[QUOTE=CiViCo88;19805419]ho letto una marea di critiche negative. Sono gli stessi che danno 10/10 a TWD evidentemente[/QUOTE]
un amico a cui lâho consigliata è uno di quelli e infatti non gli è piaciuta (anche se ha visto solo la prima puntata ma non credo ne vedrĂ altre) ![]()
[QUOTE=goemon1985;19805433]un amico a cui lâho consigliata è uno di quelli e infatti non gli è piaciuta (anche se ha visto solo la prima puntata ma non credo ne vedrĂ altre)
[/QUOTE]
come cazzo fa a non piacergli la prima puntata ![]()
![]()
![]()
![]()
https://www.wired.it/play/televisione/2019/03/20/love-death-and-robots-ordine-episodi/
SĂŹ comunque visto che ho tempo da perdere.
[QUOTE]Yet the end result is more akin to a collection of cutscenes from a PlayStation 2 action-adventure game, circa 2002. [/QUOTE]Qualcuno non ha presente il livello della CGI nellâera playstation 2, suggerisco di andare a rivedersi Final Fantasy Spirits Within.
[QUOTE]In âThe Witnessâ, a woman running for her life is forced to writhe naked on a couch in front of her would-be killer before setting off on a near-naked sprint for her life.[/QUOTE]Che non è quello che succede, visto che lei manco sapeva che il tizio era lĂŹ e infatti appena lo vede scappa subito senza che nessuno le dica nulla. Aggiungiamo anche che il suo âwould-be killerâ [SPOILERTEXT]non è un misogino assetato di sangue ma semplicemente la vittima di un tragico malinteso combinato con un loop temporale, e infatti alla fine i ruoli si invertono[/SPOILERTEXT] ![]()
però immagino che riflettendo in questi modo la narrativa non funziona piÚ.
[QUOTE]In âSonnieâs Edgeâ â a risquĂŠ take on PokĂŠmon in which everyone has comedy British accents and says âcuntâ a lot[/QUOTE] oh no, le parolacce, tutto ma non le parolacce ![]()
[QUOTE]a fight between a female monster and a male monster climaxes in a none-too-subtle, very squelchy stab in the midriff from a large, penetrating shaft. Itâs gratuitous and moronic.[/QUOTE]sĂŹ vabbè
magari è perchĂŠ se invece di colpirla allâaddome le staccava la testa o cavava un braccio poi diventava un poâ difficile farla vincere comunque? no eh? devâessere tutto unâallusione di qualche tipo?
[QUOTE]And itâs a shame, because at times Love, Death & Robots isnât an unimaginative sexist hellscape. âAlternate Historiesâ is a tongue-in-cheek multiverse take on the life and death of Adolf Hitler featuring killer jelly and Vladimir Putin on the Moon. [/QUOTE]Ah certo. Il fatto che lâindice del progresso dellâumanita post-guerre mondiali è dato dal primo uomo sulla luna, Putin âprimo vero uomo sulla lunaâ, il fatto che gli unici personaggi femminili un attimino rilevanti sono delle prostitute, proprio impossibile trovarci riferimenti sessisti in Alternate Histories se uno vuole davvero sforzarsi di trovarli ![]()
Poi mi raccomando citiamo lâepisodio dello yogurt e non Good Hunting in cui letteralmente
una donna sfruttata dai toxic male diventa strumento di morte per vendicarsi di tutti gli uomini che abusano delle donne
o Lucky 13 e Helping Hand in cui lâunico vero personaggio è una donna, o episodi come Zima Blue e Fish Night che stilisticamente sono fantastici, o insomma di qualunque episodio che non siano quei sei citati nellâarticolo. No, meglio parlare della toxic masculinity che a quanto pare è lâunica cosa che conta per lâautore.
?

Spoiler
exploding kittens 

Il secondo meh.
Edit: ma il terzo come l'han fatto? E' una mezza via tra live action e CG? Mi si sta incriccando il cervello

Edit2: Il terzo na bomba di nuovo.
[QUOTE=Gioz;19805439]Sapete che âprimo episodioâ potrebbe non essere lo stesso per tutti, sĂŹ?
https://www.wired.it/play/televisione/2019/03/20/love-death-and-robots-ordine-episodi/
[/QUOTE]
Ah cazzo, mi chiedevo il perchè dei pareri cosÏ discordanti su determinati episodi ![]()
Per me il primo è quello dei âpokemonâ, il secondo i tre robot e il terzo la tizia che scappa.
Voi?
[QUOTE=Bard;19806163]Ah cazzo, mi chiedevo il perchè dei pareri cosÏ discordanti su determinati episodi ![]()
Per me il primo è quello dei âpokemonâ, il secondo i tre robot e il terzo la tizia che scappa.
Voi?[/QUOTE]
Stesso ordine mio
[QUOTE=Bard;19806163]Ah cazzo, mi chiedevo il perchè dei pareri cosÏ discordanti su determinati episodi ![]()
Voi?[/QUOTE]
[QUOTE=Nomeacaso;19806170]Gli episodi hanno titoli, i titoli in genere possono essere usati per identificare cose o persone[/QUOTE]
Credici o meno, ma le sue brevi descrizioni sono piĂš chiare ed esplicative di qualsiasi titolo.
Titoli che nemmeno ricordo (e che nemmeno Bard ricorda). ![]()
@Bard, stesso ordine tuo: pokemon, 3 robot, la tizia che scappa. ![]()
Qui l'elenco "ufficiale" https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Love,_Death_%26_Robots
1 Sonnie's Edge Il vantaggio di Sonnie
2 Three Robots Tre robot
3 The Witness La testimone
4 Suits Tute meccanizzate
5 Sucker of Souls Il succhia-anime
6 When The Yogurt Took Over Il dominio dello yogurt
7 Beyond the Aquila Rift Oltre Aquila
8 Good Hunting Buona caccia
9 The Dump La discarica
10 Shape-Shifters Mutaforma
11 Helping Hand Dare una mano
12 Fish Night La notte dei pesci
13 Lucky 13 Dolci tredici anni
14 Zima Blue Zima Blue
15 Blind Spot Punto cieco
16 Ice Age L'era glaciale
17 Alternate Histories Alternative storiche
18 Secret War Guerra segreta
[QUOTE=Gioz;19806318]
1 Sonnieâs Edge Il vantaggio di Sonnie
2 Three Robots Tre robot
3 The Witness La testimone
4 Suits Tute meccanizzate
5 Sucker of Souls Il succhia-anime
6 When The Yogurt Took Over Il dominio dello yogurt
7 Beyond the Aquila Rift Oltre Aquila
8 Good Hunting Buona caccia
9 The Dump La discarica
10 Shape-Shifters Mutaforma
11 Helping Hand Dare una mano
12 Fish Night La notte dei pesci
13 Lucky 13 Dolci tredici anni
14 Zima Blue Zima Blue
15 Blind Spot Punto cieco
16 Ice Age Lâera glaciale
17 Alternate Histories Alternative storiche
18 Secret War Guerra segreta[/QUOTE]
Per ora visti fino alla 8 compresa, esattamente in quellâordine.
Qualche rapido giudizio:
- Il Vantaggio di Sonnie non mi è particolarmente piaciuta.
- Tre robot simpaticissima

- La testimone, mi piace giusto lo stile.
- Tute meccanizzate, sembra la storia dei personaggi di qualche videogioco mobile dove farmi e costruisci infrastrutture per difenderti dai nemici. Anche lo stile grafico sembrava proprio voler enfatizzare la cosa.
- Il succhia-anime, inutile.
- Il dominio dello yogurt fantastica

- Oltre Aquila, resa grafica clamorosa, la storia non mi dice niente.
- Buona caccia, al momento la mia preferita.