[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Magari non è Microsoft, credo che la prima piattaforma di deploy di progetti Unity sia…iOs :asd:

sisi, ma qua ci starebbe il dev diretto che fa “oh vi giro l’eseguibile basta che non fate contare le copie” :rotflfast:

Non puo’ allo stato attuale contare le copie pirata. Non puo’ saperlo.

Vediamo se riesco a farvici arrivare. Che vuol dire questo? Che se rimani con Unity, a meno che tu non voglia letteralmente “pagare anche per chi ti pirata il titolo”, vorrai infilarci un DRM.

Chi e’ che al momento ha gia’ uno zampino nel PC degli utenti finali? Unity. Quanto vuoi che ci mettano perche’ implementi un qualcosa di assolutamente TRASH per fare da DMR? Una roba che, visto come si muove il CEO, sara’ pure peggio di DENUVO perche’ tanto che gli fotte a lui? O magari fare un bella collab?

Il problema e’ che tanto questo poi diventa l’ennesima cosa per cui “che te frega del drm se tanto il gioco lo paghi?” propinato dalle varie aziende come Denuvo e compagnia bella, perche’ l’utente medio e’ coglione e non sa che porcate fanno questi software.

A me utente puo’ dispiacere e seccare che i developers abbiano da pagare un tot. per copia installata, dovrebbe rodere molto di piu’ all’utente medio che si possa trovare a breve con duecento backdoor perche’ adesso unity deve controllare le copie installate legit dopo che l’ha promesso.

Ci siamo adesso? E’ tutto un ipotetico, anche sto cambio di license fees, ma l’ipotetico verso cui si sta andando nel lungo termine e’ una merda ben peggiore di quello nel breve termine.

I capoccia di Ubisoft Montreal dicono agli sviluppatori che potranno continuare con il work from home, di recente invece han deciso di fare tornare tutti in ufficio, gli sviluppatori non sono contenti

Speriamo facciano la fine di grinder che con la mossa di return to the office han perso la metà secca della gente.

Ma sto pensando, le copie “pirata” degli installer di GOG sono di fatto copie autentiche, quelle come le distinguono :ahsisi:

ogni volta che la vedo mi fa più ridere :rotfl:

Io intanto ho installato Godot :asd:

Prcpttn mi ero messo a imparare Unity mesi fa, fortuna che la pigrizia mi ha salvato :rotfl:

Tho allora

1 Like

L’ho installato dopo che ugo me l’ha linkato su Discord :asd:

Vabbè alla fine sono quasi tutti uguali. Siamo già passati tre settimane fa ad ue5 e come logica siamo la.
Ovvio che cambiano delle cose, ma non è stato difficile ripartire su ue5

qualcuno vuole pensare agli humble bundle? scarichi i giochi ad 1 euro e mandi fallita una software house. :rotfl:
FOR CHARITY!

Beh da gennaio la quota charity va direttamente a Unity :dunnasd: risolta :asd:

Again, reading is hard.

Sì, ma che c’è da dibattere, a un certo punto?

Resta un’idea di merda a prescindere da come intendano tenere conto delle “installazioni valide”.
Cosa che per altro non è assolutamente chiaro come intendano fare all’atto pratico.

Vanno boicottati E presi a schiaffi finché non tornano sui propri passi.
E poi boicottati comunque, perché a questo punto è chiaro come non siano partner affidabili.

Ma al di là delle intenzioni dei vertici continuo a essere incredulo sul fatto che la proposta possa anche solo essere messa in pratica legalmente.
Francamente mi aspetto che nel momento in cui proveranno a entrare in azione verranno inculati col sabbione da studi legali sparsi per mezzo pianeta.

4 Likes

possono sempre difendersi tirando monetine da 20 centesimi

Sembra più probabile una manovra finanziaria dove hanno venduto le azioni, fatto crollare il valore, magari ricomprano e poi tornano indietro.

Però mi sembrerebbe un po’ illegale.
Ma è più razionale del distruggere il futuro dell’azienda…

Eh no humble bundle non rientra nella loro casistica di non applicazione e li sarà un bagno di sangue :asd: perché comunque le installazioni sono scorrelate da humble bundle

Spero se la piglino nel baugigi, ma so che non sarà così.
Gli unici in balia degli eventi sono gli sviluppatori.

Le azioni unity non sono calate anzi… sono più alte di un mese fa

1 Like