[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Me lo aguro guarda. Quando unity fece il botto conla sua politica di “democratizzazione” dello sviluppo (Unreal nello stesso periodo partiva da 1,5 milioni di dollari per poterlo usare :asd:) spinse Unreal a dei grossi cambiamenti e i due negli ultimi 10 anni si sono “menati” portando solo vantaggi per l’utenza. Adesso la cosa si è ristagnata e i due credo vogliano monetizzare i 10 anni di guerra. Quindi se arriva un terzo a sparigliare le carte ben venga :asd:

evidente che stanno in piedi a debiti/finanziamenti

Sicuramene qualcuno gli avrà detto “ok adesso però è tempo di rientrare” :asd:

1 Like

Unity: i dirigenti hanno venduto le loro azioni prima di annunciare la tassa sulle installazioni

:asd:
Cavallette, come dicevo io prima.

Ma non è illegale?

1 Like

è illegale sì ma ehi io sono ceo sono più scaltro e furbi di voi inferiori avrà pensato
vediam come si evolverà, pure mettere il pagamento su giochi già usciti quindi retroattivo è illegale

diciamo che se continuano così fanno più robe illegali loro che una piazza di spaccio

E’ illegale se riesci a provarlo o se interviene qualche ente regolatore ma…

in america?
Seeee buona fortuna su queste cose, è la giungla, i politici s’arricchiscono regolarmente con l’insider trading ed è tutto ok, niente da vedere. :asd:

di storie di insider trading da parte di politici e membri della federal reserve ce ne sono a iosa, l’intuito per gli affari del marito di nancy pelosi ad esempio è abbastanza leggendario

ad INSTALLAZIONE. :dunnasd:

ma è illegale è insider trading, non puoi farlo.

Giusto per dare una source:

basterebbe rendere illegale a chi dirige aziende di avere shares delle stesse.
Come si puo’ pensare che non ci sia malafede dietro se quello che prende le decisioni ha anche le mani nella marmellata?

3 Likes

sì ma in eu gli fanno puppa e nn possono farlo tanto per dirne una

E non dovrebbero avere neppure real estate funds

Pure in Giappone ho l’impressione che l’insider trading venga preso più seriamente, poi non so.

Hanno beccato il co creatore di sonic a comprare azioni, sapendo che di lì a poco avrebbero annunciato un gioco.
L’hanno arrestato senza tanti complimenti e ha evitato la prigione solo perché ha collaborato ma penso ora si becchi dei multoni giganti.

non mi è chiaro esattamente cosa intendano con offerings, in ogni caso è follia che

  1. questi dall’oggi al domani mettono ste fee a caso e tu sei costretto a sciroppartele da adesso in poi così a muzzo
  2. valutano loro con sofisticatissimi sistemi informatici loro interni quanto devi pagare

:rotfl: boh a me pare fantascienza.

Comunque sta cosa qua sta suscitando reazioni da tutte le parti :asd:

https://twitter.com/MegaCrit/status/1702077576209207611?t=eAq1gJRTFjl0zeGKNZqlCQ&s=19

I dev di slay the spire stavano sviluppando un gioco in Unity, han detto che o backtrackano questa cosa o lo porteranno su un nuovo engine

https://twitter.com/geoffkeighley/status/1701791508285063587?t=dsZqOFp5i5S5zAcPJTk-cg&s=19

Pure Geoff Keighley che è la democristianità impersonata se ne esce con un “what a joke”

2 Likes