[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

2 Likes

Il sindacato dai doppiatori statunitense ha autorizzato lo sciopero anche per chi lavora nei videogiochi. Bene così

1 Like

Secondo me gli scrittori potevano aspettare la fine degli attori e doppiatori prima di smettere lo sciopero, per arrivare tutti insieme.

Ma almeno hanno ottenuto qualcosa

Ma infatti la notizia é na merdata, gli scrittori non hanno smesso di scioperare, anzi han specificato che continuano per solidarietà con gli attori, ma la loro picket line é finita quando han raggiunto il primo accordo preliminare

1 Like

ci ho voluto dare un’occhiata per curiosita’, visto quanta attenzione ha catturato nelle ultime settimane.
Non mi ha dato l’impressione di essere pronto ad essere una buona scelta per nuovi progetti.
Mi sono divertito molto a smanettarci, ma da qui a migrare progetti che cercano una fisica abbastanza fedele alla realta’ ce ne passa… speriamo che nuovi investimenti diano un impulso maggiore allo sviluppo.

1 Like

Anche io ci ho smanettato a livello super amatoriale e ho la tua stessa impressione.

La fisica tra l’altro è stata riscritta da zero nella versione 4, con risultati non soddisfacenti (v. Reddit - Dive into anything)

Nel mio piccolo ho sempre fatto cose ultra semplici e incontrato bug ultra scemi, tipo il WorldBoundaryShape2D che nella doc è descritto come un muro infinito e invece è lungo 22000px hardcodati nell’engine :dunnasd: WorldBoundaryShape2D doesn't work when moving a little farther than 11000px away · Issue #76917 · godotengine/godot · GitHub figurati quando cominci a usarlo sul serio.

Ma il vero problema imho è la community, basta seguire il subreddit per rendersi conto che è costituita completamente da gente che non ha mai messo piede in un ufficio.

Per dire, nei soliti thread di autofellatio la killer feature di Godot più upvotata è regolarmente che l’engine è un exe facile da installare e che pesa pochi mega, io boh :dunnasd:

In generale sono considerati i testimoni di Geova del mondo game dev, con il classico approccio che infastidisce chiunque non abbia lo stesso approccio idealistico all’open source.

Non so se questi siano problemi che si possano risolvere con i soldi, stiamo a vedere.

1 Like

Doppio colpo oggi: Epic licenzia il 16% del suo personale (circa 900 persone)

https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-09-28/epic-games-is-cutting-about-900-jobs-or-16-of-staff

E Creative Assembly, dopo la sospensione dei lavori su HYENAS in seguito alla sua cancellazione, ha detto che nel prossimo futuro licenzierà personale:

https://x.com/CAGames/status/1707394879368704471?s=20

Brutto, brutto periodo per l’industria dei videogiochi questo

A quanto pare anche alla Blizzard:

https://x.com/valentine_irl/status/1706788752662855987?s=20

Spettacolo :asd:

Cazzo asdo, è una merda :sad:

troppi studi, troppi giochi del cazzo che costano miliardate, troppa poca gente che li gioca.

tocca chiudere EA ubisoft e blizzard.

Ma veramente è sempre il solit ociclo del cazzo, c’è sempre stato nel mondo del gaming… anzi è sempre stato un bene perché vengono fondati nuovi studios che portano avanti nuove idee, finchè sono piccoli poi crescono collassano e licenziano e si ricomincia il giro :asd:

si beh, ok, nel mentre c’e’ una buona parte che si ritrova senza uno stipendio per X tempo, non e’ proprio belissimo comunque :dunno:

2 Likes

Ma in realtà la percentuale di ricollocamento è molto elevata, magari rinunci a un po’ di ral ma studios più piccoli fanno un po’ a gara a prendere questi fuoriusciti vista la loro esperienza.

Poi naturalmente non sarà il 100%

Related:

nel caso non fosse chiaro, ero sarcastico e pisciavo su quei tre publisher cancro :asd:

Alanah is a great creator. She worked for IGN as a reporter for years, then at Funhaus as a host/editor, and finally broke into games writing, which was her goal for a long time. She also hosts an excellent cross discipline gaming podcast with gaming actors/musicians/devs talking about all things gaming.

Shes seen the industry from every angle. Its telling that her conclusion as a whole is “this is fucked.”

1 Like

Il capitalismo non vuole creare cose prone a prosperare nel loro (piccolo o grande che sia) habitat.
Il capitalismo vuole CRESCITAAAAAAAAAAAAH infinita… e visto che la crescita non e’ infinita manco nei tumori, prima o poi deve venire il crollo… cosi’ si puo’ ripartire dal basso con la CRESCITAAAAAAAAAAAH infinita.
Se nel mentre si sono rovinate cose belle o persone… :dentno:

6 Likes

nemo1985 seal of quality right there :snob:

ovunque arrivino i soldi eventually diventa merda

Per fortuna ogni tanto arrivano giochi tipo Minecraft, che ci insegnano che te puoi anche essere la software house da miliardi di dollari, o il singolo / piccola sh, tanto, non sempre, alla fine conta solo se il tuo gioco piace o no.

Non importa che abbia i canoni del AAA o sia una cosa poco più che amatoriale.