NEUROzio - Questi matti Europei (di calcio).

si ok pierar mo basta pubblicizzare in questo 3d la tua ignore list, tristezza davvero


Per forza non partecipi attivamente: hai preso una legnata talmente grossa che non hai il coraggio di affacciarti. Ci hai provato, sei stato messo a cuccia senza pietà e ora stai "schiscio", ma ora vienimi a dire che non ti interessa il calcio e ti rido in faccia.
Quello che conta per determinare la difficoltà di un torneo non è tanto il valore medio delle squadre ma la quantità e la qualità delle squadre che possono aspirare a vincerlo.

Ai mondiali ci sono praticamente le stesse squadre europee che normalmente si qualificano all'europeo .

A queste bisogna aggiungere:

-Brasile e Argentina che sono sempre favorite
-quelle 2-3 mine vaganti (un Uruguay,un Messico,un'africana/asiatica particolarmente in palla) che possono fare bene.

Perchè mai il mondiale dovrebbe essere più facile? perchè è più facile passare la fase a gironi?





e il rynd la pensa come me! bravo rynd


beh che mi dovrebbe rispondere? che il brasile non è SSScostante? lo è eccome

tiriamo di nuovo fuori i numeri...

germania 17 partecipazioni, 12 volte in semifinale (70,6%)
brasile 19 partecipazioni, 10 volte in semifinale (52,6%)
italia 17 partecipazioni, 8 volte in semifinale (47%)

come vedi non è che italia e brasile siano cosi distanti come risultati, ok magari il brasile è più bravo a finalizzare una volta arrivato alla fine, ma se l'italia è una squadra SSScostante, allora lo è anche il brasile
Mauer maaaa, i colleghi a lavoro hanno detto niente questa volta?


Calma, calma, non sono indispettito, che se no sembra che voglio solo le coccole, figurati, vengo dall'Idioforum, e lì la coccola è passibile di ban.
È solo che non l'ho trovata poi così loffia, ho fatto di peggio quando mi ero imposto di scrivere a forza una recensione per ogni partita, perfino quelle che non vedevo.

Per il futuro si vedrà, a volte è meglio appendere le scarpe al chiodo prima dell'umiliazione del sunset boulevard:


E non dimenticate la collezione Swatch dedicata al Buon Vecchio Zio Mirko, FAKE-sponsor ufficiale delle prossime manifestazioni:
Intervengo qui ma non voglio partecipare alla vostra diatriba solo per precisare che io e Pier abbiamo sulla semifinale Italia - Germania differenti vedute.
Secondo PIer ad esempio, la semifinale di questi Europei è stata un'asfaltata sulla Germania ad opera dell'Italia mentre io, la penso un pò diversamente perchè i Teteski hanno avuto occasioni per risollevarsi e nei primi 20 minuti di ambo i tempi, c'hanno rintuzzato mica poco.
E poi con 2 gol mangiati (ergo un fattibilissimo 4-0) asfaltati non mi sembra la massima definizione, per una squadra che ha problemi comunque a finalizzare

Anyway bellissima la parabola finale di BVZM però se posso abbandonarmi spassionatamente alla valutazione calcistica, perdere così è stato ignobile.
Non tanto per la manifesta superiorità Spagnola che inutile negarlo c'è tutta.
Sono una bella squadra, se la intendono perfettamente sembrano il Brasile del Mondilae Nippo-Sud Coreano cioè il miglior Brasile che si sia mai visto in due decadi dal 1990. Punto.
Quello di Romario e Bebeto faceva cagare a spruzzo.
Tornando a ieri, ci pensavo stamane cazzo noi con la Spagna con la stessa squadra c'abbiamo anche pareggiato (l'1-0 fu nostro con Di Natale ) nella partita di girone quindi ieri si poteva fare di più.
Invece avevamo una difesa di burro.
Lenta, fanghigliosa che annaspava.
Chiellini palesemente in defezione.
Bonucci mai entrato in partita. Insomma sembra proprio che questa formazione ce l'abbia messa proprio tutta, per fare una brutta figura sebbene Italia-Spagna del girone, Italia-Inghilterra e Italia-Germania abbiano lasciato intravedere un gioco credibile, tutto sommato godibile sempre nei limiti.

Insomma potevamo affrontarla certamente meglio.
Come valori in campo.
Perderla invece così alla peggior disfatta è stato brutto.

Onore delle armi?
Non infierire?
Penso che solo i commentatori RAI possano vaneggiare in questo modo e dubito che Nonno-Pizzul avrebbe mai sparato palate di stronzate come la coppia di ieri.

Insomma, Europeo - Mondiale - Europeo e come diceva un mio collega stamane, c'è la forte possibilità che in Brasile facciano anche il bis
@Molo
anche secondo me un Mondiale vinto conta molto di più di un Europeo.
E' come al medagliere delle Olimpiadi.
1st - 2 Ori 1 Bronzo
2st - 1 Oro 10 Bronzi

per dire che anche 1000 Bronzi non fanno una medaglia d'oro e allo stesso modo un Mondiale conta come una medaglia d'oro non fosse altro perchè incontri squadre da tutto il Mondo, vedi Brasile, Argentina.
Faccio presente che se non era per un rigore fasullo di Grosso nel 2006, rischiavamo di andare ai rigori con l'Australia
Faccio notare che la Francia campione del Mondo con 3-0 sul Brasile del 1998, agli ottavi e ai quarti andò ai rigori con due squadre: Paraguay (o Uruguay?) e Italia
Il Brasile campione del Mondo di U.S.A. '94 ai quarti (penso fossero i quarti) conduceva 3-0 sull'Olanda e nello spazio di dieci minuti erano 3-2

Ahivoja che il Mondiale è una spremuta di sangue!
E conta giocoforza più di tanti titoli Europei conquistati.
io continuo a considerare l'apporto che danno il brasile e l'argentina al mondiale quasi irrilevante se paragonato alla vagonata di squadre di merda che sono li perchè ci devono stare, ergo l'europeo avendo una skill media delle squadre più alta, è più difficile

poi che il mondiale sia più prestigioso non l'ho mai messo in dubbio, ma se ti riferivi a quando ho detto che la germania ha 3 mondiali e 3 europei (contro i 4 e 1 dell'italia) quindi è la nazionale più titolata d'europa allora anche qui continuo a sostenere la mia tesi, anche perchè per quanto riguarda i club non è che fanno il pelo su chi abbia più champions, coppe uefa, coppe delle coppe, intercontinentali e via dicendo per decidere chi ha più titoli eh, mettono tutto insieme e il milan è campione del mondo

Ed io ho citato proprio gli esempi di Francia '98, U.S.A. '94 e compagnia bella proprio per dimostrarti che le cosiddette squadre di merda, ne danno eccome di filo da torcere ai Mondiali.
Non dimentichiamoci ad esempio che la Turchia del 2002 rischiava quasi di fermare il Brasile campione del Mondo. Una delle più belle squadre mai scese in campo.
La Turchia capito?
2 - 0?
forse gioca contro divix

FAKE.
La maglia è rovescia: scudetto a destra e numero 9 specchiato, a sinistra, ma le scritte sulla pelle sono dritte, segno che sono state apposte su una foto erroneamente lasciata "speculata".
FAKE.
con quelle tette può fare quello che vuole


Lei sì, il nerd che si vuol far passare per lei, no.


Scusa hack ma questa non la posso perdonare

A.C. Milan:
Scudetti 18
Trofei nazionali
5 Coppe Italia
6 Supercoppe italiane
Trofei internazionali
7 Coppe dei Campioni/Champions League
2 Coppe delle Coppe
5 Supercoppe UEFA
3 Coppe Intercontinentali
1 Coppe del mondo per club

totale: 47

Inter f.c.:
Scudetti 18 (un paio di balsa)
Trofei nazionali
7 Coppe Italia
5 Supercoppe italiane
Trofei internazionali
3 Coppe dei Campioni/Champions League
3 Coppe UEFA/Europa League
2 Coppe Intercontinentali
1 Coppe del mondo per club

totale: 39


nulla di che, al massimo "eheheh le avete buscate eheheh" al che "per esser sicuri di vincere l'europeo avremmo dovuto incrociare la germania in finale" fine.