[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

mmm Netflix che annuncia di avere 90 giochi in cantiere mmm io se fossi uno degli sviluppatori degli studi che hanno accordi con Netflix inizierei a mandare curriculum in giro

NOVANTA.

89 scope giochi da cellulare di 10 anni fa
1 di testa che uscirà na porcata non finita because need to ship.

:rotflfast:

mi da l’idea di quei CD warez dove c’erano tutti i giochi di tutti i tipi :asd:

Drama at the Game Awards :asd:

ma alla fine dopo il periodo discussioni/rumor/drama news sugli nft che stavano per invadere e distruggere il mercato dei videogiochi alla fine si son mai visti in qualche prodotto?
o è stato il solito drama porn con sparate che ingigantivano la cosa per creare engagement?

:rotfl:

ingigantiva :rotfl:

c’han provato, gli è andata male che il craze s’é spento prima, altrimenti li avremmo ovunque at this point

Ma ci stanno ancora provando, ora però si staranno inventando modi per farlo senza farsi notare.

sempre ubisoft?

No vedi è andata al contrario: quelli che hanno ingigantito la cosa erano i fan degli NFT convinti che fossero il futuro dei videogiochi e quelle poche compagnie che appena hanno fiutato una nuova occasione per fare soldi ci si sono buttate a pesce (Ubisoft, Capcom).

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dubito che se effettivamente ci fossero stati dietro investimenti di centinaia di milioni la cosa sia stata fermata dalla proiezione della rabbia degli internet warriors :asd:
comunque ero solo curioso di sapere se alla fine sta cosa aveva visto i natali da qualche parte o meno.

boh, a dire il vero un po di articoli e discussioni su quanto fosse vicina la fine del mondo li ricordo, al contrario di questa gran richiesta di mettere gli nft nei videogame da parte parte dei cryptobros, che erano occupati a giocare al casinò sulle loro piattaforme e dei videogame non glie ne poteva sbattere di meno non ne ricordo.
probabilmente qualche publisher ha solo provato a tastare un po’ il terreno per vedere se fosse stato possibile attrarre una fetta del capitale speculativo che girava intorno agli nft allora e subito è stato doomsday, ma di capitali di investimento a sostenere la cosa controllando a posteriori sembrerebbe non ce ne fosse in realtà nessuno, almeno in quantità significative

sei scemo?

non c’entrano gli internet warriors, c’entra il fatto che la bolla è esplosa dopo infinite truffe. te l’ho scritto, hanno avuto sfiga che la craze per gli nft si è spenta troppo in fretta per il ciclo di sviluppo di un gioco (e comunque la ubisoft in almeno un gioco li ha messi, ne ha venduti 2 e li ha tolti :rotfl: )

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non so che dirti, se ci fosse stato un capitale significativo a supporto di questi progetti sono abbastanza sicuro che non sarebbe finito tutto nel dimenticatoio e qualcosa avremmo visto, ci avrebbero provato in ogni caso.
e comunque stai calmo che non ti ho insultato la mamma :asd:

ma stai calmo cosa che sei sempre pronto a difendere e sminuire lammerda :asd:

non ho difeso ne sminuito nulla, ho solo osservato che alla fine di tutti sti progetti nft che si speculava avrebbero invaso il mercato non esisteva nulla, e non perchè sono stati fermati dai commenti sui forum, ma quasi sicuramente perchè non c’era praticamente nessun capitale a supporto e la maggior parte dei report erano probabilmente fuffa ingigantita per accendere gli animi e creare engagement.

e ribadisco, stai calmo che non stavo difendendo nulla e prima che iniziassi tu nessuno stava insultando nessuno

tutto ciò è falso.

era pieno di start-up e puttanate per inserire nft nei giochi.
il fatto che non si sia concretizzato è perché è saltato il banco prima. Se le cryptotruffe fossero campate un altro anno-due, gli nft nei giochi li avremmo avuti (ubisoft c’ha provato, fallendo, sony voleva provarci e non ha fatto in tempo). Steam ha bannato tutto a causa degli “internet warriors” (e più probabilmente per evitarsi 20000000 di report e refund per i vari scam che la gente si sarebbe beccata :asd: ).

Alla fine della fiera, gli nft sono un’idea completamente stupida pure per fare i soldi :dunnasd: , visto che per vendere cazzate in-game non serve che siano nft, lo si fa dagli anni 90 senza.

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si ma non si stava discutendo di cosa fossero gli nft, se n’è già ampiamente discusso ai tempi.

agree to disagree, come ho già scritto se ci fosse stato veramente del capitale serio a sostegno della cosa, qualcosa di cui preoccuparsi come si millantava allora, sono sicuro che dei progetti avrebbero visto i natali a prescindere, e invece il deserto.
e no, non abbiamo sconfitto le mega corpz con la potenza delle nostre voci

L’ultima volta che gli “internet warrior” non si sono alzati per dire “che cazzo fate” siamo passati da giochi in release e espansioni a giochi rilasciati non finiti, finiti 2+ anni dopo, con DLC che li rendono completi che complessivamente costano x2.5 il gioco base. Con i modelli come GaaS etc etc.

Quindi direi che meno male almeno stavolta i CONSUMATORI (internet warrior ci sarai tu e tua sorella) hanno alzato la mano invece che farsela buttare nel culo.

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te lo scrivo di nuovo: gli nft nei giochi erano un corollario alla truffa degli nft.

ubisoft se ne è uscita con almeno un gioco con gli nft dentro, e durante la prima settimana ne vendette uno, se non sbaglio, perché arrivò quando il sentimento generale era già “no stammerda nei miei giochi” e si stava già spegnendo quella “generale” per le cryptostronzate.

quando è saltato il banco è ovvio che non c’ha più investito nessuno, visto che non c’è particolare bisogno degli nft per vendere pixel, e le compagnie lo fanno da tempo immemore.

spero che ora non risponderai di nuovo “il capitale serio, millantava, la potenza delle voci, nessuno li ha messi da nessuna parte, povere corp sempre offese per nulla” :dunnasd:

e btw, sony:

ubisoft:

Mi chiedo se erano internet warrior anche quelli che al tempo si erano opposti all’online a pagamento su pc :asd:
Brutta roba questi tizi.

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