Netherville?

È un pò complicato capire i lotti dagli snapshot.. Forse conviene usare la mappa tipo planimetria.. Se vuoi provo a farla io appena ho 10 minuti
Ma basta con sti lotti, perché non si fa una città seria sviluppata su diversi piani che si adatta un po' al paesaggio? Una città tutta lottizzata sviluppata in una pianura ha veramente poco "carattere". Su NGI poi non ho ancora visto una città che non sia lottizzata, al di fuori di quella di robinson, e non ditemi che era brutta.

Secondo me dovremmo costruire una città in stile grotta gigante magari con case sul fondo, pilastroni naturali di netherrack, ponti sospesi, case sulle pareti verticali, diversi livelli di costruzione ecc... Ovviamente il tutto dovrebbe essere studiato per non fare una cosa troppo random, ovvero, designare a grandi linee le varie zone su cui costruire, senza però spianare tutto, fare la griglia di lotti e fare la solita pianta vista 239806 volte.


Che è quello che è stato fatto / si sta facendo? Ma hai guardato un po' e seguito un po' la cosa prima di venire qua a pontificare?
Scusa, avevo guardato la dyn e visto una griglia di netherbrick, mi son reso conto dopo che era la fortezza
Io stavo pensando di fare una cosa un po' grande nel nether, una struttura sorretta da due torri che arrivano fino alla lava. Non ho ancora una idea chiara sul tipo di struttura da fare, però avevo già cominciato a lavorare alle torri in creative. Non riesco a fare qualcosa che mi convinca del tutto, vi faccio vedere qualche screen così mi dite che ne pensate.

Questa è la prima versione, alcuni di voi l'han già vista :

Spoiler






Questa è la seconda, fatta seguendo il consiglio di allargare la base. Il problema è che se la torre la faccio tutta pari alla cima poi sembra un mostro col collo obeso, ho provato ad ovviare facendo due segmenti di larghezza diversa da alternare:

Spoiler



Pareri? Tips?
Imo gliene manca a quella torre per raggiungere la lava

Detto ciò la forma è anche carina ma scelta dei materiali mi lascia molto dubbioso, spezzano troppo (e nel contrasto nemmeno quello è una favola).

La seconda è la più piacevole ma ancora troppo bianco imo (e poi mi chiedo ma non sono troppo strette? non c'è molto spazio dentro.

Se fai una cosa alta ti consiglio di ingrandire la base man mano che scendi.
appendila al soffitto, e fai la base "larga" sul soffitto, e la punta che tocca la lava.. no?

Dico proprio "capovolta"!


Vuoi pure che faccia prove alte 100 blocchi?
Cmq sì, l'accostamento dei materiali è una nota dolente, non voglio rischiare di fare una cosa troppo "rossa" usando solo netherrack e simili ma allo stesso tempo è difficile trovare un tot di blocchi che stiano bene assieme e siano adeguati all'ambiente, adesso magari faccio qualche prova solo su questo.
Partendo dalla lava sarà abbastanza alta, seguirò il tuo consiglio di farla gradualmente più grande scendendo, mi sta anche venendo un'idea carina su come potrei "incastrare" i vari moduli.
Sulla larghezza della torre penso di aggiungere qualche blocco di raggio perchè si possa camminare comodamente attorno al pozzo al centro della struttura, per il resto la torre non c'è bisogno che sia tanto larga perchè l'unica zona accessibile sarà la bocca.



La tua idea è bella, ma per me che non so volare fare una cosa del genere nel nether è troppo difficile Oltre a questo, la torre deve necessariamente essere dritta per... ragioni tecniche.

Approposito... le trappole si possono fare vero? Questo non ha assolutamente niente a che vedere con la mia torre lo ggiuro
Che tipo di trappole? XD
Una costruzione che scende dall'alto pensavo di farla io anche se non ho ancora bene deciso la dinamica della cosa.

Ma sarà grossa.
Io finisco la casa nel villaggio medievale poi iniziò a costruirmi la casa nel nether!


Del tipo che se ti avvicini troppo a un cubo di diamanti vieni spinto in un pozzo di lava. E' piuttosto telefonata come trappola, dubito che qualcuno ci cascherebbe, ma se volete posso anche segnalarla con un cartello. Volevo farla perchè le torri sono le guardiane di ciò che verrà al centro, mi sembra appropriato che siano pericolose.
Allora, visto che i moduli non sono uguali stavolta l'ho fatta tutta, peccato che io sia partito dal basso senza prendere misure e mi sia scappata leggermente la mano.

http://imgur.com/a/fvGu3

La torre è venuta alta 86 blocchi, ma posso tirarla giù un po' eliminando uno dei tronchi. Questa forma mi piace parecchio, l'unico problema secondo me è che nei punti di sovrapposizione i disegni si confondono, ma facendone uno in meno dovrebbe risolversi anche questo. Quell'affare che spunta dal "collo" è l'inizio della catena che si collega alla struttura centrale. Come vi sembra? A me piace parecchio
Ah, va bene se continuo a postare qui per il mio progetto o devo aprirci un thread a parte?
Non è niente male!

Per l'altezza non lo so ma rischi di starci anche così.
Ho contato io, dalla superficie della lava ad uno dei punti più alti del soffitto, fanno 70 blocchi.