Netherville?

Edito coi nuovi dati, il vecchio post in spoiler sotto.

Allur, si fa Netherville!

Di base una città attorno allo spawn del nether (o più o meno attorno insomma).

Le strade principali sono già tracciate e percorribili, anche se devono essere fatte bene, per cui ci si può muovere insomma. Per chi volesse aiutare con le strade il pattern è quello sotto.






LOTTI

Siccome le strade sono fatte e le aree principali più o meno definite (che è anche dura definirle come nel mondo normale) sotto in spoilervedete i lotti dove si può costruire (si lo so che è un texure pack ma tanto capite uguale). Se ci sono areee non segnate dove volete costruire in genere non è un prob ma chiedere.

Le aree dentro e attorno le fortezze sono in lavorazione per cui per ora lasciamole stare.

Regole di costruzione:

-Se costruite sopra la lava qualcosa di volante va benissimo ma non devo coprire tutta la lava, se no rovina l'effetto scenico passando, lasciate uno spazio decente per vedere.

-Se costruite robe volanti farle adeguatamente sceniche, non sono d'obbligo vele o cazzi e mazzi (nel nether poi si può volare anche "per magia") ma no cubi 4x4 che stan li, insomma ci siam capiti

-Non c'è un tema specifico ma regolatevi con l'ambiente, insomma niente cose puccine puccio o altro che starebbe palesemente fuori luogo, se avete dubbi cheidete ai pro o ai mod che tecnicamente dovrebbero essere dotati di un buon gusto assodato.

-Se distruggete cascate di lava ricreatene altre in modo da mantnere "L'amosfera"

-Se prendete un lotto grosso fate un progetto adeguato

-Cerchiamo di mantenere la "naturalità" del luogo, per cui va bene farsi spazio per la casa ma nemmeno spianare mezzo paese o simili, case appese ecc ecc sono fighe.



Spoiler





A- Lotto mio, tiè

B- Non assegnato

C- Non assegnato

D- Non assegnato

E- Non assegnato

F- Non assegnato

G- Non assegnato

H- Non assegnato




Spoiler


Mentre stavo pensando a cosa costuire nel nether mi è venuta un idea balzana. Visto anche lo splendido spawn perché non fare una "netherville"?

Ovviamente sarebbe diverso dal sistema a lotti rettangolori et simili (magari si potrebbero suddividere delle aree da collegare con strutture "volanti" o a mo di ponte infernale, tipo città sospesa su più livelli).

Ovviamente le costruzioni dovrebbero essere un minimo in tema con l'ambiente "allegro" del posto

Che dite? Consigli? Proposte?


Se volete farlo avvertitemi, così disattivo le esplosioni dei ghast su tutto il world.
Non tutti assieme mi raccomando

Scherzi a parte, crocix ho visto che devi ancora finire lo spawn, posso prendermi la libertà di collegarci qualche strada ai lati o preferisci di no?
Io ci sono.


Grande

Mahoon ha disabilitato le esplosioni dei ghast sugli edifici, ora servirebbero anche sui player se no è dura

Meanwhile iniziamo a pensare a qualcosa, per esempio tu dici di fare proprio delle strutture "volanti" a mo di strade e "lotti" magari un po più "Liberi", di costruire sui pezzi di nether in giro e collegarli o altro?
Bho a me lagga nel nether, però vi dò una mano
Si, l'idea dei lotti volanti sulla lava non è male.. Bisognerebbe vedere la zona, qualcuno potrebbe pure costruire sui nether che già ci sono..

Lo spawn c'è, serve una zona centrale e attorno nascerà il "paese del futuro" lol..


Info: si può mettere una rail davanti ai portali? e usarlo tipo portale dei cart?
Imo con lo spawn circolare si può usare quello come zona centrare da cui partire, fra l'altro si è in una caverna abbastanza spaziosa.


Ok va bene
:P

Comunque ieri sera abbiamo deciso le prima strade e la struttura generica di esse, così anche chi non vola può muoversi decentemente.

Aggiorno anche il primo post.
Ma alla fine è solo per i pro o anche per i member?
a no ovviamente è anche per i member, solo senza strade è veramente dura per voi muovervi senza schiattare tutto qua.

Per ora difatti stiamo facendo le strade principali e tutti quelli che se la sentono sono bene accetti! anche perchè i piloni sono dannatamente lunghi da costruire

consiglio di portarsi arco e armatura.

A nicho, il texture pack che dicevo è questo.
Mi unisco a voi
Daje

Per ora priorità alle strade (di cui le "linee" principali sono già tracciate) e dopo via con le costruzioni.
@Crocix: Ho "terminato" la cupola come richiesto.
MI chiedevo, è possibile aggiornare la dynmap del nether? così con lo screen dall'alto riesco a suddividere meglio le aree per i lotti visto che è un pò più difficile che si are piatte e bona
Ma crocix che fine ha fatto? Visto che ha fatto lo spawn magari aveva qualche idea anche lui no?
L'ho beccato un paio di giorni fa e a lui va benissimo il progetto della città. Per idee non so perché mi pare di aver capito stesse lavorando al labirinto affianco alla cattedrale allo spawn.

Cmq le strade principali sono fatte, a grandi linee (son da finire colonne e selciate) per cui si può anche iniziare a pensare a come gestire "i lotti".
Dynmap nether aggiornata.
Grazie, aggiornato il primo post con i primi lotti!