NEUROzio - Questi matti Europei (di calcio).



quoto, non vedo l'ora che organizzino le partite su second life, così non ci saranno più questi problemi.
Una coppa del mondo vale anche più di 3 europei.


la memoria di una donna?
Quella fatta di dati inutili e dimenticanze su cose fondamentali? Si, penso proprio tu abbia ragione
questo europeo mi rimarrà nel cuole e nel culo (oltre che per la scottante sconfitta) per il commento della rai, il commento tecnico di quell'ubriaco indegno è stato qualcosa di fantastico, il "ci concedano l'onore delle armi" è stato imbarazzante. grazie mille mamma rai


* Dossena
Come non ricordare "Università italiana del calcio" ripetuto 28rdici volte contro la Germania




*

diobono che nervoso... ma che cazzo farneticava...
comunque ho cominciato a odiarlo da quando 5 secondi prima del gol spagnolo ha detto qualcosa come: "non danno profondità all'azione", poi spero che le altre minchiate le abbia dette perchè ubriaco visto che sapeva che dopo un'uscita del genere la sua carriere sarebbe finita con i tre fischi dell'arbitro
Io guardo il calcio 1 volta ogni morte di papa, ma la seconda voce rai chi era?
CIoe' c'è quello che commentava i passaggi e poi un altro, che appena ha detto
"si noi facciamo giocare la Spagna ma poi quando devono realizzare non trovano spaz....."
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL !!!!

Quello lo odiavo.
BVZM questa cronaca era parecchio loffia, si vede che sei amareggiato


a me ha fatto ridere al primo gol;

"noi non gli diamo mai la profondità, si loro gioc"

nel frattempo filtrante di xavi per chi non mi ricordo, cross e gol di testa di silva


L'odio profondo. Il bello che chiunque avessi messo li del roster dei cronisti , avrebbe detto stronzate. Veramente un parco "cronisti" del genere è scandaloso , non se ne è salvato nessuno

"Stiamo facendo bene , facciamo densità davanti alla difesa."

Spero che qualcuno abbia raccolto tutte le varie perle a mo di greatest hits


Molto meglio il commento tecnico della BBC, con un Vialli che, dopo essere stato perculato da Shearer per la cocente sconfitta, se ne esce tutto sorridente con "eh, ma noi abbiamo battuto l'Inghilterra", sfoderando la migliore delle trollface
un mio riassunto su questi europei:


si certo... specie quando il mondiale è pieno di squadre materasso messe li solo perchè ci devono stare. oltre al brasile e l'argentina poi chi cazzo c'è? siamo solo noi italiani che abbiamo sempre paura delle squadre a noi ignote, le altre nazionali in genere le asfaltano che è un piacere, imho l'europeo è la competizione più difficile fra le 2

ma vogliamo guardare solo alla coppa del mondo? ok guardiamo i piazzamenti...

la germania su 17 partecipazioni ai mondiali (su 19 edizioni) è arrivata in finale 7 volte, in semifinale 12 volte e ha praticamente sempre passato la fase a gironi

l'italia anche lei su 17 partecipazioni è arrivata in finale 6 volte, in semifinale 8 volte ed è stata eliminata ai gironi ben 6 volte

chi è la squadra più forte d'europa? diamo al kaiser quel che è del kaiser
infatti rimettessero salvatore bagni che almeno fa ridere (involontariamente)






difatti, per livellare la qualità delle competizioni, dal prossimo europeo le squadre della fase finale saranno 24 e non più 16


Da ricordare anche Collovati che, commentando Polonia-Russia, ha continuato per 90 minuti a chiamare i russi "i sovietici" "la squadra sovietica".

Nessuno mette in dubbio la costanza e la forza della Germania.

Ma sul discorso Mondiale > Europeo c'è poco da discutere, anche solo per il fatto di dover giocare una partita in più (gli ottavi). E poi la sola presenza del Brasile sbilancia tutto a favore del mondiale. Senza Brasile avremmo noi due coppe in più e la Germania almeno una.

I piazzamenti contano quando c'è parità di vittorie. Se perdi tante finali è più un demerito che un merito.

Nel medagliere alle olimpiadi si vedono prima le medaglie d'oro e poi il resto.

Ovvio che se e quando la Germania vincerà il quarto titolo mondiale, ci sarà un bel divario a suo favore.