NEUROzio - Questi matti Europei (di calcio).



porca troia me lo ero perso

che gran giornalisti


ok analizziamo gli ultimi europei e gli ultimi mondiali, euro 2012 si è svolto in 24 giorni, ammettendo che una squadra inizi a giocare dal primo giorno e finisca l'ultimo sono 6 partite con una media di una partita ogni 4 giorni

facciamo la stessa cosa per sudafrica 2012, svolto in 31 giorni, 7 partite, media di una partita ogni 4,4 giorni

anche qui vince l'europeo



si ok, una squadra più forte in più ed nmila mezzeseghe, mi dispiace ma la media delle skill delle squadre è nettamente a favore dell'europeo



dillo agli americani che dopo pechino 2008 i medaglieri sui loro siti erano organizzati per numero di medaglie vinte (perchè la cina aveva più ori)


Hai dimenticato il "comunque ci temono, si vede" sull'1 a 0 per loro, causa UN passaggio sbagliato, con l'Italia che non superava la metà campo!


Affatto, sei tu che sei amareggiato e la vivi male, secondo me.
Certo, ci sono alti e bassi, nella narrazione, un ITALIA INGHILTERRA non mi esce sempre, però, insomma loffia non direi.
Il problema è che di solito il tutto viene impreziosito dai quote degli utenti sulle cose che li han fatti ridere, qui invece è partita la solita polemica da Bar Sport fra detrattori e sostenitori, che è, francamente, l'esatto opposto di ciò che mi ero preposto di ottenere.
Infatti, io non sono un pulitzer, o uno che meriti attenzione per particolari doti narrative e ironiche, sono uno come voi, anzi, magari fra voi c'è sicuramente chi può far di meglio.
Sono semplicemente uno che ama fare gli sberleffi alle grandi maestà, come il calcio.

Tuttavia lungi da me incolpare la platea per i miei insuccessi.
Se non ho conquistato il pubblico (sebbene, ripeto, non fosse quello l'obiettivo) il primo colpevole sono io, ci mancherebbe, il fatto è che in un atmosfera simile, forse, ma neanche, gente come Groucho Marx ci sarebbe riuscita.

Per Brasile 2014?
Mah, a questo punto ci penserei due volte, inutile grattare il già citato "fondo del Brasile".


Nulla per quanto riguarda le imminenti olimpiadi?
Io rivoglio Fabio Caressa ebepebergomi
No ma forte l'italia. Cacchio batti la Germania devi vincere! No, perde. :/

Forte

Io ho preferito questa a quella sulla Germania


3° posto dont be mad ; inutile mettere "i" e "G" quando si perde


Ma sempre così da quando ho memoria (1996), si fottono è un loro demerito. Invece contro il Brasile, seppur perdendo, giocano al 100%.



*



vabbè queste scelte arbitrarie . Poi vai a chiedere "ma è più importante il campionato o la champions o l'intercontinentale?" (se ricordo bene, il Milan owna in questo caso in italia)

"vale ovviamente di più il campionato".
Quindi a livello di club nazione > europa > mondo
A livello di nazionale mondo >>>>>>>>> europeo.

Concordo con molo, bisogna prendere la skill media (chessò prendi il ranking fifa o quello che han fatto da poco basato sull'elo), e l'europeo è uno dei più tosti. Non dico che 1 mondiale = 1 europeo ma di sicuro 2 europei non sono meno di un mondiale.
Certo anche questa è una scelta arbitraria, quindi almeno per me è così. (ah aggiungo, qualsiasi sia la competizione sportiva, anche nel nuoto se c'è la stessa distribuzione di skill tra continenti).



Cosa che non ho mai capito bene. Perchè in altri casi ciò non vale? Vedendo la carriera di V. Rossi ho visto che un mondiale l'ha perso pur piazzandosi spesso primo, ma Stoner l'ha superato. Questo perchè stoner era più costante.

Bhò dipende dalle scelte, si premia lo sprint o la costanza? Io in generale premierei la costanza.


Ma io sono contento del terzo posto (anzi, perchè non c'è la finalina? ). Ma anche fosse 16a: forza Germania sempre e comunque (se iniziano a far schifo a livello culturale e di mentalità* allora cambio idea).

la G e la i mi sono scappate, non sono sempre attento. Di solito tendo a mettere almeno la G.

*: perchè la vera competizione è in ambito economico, culturale e sociale, poi vengono gli sport che non sono proprio un gran metro epr valutare un paese.




bella mentalità del cazzo


mi sembri un mio conoscente "nel 2012 non può esistere gente che non si interessa adeguatamente di calcio, sembri fuori dal mondo" . In altre parole: è una tua opinione e pure mediocre.

@larios:


mazza che pesantezza oh


non è il disinteressarsi al calcio o allo sport, quello figurati

è la parte del "la vera competizione è in ambito economico, culturale e sociale" il semplice contemplare l'esistenza di una forma di competizione di qualche genere tra nazioni è disgutoso, il punto di partenza del peggior nazionalismo


è l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca di questa sconfitta.
Il vecchietto che ha dato l'anima e ha trascinato degli sbarbatelli milionari in un'avventura fuori dalla portata della loro cognizione.
Meritava il pallone d'oro solo per questi europei. Neppure Iniesta è stato così forte.

Ti stavo anche per rispondere.

Poi ho letto questo.
Molo, anche tu, mi perdonerai se non ribatto al "6 partite in 24 giorni=4" vs "7 partite in 31 giorni=4,4".