[netflix] love death + robots

[QUOTE=joyrex;19806342]il culo della tizia di aquila rift vale tutta la serie :sisi:[/QUOTE]

Sei soltanto un masculo tossico. :sisi:

voglio andare in questo locale:

[QUOTE=joyrex;19805361]https://www.wired.co.uk/article/love-death-and-robots-review-netflix

review di wired[/QUOTE]

Giusto per capire il livello di questo fenomeno, altri tre articoli scritti da lui:

• Jeff Bezos’s penis can teach us a thing or two about online intimacy
  • I tried to keep my unborn child secret from Facebook and Google
  • Star Trek: Discovery is the only show worth watching right nowù

Insomma… un coglione.

"- Star Trek: Discovery is the only show worth watching right nowù"

Voto 0 - 4 (noiosi o semplicemnte stupidi)

The Dump stupido
Shape-Shifters inguardabile
When The Yogurt Took Over stupido
Alternate Histories meh
Ice Age meh

Voto 5 - 6 (uncanny valley)

Helping Hand noioso
Sonnie's Edge meh
Beyond the Aquila Rift un po troppo lineare per i miei gusti, cgi buona tranne la scena di sesso imbarazzante

Voto 7 - 8 (buoni)
Sucker of Souls belli i disegni, storia pessima
The Witness visivamente una epifania
Fish Night bel rotoscope
Lucky 13 storia meh, animazione ottima
Blind Spot bello, bel characters design, ma troppo lineare.
Good Hunting ambientazione bella, disegni ottimi, animazione meh
Secret War bella ambientazione e storia, uncanny valley

Voto 9 - 10 (perfetti)

Zima Blue poetico, visivamente di impatto, morale un pelo strana*
Three Robots come si può non amare. il robot a piramide è
Suits bella animazione, bei disegni, bella storia

* cioè nasci schiavo e quello che desideri è tornare alla tua piantagione di cotone piscina?
Fish night non è mica in rotoscoping
lo yogurt è geniale su...

[QUOTE=Bard;19806617]Fish night non è mica in rotoscoping :mumble:[/QUOTE]

dici? a me sembra decisamente roto…dai un occhio agli altri lavori di Damian Nenow

https://www.westword.com/arts/denver-film-festival-must-see-pick-for-november-7-2018-another-day-of-life-10906528

[QUOTE=terminazzo;19806613]

• cioè nasci schiavo e quello che desideri è tornare alla tua piantagione di cotone piscina?[/QUOTE]

Si sarà guardato intorno e avrà pensato “boia l’umanità fa cosi cagare che preferisco tornare ad essere un’ia semplice senza pensieri” :asd:

[QUOTE=terminazzo;19806613]

Zima Blue poetico, visivamente di impatto, morale un pelo strana* bella animazione, bei disegni, bella storia

• cioè nasci schiavo e quello che desideri è tornare alla tua piantagione di cotone piscina?[/QUOTE]

É una macchina, non uno “schiavo”. É stato creato per quel compito, il suo desiderio era tornare all’origine, la sua vera natura

E in mezzo c’e tutta la crisi esistenziale, la ricerca della risposta che lo porta all’espressione attraverso l’arte, la comunione con l’universo, etc Fighissimo

Le critiche che lo stroncano a caso sono sicuramente esagerate, ma che alcuni episodi siano tra il “così così” e il “meh” è vero…

[QUOTE=Gioz;19806318]
Qui l’elenco “ufficiale” https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Love,_Death_%26_Robots

1 Sonnie’s Edge Il vantaggio di Sonnie → Piaciuto molto
2 Three Robots Tre robot → Piaciuto molto
3 The Witness La testimone → Piaciuto
4 Suits Tute meccanizzate → Piaciuto
5 Sucker of Souls Il succhia-anime → Meh
6 When The Yogurt Took Over Il dominio dello yogurt → Piaciuto
7 Beyond the Aquila Rift Oltre Aquila → Piaciuto
8 Good Hunting Buona caccia → Piaciuto
9 The Dump La discarica → Meh
10 Shape-Shifters Mutaforma → Così così
11 Helping Hand Dare una mano → Piaciuto
12 Fish Night La notte dei pesci → Meh (Ma che è? Non l’ho capito mi sa…)
13 Lucky 13 Dolci tredici anni → Così così
14 Zima Blue Zima Blue → Piaciuto molto
15 Blind Spot Punto cieco → Meh
16 Ice Age L’era glaciale → Meh
17 Alternate Histories Alternative storiche →
18 Secret War Guerra segreta → [/QUOTE]

Approfitto del tuo elenco, grazie :asd:
Alcuni episodi sono proprio buttati lì. Puzzano di vecchio, come concept.
Tipo l’era glaciale è terribile, è una puntata dei simpson di vent’anni fa.

[QUOTE=terminazzo;19806632]dici? a me sembra decisamente roto…dai un occhio agli altri lavori di Damian Nenow

https://www.westword.com/arts/denver-film-festival-must-see-pick-for-november-7-2018-another-day-of-life-10906528[/QUOTE]

Neanche questi sono rotoscoping. Sono chiaramente modelli poligonali texturizzati per sembrare disegnati (una cosa tipo le avventure Telltale o The Dragon Prince)

[QUOTE=terminazzo;19806613]Voto 0 - 4 (noiosi o semplicemnte stupidi)

The Dump stupido
Shape-Shifters inguardabile
When The Yogurt Took Over stupido
Alternate Histories meh
Ice Age meh

Voto 5 - 6 (uncanny valley)

Helping Hand noioso
Sonnie’s Edge meh
Beyond the Aquila Rift un po troppo lineare per i miei gusti, cgi buona tranne la scena di sesso imbarazzante

Voto 7 - 8 (buoni)
Sucker of Souls belli i disegni, storia pessima
The Witness visivamente una epifania
Fish Night bel rotoscope
Lucky 13 storia meh, animazione ottima
Blind Spot bello, bel characters design, ma troppo lineare.
Good Hunting ambientazione bella, disegni ottimi, animazione meh
Secret War bella ambientazione e storia, uncanny valley

Voto 9 - 10 (perfetti)

Zima Blue poetico, visivamente di impatto, morale un pelo strana*
Three Robots come si può non amare. il robot a piramide è :lode:
Suits bella animazione, bei disegni, bella storia

Cioe metti Three Robots nei perfetti che in realtà e si bello ma ha un finale merdosissimo ma The Witness che credo sia la storia piu SF ( non HSF ma semplicemente SF ) con il finale più twistoso e il design più fico in 7-8 rlly :\ . Anche Beyond merita un 7 per quanto è vero che la storia è cosi lineare che sembra presa dai libri di SF che leggevo a 12 anni :asd: , la scena di sesso è imbarazzante per quali motivi pleze? Sono veramente curioso.
Suit nel primo minuto ha un framerate di credo 5 e le animazioni sono scattose nessuno se ne è accorto ? Cmq si un 7-8 lo merita.
Cmq su Zima l’interpretazione entro certi limiti e soggettiva. Tu pensi alla schiavitù io ci ho visto un essere che dopo essere diventato senziente e aver raggiunto quello che ha visto come l’apice della sua vita è voluto tornare alla base. Si è liberato dei sofismi riconoscendo la purezza della sua forma base come la vera perfezione. La decrescita felice Cit. :asd:

1 Sonnie’s Edge Il vantaggio di Sonnie 5/10 veramente troppo cringy
2 Three Robots Tre robot 8/10, simpatico
3 The Witness La testimone 10/10 stupendo, penso sia in rotoscoping o roba simile?
4 Suits Tute meccanizzate 7/10 l’animazione a mezzo frame mi ha infastidito, carino comunque
5 Sucker of Souls Il succhia-anime 6/10 i gatti che si incaprettano me l’ha rovinato completamente :rotfl:
6 When The Yogurt Took Over Il dominio dello yogurt 2/10 insulso e lo stile non mi piace
7 Beyond the Aquila Rift Oltre Aquila 9/10 inquietante
8 Good Hunting Buona caccia 9/10 bellissimo lo stile e pure la trama piuttosto solida
9 The Dump La discarica 5/10 a questo ho iniziato a realizzare che c’è almeno un cazzo in ogni episodio
10 Shape-Shifters Mutaforma 6/10 questo sembrava cg di un qualche fps
11 Helping Hand Dare una mano 8/10 bello solido
12 Fish Night La notte dei pesci 7/10 bellino ma niente trama
13 Lucky 13 Dolci tredici anni 9/10 la tizia di orange is the new black
14 Zima Blue Zima Blue boh, forse regge meglio in forma di racconto, come corto non mi è piaciuto 6+/10
15 Blind Spot Punto cieco meh, m’è sembrato di guardare un episodio dei biker mice da marte o analogo cartone. meh. 6/10
16 Ice Age L’era glaciale 7/10 bella l’idea (anche se non nuova e non particolarmente esplorata qui), non ho capito cosa c’entri nell’antologia ma va bene
17 Alternate Histories Alternative storiche 1/10 penso il peggiore di tutti
18 Secret War Guerra segreta k00l e ben animato 8/10

In generale comunque, un discreto lacking of love and robots overall, unito a way too many peni (c’è né almeno uno in praticamente ogni episodio, e che palle)

[QUOTE=Brom;19806372]Ma perché Lucky 13 è stato tradotto con dolci tredici anni wtf :asd:[/QUOTE]

perché il traduttore ha pensato a sweet 16, non capendoci un cazzo.

.

[QUOTE=Drest;19806827]

perché il traduttore ha pensato a sweet 16, non capendoci un cazzo.[/QUOTE]

Yep sicuramente questo

[QUOTE=Bard;19806833]Yep sicuramente questo[/QUOTE]

certo che boh, capisco un brainfart, ma nessuno che controlla? non mi sembra esattamente un adattamento impegnativo lucky eh?:dunnasd:

Finita, qualche episodio un po' meh, la maggior parte notevoli, un paio di perle.

Per me promossa a pieni voti, sarà che adoro il formato anthology, ne vorrei vedere molte di più di serie così.
Iniziato anche io.
Per ora, primo bello da vedere, storia meh.
Secondo, simpatico.
Terzo, ottimo.
Quarto, sembra preso direttamente da un tower defense per cellulari
Quinto, carina l'animazione.
Three robots, sbaglio o

Spoiler

gli umani che mostrano si sono tutti suicidati? Dal "we're all fucked" all'impiccato in palestra al soldato con ancora l'arma in mano
A me è piaciuto molto, decisamente ironico per i gattari come me