[Netflix] Stranger Things

Come dicevo prima, i due creatori han detto che avevano in mente in sostanza di fare un film di 8 ore. Non hanno nemmeno particolari piani per proseguire la serie, se non eventualmente fare un vero e seguito (anziché una seconda stagione). Mi pare abbia avuto un successo innegabile per cui vedremo cosa diranno i dindi

[QUOTE=Mille;18917502]Poi la sigla iniziale quanto Carpenter è?
Nello specifico “grosso guaio a chinatown” :rulez:[/QUOTE]

la tua è tutta invidia :asd:

[YT]uP3NgkPQ5Wo[/YT]

Vabbè quella non si batte, però secondo me ci assomiglia parecchio (più che altro nella strumentazione usata).
A proposito, ad agosto Carpenter suona con la sua band a Torino
Vista tutta.
Altissimo livello. Personaggi tutti perfetti. Mitico il bambino pasciuto.

[QUOTE=Mille;18917958]
A proposito, ad agosto Carpenter suona con la sua band a Torino :lode:[/QUOTE]

E’ dovuto:

[YT]bZYM_swiG7U[/YT]

[QUOTE=Mille;18917958]Vabbè quella non si batte, però secondo me ci assomiglia parecchio (più che altro nella strumentazione usata).
A proposito, ad agosto Carpenter suona con la sua band a Torino :lode:[/QUOTE]

viene pure a roma a fine agosto :madsaw:

carpenter ha composto praticamente tutte le sue colonne sonore, forse dirò una blasfemia, ma almeno (per me) sulle colonne sonore siamo vicini a ennio morricone

[yt]0TRj6Dt2lrA[/yt]

ps: si vocifera che carpenter potrebbe tornare con due film
:occazzo:

Beh quella de La Cosa sicuramente è molto vicina a Morricone

[QUOTE=Bard;18918182]Beh quella de La Cosa sicuramente è molto vicina a Morricone :asd:[/QUOTE]

:asd:

Tutto bellissimo.

La CGI del Demogiorgio nell'ultima puntata era un po' cheesy, non penso fosse anche quello un omaggio agli effettacci anni 80.
quindi, devo vedere sta roba qui?

[QUOTE=V|endetta;18918419]quindi, devo vedere sta roba qui?[/QUOTE]

Merita :sisi:

ho visto la prima, mixed feelings.

E' davvero un prodotto costruito da cima a piedi per rendere omaggio ad un Goonies o un Monster Squad "qualsiasi", le biciclettone, la rivolta dei nerd, i bulletti a scuola, la sorella gnocca che se la fa con lo stronzo di paese che sgattaiola in camera salendo dalla grondaia; non parliamo poi dal punto di vista tecnico, tra musiche, fotografia, font e addirittura i titoli iniziali che si ingrandiscono e lasciano campo all'inquadratura introduttiva.

E' tutto molto bello e molto empatico per noi 30enni, ma devo un attimo capire se ho voglia di vedere 8 puntate di "revival" o semplicemente mi dia più soddisfazione mettere su la VHS di The Last Starfighter..

[QUOTE=V|endetta;18918419]quindi, devo vedere sta roba qui?[/QUOTE]

Comincia subito, raus!

[QUOTE=DooMz;18918441]ho visto la prima, mixed feelings.

E’ davvero un prodotto costruito da cima a piedi per rendere omaggio ad un Goonies o un Monster Squad “qualsiasi”, le biciclettone, la rivolta dei nerd, i bulletti a scuola, la sorella gnocca che se la fa con lo stronzo di paese che sgattaiola in camera salendo dalla grondaia; non parliamo poi dal punto di vista tecnico, tra musiche, fotografia, font e addirittura i titoli iniziali che si ingrandiscono e lasciano campo all’inquadratura introduttiva.

E’ tutto molto bello e molto empatico per noi 30enni, ma devo un attimo capire se ho voglia di vedere 8 puntate di “revival” o semplicemente mi dia più soddisfazione mettere su la VHS di The Last Starfighter…[/QUOTE]

Secondo me è un giudizio impietoso, è una storia molto bella e ben fatta anche senza la componente nostalgica. Poi per carità non è rivoluzionaria e conta tanto sul fatto di riportare agli anni '80, ma è un di più, non il motivo di fondo per cui guardarla (e per quello non vale il discorso “tanto vale riguardare un vecchio film”, ti perderesti semplicemente di vederne un altro bello)

[QUOTE=Rehn Freemark;18918644]Comincia subito, raus!

Secondo me è un giudizio impietoso, è una storia molto bella e ben fatta anche senza la componente nostalgica. Poi per carità non è rivoluzionaria e conta tanto sul fatto di riportare agli anni '80, ma è un di più, non il motivo di fondo per cui guardarla (e per quello non vale il discorso “tanto vale riguardare un vecchio film”, ti perderesti semplicemente di vederne un altro bello)[/QUOTE]

Ci mancherebbe, tanto più che il mio non è un giudizio, ma un’impressione che sarei ben felice di rielaborare. Di solito tendo a “sentenziare” solo dopo aver visionato abbastanza materiale per non sparare alla cieca!

Sicuramente continuerò a vederlo, diciamo però che l’impianto della prima puntata era votato al puro fanservice, il che mi ha lasciato con qualche dubbio, ecco.
Molta goduria ma qualche giustificata riserva sulla “sostanza”.

Grande serie, netflix non sbaglia quasi mai E' una serie per noi 30enni che vogliono rivivere i momenti della propria infanzia, ci sono citazioni e situazioni di tutti i tipi, inspirate a cult movie dell'epoca. La realizzazione tecnica è impeccabile, gli attori mi son piaciuti tutti, la storia potrà essere considerata banale, ma è fatta benissimo ed in 8 puntate fila via che una meraviglia. La scienza che si intreccia con la fantasia dei ragazzini è qualcosa di fantastico, mi erano mancati film così (sembra più un movie di 7 ore che una serie vera e propria).

Oggettivamente vorrei che finisse qui e che non ci fosse una seconda stagione, non capisco perchè cercare di rovinare in tutti i modi un'opera di questo genere cercando di sfruttare in tutti i modi l'attaccamento che può essersi creato con determinati personaggi solo per fare soldi

Spoiler

Quanto cacchio sono vecchio Nancy the slut al giorno d'oggi sarebbe osannata, in quegli anni ti scrivevano slut sui muri e te la prendevi pure.
I cliffhanger finali (Will che tossisce schifezze e flasha nell'altra dimensione, Elle viva o morta, etc. ) secondo me è giusto che rimangano tali.

Sono alla 5 puntata, per ora forse il miglior telefilm degli ultimi 5 anni.

Personaggio preferito lo sceriffo che

Spoiler

te lo presentano, all'inizio, come il tizio scazzato che mangia ciambelle e sta seduto coi piedi sulla scrivania, invece è un furbo figlio di puttana coi coglioni cubici

.

La Ryder non me la ricordavo così brava.
la ryder oltre essere una gran figa, qui è molto brava
Ma cos'eeeee sto telefilm cos'eeeeee
Winona spacca, ma il migliore in assoluto è chiaramente Mr Wheeler, sempre un passo avanti a tutti.
What did I do? What did Iiiiiiii dooOOOOOOOOOO?