[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

È un indicatore come ce ne sono altri
Cmq diversi analisti danno per sempre più probabile la recessione

Prevedere una recessione e’ praticamente impossibile.
La gente ogni tanto ci azzecca perche’, molto semplicemente, ciclicamente le recessioni ci sono e c’e’ sempre qualcuno che urla alla recessione imminente, classico esempio di ‘a broken clock is right twice a day’.

Considerando i tassi di interesse alle stelle e le discussioni tra mondo produttivo e finanza, direi che la recessione per il mondo produttivo è praticamente annunciata.

Ma lo avevano detto tutti i vari presidenti delle banche nazionali (UK, US, EU) che bisognava ammazzare l’economia per controllare l’inflazione.
Saremo più poveri, ma i ricchi ci guadagneranno :lode:

Ora non lo trovo, ma c’e’ un collage di titoli di giornali che annunciano dal 2009 al 2020 l’imminente recessione, ogni anno. C’e’ voluto il COVID perche’ finalemente ci azzeccassero :asd:
Semplicemente, nonostante tutti i vari predictors, sapere quando arriva e’ oltre le nostre capacita’ (anche il 2023 doveva essere un anno di certa recessione visti i tassi eh)

Ma non è necessario essere davvero in grado di prevedere la recessione per agire di conseguenza.
Il mio post era del tipo: vista l’aria che tira, penso che i licenziamenti a tappeto da aziende diverse siano da interpretare ANCHE alla luce delle crescenti preoccupazioni di una recessione imminente.
Che poi ci azzecchino o meno, sai benissimo che i CEO amano licenziare e ridurre i costi per far vedere ai loro azionisti che sono pronti. Poi ovviamente si danno un aumento.
Guarda Musk con Tesla che è un anno che taglia e licenzia sventolando ai 4 venti che la recessione è inevitabile.
Capisci che se anche non ci azzeccano, il fatto stesso che se lo aspettino spiega i licenziamenti.
Poi possiamo parlare di effetto cassandra :asd:

ah su questo 100% d’accordo, avevo interpretato male il tuo post :)

Ma a sto giro hai la fed che cerca sistematicamente la recessione, quindi non e’ cosi’ difficile :asdpunk:

non so se sono OT, ma riallacciandomi a Unity e alle alternative esistenti: ho provato Unreal Engine, una banalita’ tipo palla che rotola su un piano… il software e’ crashato n-mila volte, mac M1 Pro Max la ventola comincia a pompare al massimo, il portatile non posso tenerlo sulle gambe che scotta, cosi’ come l’alimentatore…
Sarebbe questo il livello dell’alternativa piu’ importante a Unity o sono sfigato io?
EDIT: so che l’engine richiede piu’ risorse di Unity, ma non mi aspettavo cosi’ costantemente anche durante l’editing, per non parlare dei crash e la continua necessita’ di riavviare il progetto, pensavo fosse una “peculiarita’” solo di Unity…

Sei sfigato tu :asd:

E visto che si parla di Unreal anche Epic ha cambiato la politica dei prezzi (ma non per i giochi)

e boh, stessa storia su computer diversi, altri software “pesanti” mai dato problemi, mah… ci lascio perdere

Hai decisamente problemi tu sulle macchine su cui l’hai provato.

Non e’ che si parla di un software di nicchia eh, neanche a chiederle certe robe io boh :dunno:

Se comunque utilizzi Unity continua con Unity mica è da meno (in realtà per fare il precisetti è Unity l’alternative a Unreal :asd:)

Si si figurati, la mia è solo curiosità di toccare con mano cosa c’è oltre al mondo Unity, visto il rumore degli ultimi mesi.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-10-09/unity-software-says-ceo-to-exit-reaffirms-quarterly-guidance

:asd:

Spiace ce ne faremo una ragione :asd:

Un po’ di updates e di numeri sulla distribuzione di mercato nella prima parte del video, notizie riguardo il movimento di unionization che si sta finalmente muovendo un po’ attraverso tutte le varie compagnie IT (ERA ORA CAZZO) e altro che ora non ho tempo di vedere.

Pare che l’80% di Harebrained Schemes (Shadowrun, Battletech, Lamplighters League) sia stato mandato a casa lo scorso luglio, ma la notizia emerge solo ora.

Visto che di recente Paradox (che ha acquisito HBS qualche tempo fa) si è detta delusa dalle vendite di Lamplighters League, direi che non butta per niente bene…

ma che cazzo… un vero colpaccio.
Giocato fino alla morte battletech, e divertito parecchio con entrambi gli shadowrun; l’ultimo gioco invece mai sentito, ma non mi ispira il setting.