Discreto hype, sperem
avevo provato a leggere il fumetto ma non mi era piaciuto, troppo incasinato come narrazione. Però l'ambientazione e i personaggi sembravano fighi, soprattutto White Violin. Ci darò di sicuro un'occhiata
Tra l'altro l'autore è quello dei My Chemical Romance
Ho ricollegato solo perchè m'è venuto in mente che mesi fa avevo visto uno di quei vodcast con Kevin Smith in cui c'era Way che parlava un po' della sua passione per i comics etc e l'avevo trovato anche simpatico.
Leggo che la prima stagione è basata sul primo volume (ce ne sono 7 apparentemente in programma).
Ho aperto la prima con le chiappe rasenti al muro però devo dire che non mi dispiace affatto.
Ho ricollegato solo perchè m'è venuto in mente che mesi fa avevo visto uno di quei vodcast con Kevin Smith in cui c'era Way che parlava un po' della sua passione per i comics etc e l'avevo trovato anche simpatico.
Leggo che la prima stagione è basata sul primo volume (ce ne sono 7 apparentemente in programma).
Ho aperto la prima con le chiappe rasenti al muro però devo dire che non mi dispiace affatto.
Ne ho vista circa metà ma mi sta piacendo molto.
Mi ha ricordato un po' Dirk Gently come stile.
Mi ha ricordato un po' Dirk Gently come stile.
Viste le prime quattro. Confermo quello che ho scritto nell'altro thread, è una versione molto meno interessante del fumetto da cui è tratta. Oltre al fatto che per tirare fuori dieci puntate da un'ora l'una da sei albi hanno dovuto allungare il brodo tantissimo e infatti si vede.
Però ci può anche stare, perchè pare vogliano sfruttare anche i seguenti volumi.
Sì però nel giro di quattro ore facevo tempo a leggermi tutto quello che è uscito finora (e mi sarebbe avanzato tempo).
Nella serie intanto in quattro ore non è successo niente che mi abbia fatto pensare che vale la pena seguirla fino alla fine. Non ha lo stile del fumetto. Non ha l'ambientazione interessante. Non ha cattivi particolari. Non ha neanche scontri ben fatti!
Nella serie intanto in quattro ore non è successo niente che mi abbia fatto pensare che vale la pena seguirla fino alla fine. Non ha lo stile del fumetto. Non ha l'ambientazione interessante. Non ha cattivi particolari. Non ha neanche scontri ben fatti!
Io non ho letto il fumetto ma ho visto tutta la stagione e mi è piaciuta un sacco. Non mi ha dato l'impressione, però, di qualcosa che possa funzionare per stagioni successive. È molto ben fatta e molto ben interpretata, però l'interesse (per chi non si interessa del fumetto) ruota tutto attorno alla famiglia e ai suoi membri, e all'epilogo che si capiva fin da subito ma funzionava bene
se togli tutte queste cose per sostituirci solo un'altra trama non credo regga.
Tolto questo dubbio però per me raccomandatissima.
Spoiler
della sorella che diventa il villain
se togli tutte queste cose per sostituirci solo un'altra trama non credo regga.
Tolto questo dubbio però per me raccomandatissima.
Si ma è sempre questo "problema" del "Il libro/fumetto èmmeglio!".
Ovviamente sai la storia, sai come deve andare, conosci il pacing originale e quindi qualsiasi cosa di diverso è "merda".
Posso capirlo, ma non è necessariamente determinante.
Io che non ho letto il fumetto sto apprezzando il pacing perchè ho tempo di capire/adattarmi a 7 personaggi principali e 4 di contorno.
Alla fine Gerard Way ha partecipato alla produzione quindi penso fosse anche voluto.
Ma non è vero. I Guardiani della Galassia (film) sono molto diversi dal fumetto da cui hanno preso ispirazione, fumetto che tra l'altro è una delle serie Marvel che adoro di più in assoluto. Però il lavoro di Gunn mi piace un sacco, si vede che è davvero roba fatta bene.
Lo stesso vale per Logan, per esempio, che anzi penso essere molto superiore al fumetto da cui trae ispirazione (Old Man Logan).
Non è che la serie non mi piace perché ho letto il fumetto, la serie non mi piace perché non mi piace punto. Lo sviluppo della storia è lentissimo, le interazioni fra i personaggi fan cascare le braccia (Diego poi è da fastidio fisico), le scene d'azione sono così così...
Forse se non avessi letto il fumetto sarei rimasto meno deluso, ma d'altro canto se non avessi letto il fumetto non avrei nemmeno guardato la prima puntata di questa serie, considerato che di suo fa ben poco per distinguersi dal resto del panorama.
Sono un'ora di film, non 10 ore di serie.
Due media completamente diversi.
E comunque preferisco Old Man Logan, la bambina l'ho trovata insopportabile nel film.
Eh grazie, lo so anch'io, ma è proprio quello il problema: se devi tenermi attaccato allo schermo per 10 ore ma io dopo quattro sono già arcistufo nonostante l'iniziale interesse forse c'è qualcosa che non va, no?
Cioè, prendi Punisher. A me l'idea di una serie Netflix di Punisher non dispiaceva affatto. Poi inizio a guardarla e nella prima puntata Frank passa 40 minuti a prendere a martellate un muro e a fare facce tristi. Dice vabbè è l'inizio, anche perché alla fine prende a schiaffi e luparate un po' di idioti vari, dai! Peccato le due puntate dopo riprendano sul filone della noia soporifera. A sto punto piuttosto mi riguardo Banshee, almeno lì sì che si menano senza ritegno.
Quello che cerco di dire è che quando si parla di serialità è facile che il brodo si allunghi, per svariate ragioni.
Il problema, se così vogliamo definirlo, è che se conosci il pacing del fumetto e ne sei attaccato è facile poi non riuscire ad avvicinarti alla serie.
Con questo non voglio dire che sbagli a non fartelo piacere, mica è un obbligo.
Dalla mia posso dirti invece che guardandolo senza conoscere il fumetto non lo sto trovando necessariamente "lento", o comunque non un lento che stanca, anzi, preferisco poter gestire meglio la narrazione di sette personaggi con quattro di contorno in quest'ottica.
Che è ben diverso da un Punisher in cui a parte lui il resto è puro contorno e quindi quaranta minuti di cazzotti al muro sono, necessariamente, aria fritta.
Ho visto tre puntate finora, a me non dispiace. I personaggi sono un po' stereotipati, tipo il tossico che parla coi morti come comic relief non lo posso vedere.
Pero' e' guardabilissima.
Pero' e' guardabilissima.
E a cosa sarebbe simile nel panorama?
È un incrocio tra lo Xavier Institute e i Tenenbaum, se ci sono altre robe così dimmi dove che me lo sono perse.
È una storia di supereroi dove c'è poco o nulla di supereroistico ed è quasi tutto visto dal punto di vista del rapporto familiare tra i personaggi. A cosa lo paragoni?
L'unico vero sbaglio che han fatto per me è inserire la parte di trama legata al viaggio nel tempo, per il semplice fatto che è sempre meglio evitare (tra l'altro mi pare che per mettere quella abbiano finito col mischiare insieme elementi di storie diverse del fumetto). C'era però un problema non secondario, che senza fare così si trovavano completamente a secco di Villain, a meno di non seguire pedissequamente Apolypse Suit ma penso abbiano fatto bene a evitare.
Pensa che secondo me è il personaggio reso meglio, non sono nemmeno d'accordo che sia il comic relief (il fatto che sia il personaggio più "simpatico" non significa per forza che sia la spalla comica)
Finita, anche a me non è dispiaciuta affatto. Concordo che la storia è facilmente intuibile già a metà stagione, ma è gestita abbastanza bene comunque.
A me Klaus non è dispiaciuto come personaggio ma devo concordare con Pjem che, specialmente nell'ultima puntata, ci sono un paio di scene dove il suo ruolo "comico" risulta eccessivo.
Edit: un'altra cosa che mi ha convinto poco è la colonna sonora: specialmente l'utilizzo di canzoni/musiche famose in varie scene, comprese quella di combattimento non è riuscito bene in questa serie.
A me Klaus non è dispiaciuto come personaggio ma devo concordare con Pjem che, specialmente nell'ultima puntata, ci sono un paio di scene dove il suo ruolo "comico" risulta eccessivo.
Edit: un'altra cosa che mi ha convinto poco è la colonna sonora: specialmente l'utilizzo di canzoni/musiche famose in varie scene, comprese quella di combattimento non è riuscito bene in questa serie.
vista la prima puntata, secondo me parte bene, vi darò poi un giudizio più accurato quando l'avrò finita
Finita, a me è piaciuta.
Pure un discreto finale anche se naturalmente bisogna vedere cosa combinano con la s2.
Pure un discreto finale anche se naturalmente bisogna vedere cosa combinano con la s2.
vista, bella ma per me un po' telefonata, se devo essere onesto
gia da metá stagione si capiva troppo facilmente che la sorella era impasticcata per sopprimere dei poteri devastanti a mo di Phoenix e sarebbe stata la causa della distruzione del pianeta
la colonna sonora è splendida
gia da metá stagione si capiva troppo facilmente che la sorella era impasticcata per sopprimere dei poteri devastanti a mo di Phoenix e sarebbe stata la causa della distruzione del pianeta
la colonna sonora è splendida