raggiungi un certo livello di popolarità come sito ti rendi conto che è molto più semplice tirare avanti facendo 10 news di merda al giorno che non con uno speciale a settimana che ha richiesto un mese di ricerca o con le recensioni. Basta che guardi everyeye.it.

Comunque mi ero dimenticato anche The Escapist che va gambe all’aria dopo che ai piani alti hanno deciso di licenziare il caporedattore.

In risposta si sono licenziati anche altri dipendenti, incluso Yahtzee Croshaw, quello di Zero Punctuation

EDIT: eee licenziamenti in arrivo anche a Unity :asd:

https://twitter.com/tomwarren/status/1722757314699047104?t=Cx_ip7Z3c1RBF4nX20kGYg&s=19

Dick aveva previsto frigoriferi e altri domestici che si aprono solo se li paghi.

PORCA MISERIA Riccitiello è Palpatine. DIO MIO sembra anche più perfido e cattivo.

Palpatine se sei nella sua squadra non ti fa pagare l’affitto della corazza bianca da sturmtrooper…

Per i licenziameni non c’entra direttamente Riccitiello comunque, anche se è evidente che sono una conseguenza della catastrofica decisione di qualche tempo fa.