Nel senso se terranno quello con cui una buona parte della possibile utenza già si è abituata.
[QUOTE=Shirlias;19263418]In inglese.
Nel senso se terranno quello con cui una buona parte della possibile utenza già si è abituata.[/QUOTE]Lui per ora non è stato contattato.
Comunque non vedo motivo i fare un cast inglese e scegliere un doppiatore inglese ![]()
Considerato anche che la serie è basata sui libri e la cdpr non è coinvolta?
[QUOTE=Bard;19263424]Perché dovrebbero doppiare un attore che parla in inglese?
Considerato anche che la serie è basata sui libri e la cdpr non è coinvolta?[/QUOTE]
Il perché l’ho scritto.
Sarebbe così strano optare per mantenere una voce conosciuta già dall’utentza? ![]()
Non sapevo cmq non fosse coinvolta la cd.

Inviato dal mio FRD-L09
Nella scheda vuota di netflix, che potete mettere in lista per notifiche, hanno aggiunto questa descrizione:
Speriamo che sia brava…
[QUOTE]Sarà Lauren Schmidt Hissrich ad adattare la saga fantasy The Witcher per Netflix, nelle vesti di showrunner e produttrice esecutiva. E per lei non si tratterà della prima collaborazione su una serie destinata alla piattaforma. In passato ha, infatti, contribuito come sceneggiatrice e co-produttrice sul Marvel Universe lavorando sia su Daredevil che su The Defenders.La notizia dello sviluppo di una serie tratta dal fortunato ciclo di romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski risale allo scorso maggio. Proprio parlando dell’adattamento, in seguito il regista Tomasz Baginski ha confermato che, sebbene fedele ai romanzi di Sapkowski, la serie attingerà anche dai fortunati videogiochi che narrano le vicende di Geralt di Rivia, e che hanno contribuito ad aumentare molto la fama dell’opera.
Secondo le ultime informazioni diffuse, tuttavia, la serie cercherà una via autonoma rispetto a entrambe le fonti. Tra gli altri produttori esecutivi Sean Daniel oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image.[/QUOTE]
https://www.badtv.it/2017/12/the-witcher-lauren-schmidt-hissrich-adattera-saga-fantasy-netflix/

https://twitter.com/LHissrich/status/946470290661376000
Per dire ho appena finito la trilogia di "A land fit for heroes" di Richard Morgan e vale la lettura, ma quest'ultimo non è proprio uno sprovveduto.
Guarda…prova a leggerti i primi 2 libri. Sono una raccolta di brevi racconti che ti introducono un pò al mondo di the witcher e ti permettono di avere una panoramica generale. Poi se la cosa ti prende, allora comincia pure il terzo libro che è il vero inizio della saga. :)
Io li ho letti tutti (andiamo bene
) e se ti piace l’ambientazione te li consiglierei.
Non li definirei eccezionali, ma a me son piaciuti.
Tieni però presente che il Geralt dei libri è più “umano” e meno “invincibile” del Geralt dei videogiochi.
Inoltre hanno spesso un tono più ironico e meno serioso.
[QUOTE=Blacknocturno;19463655]Guarda…prova a leggerti i primi 2 libri. Sono una raccolta di brevi racconti che ti introducono un pò al mondo di the witcher e ti permettono di avere una panoramica generale. Poi se la cosa ti prende, allora comincia pure il terzo libro che è il vero inizio della saga. :)[/QUOTE]
Concordo pienamente.
Comincia dai due volumi di storie brevi e non saltarli: a parte il fatto che sono tra quelli che mi son piaciuti di più, senza di questi ti perdi molto dell’atmosfera (soprattuto se non hai giocato i giochi).
Ah… Guardati i trailer dei vari videogiochi: il trailer di the Witcher 1 è praticamente l’adatt di una delle storie brevi.
Alternative fantasy che mi sento di consigliare: Il libro malazan dei caduti (titolo erroneamente tradotto con “La caduta di Malazan”) e la Ruota del Tempo.
Queste due saghe (piuttosto lunghe) hanno più ampio respiro e sono più variopinte rispetto a the Witcher.
[QUOTE=Malanic;19463815]Riguardo alla Saga vera e propria, quella composta da 5 volumi, meglio precisare che Geralt è coprotagonista assieme a Ciri e spesso è relegato in ruolo subordinato rispetto alle vicende. Può non essere un problema certo, ma credo sia meglio farlo notare.[/QUOTE]
Corretto.
O meglio, nei primi libri il protagonista è Geralt, mentre negli ultimi la protagonista è Ciri ![]()
Io li ho letti tutti quest’estate: il primo libro di storie brevi mi sembrava scritto da un bambino onestamente, mentre dopo è andato a migliorare.
Nel complesso li ho apprezzati comunque, non sono dei capolavori ma si fanno leggere (soprattutto se ti piace l’ambientazione).
Menzione d’onore alla descrizione della battaglia, una delle migliori che abbia mai letto ![]()
Spoiler

Sono praticamente quelli dei romanzi, quindi chi temeva storie alternative può dormire sogni tranquilli.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

E' una serie TV.