NEUROzio - Questi matti Europei (di calcio).





ma guarda che la competizione non deve esser per forza cattiva. Faccio l'esempio con quake, duelliamo "io voglio vincerti e tu devi dare il 100%. Se ti vinco tu devi migliorare per quanto ti è possibile ed io devo migliorare per mantenere la supremazia".

Comunque, non so che idee hai tu, ma io vedo competizione in ogni minimo ambito della vita umana, a partire dai discorsi.

Puoi anche abolire le nazioni e lasciare i gruppi di persone o i singoli individui, il discorso non cambia.


PS: ah, te lo può confermare evil mastea, io sono per l'europa unita.


allora spiegami qual'è il problema di giocare una partita in più se al 90% dei casi dovrebbe essere contro una mezzasega

perchè al mondiale essendoci 8 gironi le teste di serie sono al 99% sempre le stesse, brasile, italia, germania, argentina, inghilterra, olanda e un paio che si danno il cambio tra la classica terza sudamericana, francia e ultimamente la spagna

dai gironi queste """dovrebbero""" (fra molte virgolette) uscire prime, e agli ottavi le prime incontrano sempre le seconde classificate che in genere se non sono mezzeseghe poco ci manca


Che è uguale ad "non sapevo cosa dire, poi ho letto questo ho visto che qualcuno l'ha quotato interpretandolo negativamente e lo sfrutto per avere ragione".

Ah Rynd, eccoti un esempio di competizione nel discorso.
ma tu che ci guadagni nel "tifare" germania anche al di fuori dell'ambito calcistico? giusto per sapere


maffigurati manco l'ho guardata la partita di domenica
quella importante legata alle rotture di coglioni qua è stata vinta e questo per me chiudeva la vicenda.
Non volevo neanche indispettirti con il mio post, mi pareva giusto (?) buttare li un commento così come mi son sperticato in quando imho hai postato robe geniali (praticamente sempre).
Per chiudere : non fare il falso modesto mannaggia a te, non sono tanti qua dentro in grado di scrivere telecronache tanto geniali e divertenti, mi auguro quindi di leggerti ancora per i mondiali, carico come sempre

Per le polemiche : che vuoi farci, la tifoseria porta a questo, manco io che di calcio non ci chiappo un cazzo e me ne tengo alla larga come gli alieni dalla terra (avran visto troppi film di fantascienza poracci) son stato completamente risparmiato da questo tipo di "passione"
In realtà a me son sempre stati sul cazzo i ragionamenti campati per aria ma questo non mi scusa.


Mapperfavore!

"EHEHEH! Se vinco faccio il figo, ma se perdo non m'interessa il calcio! "

Scrivere questa cosa su un thread di calcio è la più grossa rosicata della storia del forum!


A me di calcio non frega veramente una sega di niente e questo thread lo seguo solo perche' mi piace come scrive Zio, e allora?


Cosa c'entri tu?

Sto parlando con Pier4R, che sono 6 anni che fa il figo con la Germania, calcisticamente parlando, e "casualmente" si disinteressa del calcio ora che hanno preso i cazzi in bocca dall'Italia!


Guadagnare? ma che parametri avete? A me piace la Germania, il fatto che tenga alle sue squadre sportive è una conseguenza.

Sarei stupito qualora sentissi "Mi fa schifo l'Italia ma tifo la sua nazionale di calcio/sport a scelta".


Ma parla per te. ma vedi un pò che post arroganti "Io la penserei così quindi anche Pier deve pensarla così". Poi sono io quello che rosika .
edit: tra l'altro metodo di ragionamento molto terra terra eh.

In b4 post di 6 anni fa, facciamo come il giornale "la bocassini baciava uno dell'area anarchica 22 anni fa!", perchè 6 anni fa (ma anche nel 2k4, 2k2, etc..) feci il bbk.

editNo2: che poi non vi vuole un cazzo per smentirti, vai nella sezione sport e dimmi se posto e partecipo, a parte quando ci sono fasi finali con la Germania presente. Forse ho fatto più post nella sezione di warsow.


Figo con la Germania? ma l'hai letti i miei post quando parlo con Clive? Clive dimmi un pò, per me l'Italia ha asfaltato la Germania o no? O ancora, quando ha vinto con la Grecia con la difesa di burro. Meh.


vabbè dark, ciao dark. Quando il rosik è over9k non c'è niente da fare.

tanto per conferma: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15851349&postcount=447

edit: se il messaggio di sotto è per me "This message is hidden because Il Ratto is on your ignore list." se non è per me, fail mio.

Perchè è una partita da dentro o fuori in più e, indipendentemente contro chi giochi, rende un po' meno facile sculare.

E sì il culo come somma di condizioni favorevoli (che possono essere forma fisica, episodi, favori arbitrali etc...) nel calcio esiste.


Ripeto, ognuno la pensa come vuole, ma Mondiale > Europeo, anche perchè il primo contiene il secondo.

Il livello medio delle squadre può contare in un campionato, molto meno in un torneo dove nessuno incontra tutti.

Poi ovvio l'Europeo è tra i tornei continentali il più difficile. Però il fatto che ci siano state vittorie "casuali", fermo restando che per me chi vince ha sempre ragione (mi vengono in mente Danimarca nel 1992 e Grecia nel 2004) mi dà l'idea non di maggiore equilibrio ma di maggiore "randomicità" (non che il Mondiale non ce l'abbia, però se guardate l'Albo d'oro non ci sono grosse sorprese, al massimo la rapina dell'Inghilterra ).

Ma il Mondiale è il Mondiale: bisogna vincere non solo le squadre migliori europee ma anche Brasile, Argentina (scusate se è poco) più mine vaganti random (che possono essere l'Uruguay, una squadra africana forte, la Corea etc...).

Con il vostro ragionamento possiamo dire che Germania > Brasile volendo.

Visto che oggi non passa più ti rispondo.

A livello di club esiste solo l'Europa visto che i migliori giocatori al mondo giocano in Club europei. Per forza CL > Intercontinentale.

E comunque la ex Intercontinentale, oggi Coppa del Mondo per Club, non è un vero torneo ma praticamente una partita secca, quindi è difficile da paragonare. Ma il fatto che le vittorie siano equamente divise tra Europa e Sud America e il fatto, appunto, di essere una partita secca, la rende comunque molto prestigiosa.


lascia stare l'intercontinentale, dimmi, secondo il metro del comune tifoso calcistico, se è più titolata la juventus con ventordici scudetti e 2 cl o il milan con 10 scudetti e ventordici cl .

Per come valuto io dovrebbe essere il milan, per il tifoso medio?


niente da fare, per me come difficoltà del torneo, europeo > mondiale, poi che il mondiale sia più prestigioso è ovvio, ma questo non implica che non possa anche essere più facile (relativamente parlando)



tecnicamente si

perchè almeno che tu non ti chiami italia (vittoria matematica con la germania e sconfitta matematica col brasile), se incontri il brasile la possibilità di vincere ce l'hai, perchè è una squadra scostante, mentre con la germania sai già che al 90% perderai se è una partita pre semi finale
INcostante, non Scostante

a meno che non intendessi dire che la celecao è antipatica


il tifoso medio in italia è juventino


uso il bonus razziale toscano ed annullo la tua correzione grammaticale


Bisogna scindere la risposta.

Il Milan è la squadra con più titoli internazionali. La Juventus quella con più titoli nazionali.

Il bello è che se li sommiamo la Juventus sarebbe prima, e il Milan terzo visto che l'Inter ne ha uno o due in più (non ricordo bene)

Guarda adesso non mi ricordo come funzionino esattamente le qualificazioni, ma non è che ci sono 5 continenti mandiamo 4 squadre per continente eh

Credo sia tipo la vincitrice dell'Oceania deve scontrarsi con la quarta o la quinta del Sud America per qualificarsi...

l'Australia del 2006 valeva anche più dell'Inghilterra che abbiamo incontrato all'Europeo probabilmente

Ecco qui aspetto che ti risponda (o non risponda) BVZM


Cmq nell'ambito culturale la Germania non ci dà pista, al minimo siamo pari livello. Certo dal pdv economico non c'è (purtroppo) paragone.