[QUOTE=Bard;19806846]Finita, qualche episodio un po’ meh, la maggior parte notevoli, un paio di perle.
Per me promossa a pieni voti, sarà che adoro il formato anthology, ne vorrei vedere molte di più di serie così.[/QUOTE]
Ripeto guardatevi animator expo
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Japan_Animator_Expo
[QUOTE=terminazzo;19807172]Ripeto guardatevi animator expo
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Japan_Animator_Expo[/QUOTE]Interessante.
Sono anche su qualche piattaforma streaming “legale”? (lingua madre e sub eng)
[QUOTE=terminazzo;19807172]Ripeto guardatevi animator expo
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Japan_Animator_Expo[/QUOTE]
Non conoscevo, approfondisco, grazie!
[QUOTE=HostFat;19807236]Interessante.
Sono anche su qualche piattaforma streaming “legale”? (lingua madre e sub eng)[/QUOTE]
Dragon dentist è su Netflix, qualcosa sul sito originale, il resto ci si deve arrangiare.
Alcuni belli, altri meno ma nel complesso graficamente eccelsi.
Ogni episodio comunque contiene citazioni anche palesi a film famosissimi (e per coglierle basta veramente una cultura cinematografica di base).
Alien per alcune inquadrature (il mostro che si avvicina al tizio nella prima come l'alieno a Ripley in Alien 3) e mostri (quello sui contadini), 127 ore per quello in stile Gravity ecc... o Vita di Pi per quello sul deserto con i pesci.
Una goduria per gli occhi
[QUOTE=Bard;19807407]Però ti sei perso LV426?
[/QUOTE]
I miei erano un esempio, le citazioni sono svariate in ogni puntata (il pollice alzato in Blindspot o appunto il teschio schiacciato da un robot nella seconda)
Non male anche Helping Hand.
Zima Blue.
Ma roba che a metà mi è venuto da dire " Ma stai un attimo zitto che sto tentando di guardare l'episodio? "
Cosi ha molto più senso, il cortometraggio rimane spettacolare come colori e design però è un po' più astratto. Non capisco se voglia intendere che il giovane prova a mettersi a "nuotare" con il "vecchio sistema" pensando di potercela fare ma viene "divorato" o qualcosa di simile.
[QUOTE=Mr.Fobes;19808074]Tra l’altro ho scoperto che Fishing Night è ben diverso come racconto. In quello scritto è il vecchio che torna alla “preistoria” perdendo i suoi artifici “umani” e ritornando nel cliclo antico e naturale.
Cosi ha molto più senso, il cortometraggio rimane spettacolare come colori e design però è un po’ più astratto. Non capisco se voglia intendere che il giovane prova a mettersi a “nuotare” con il “vecchio sistema” pensando di potercela fare ma viene “divorato” o qualcosa di simile.[/QUOTE]
Io l’ho interpretato più come un nuovo Icaro
We shall not cease from exploration, and the end of all our exploring will be to arrive where we started and know the place for the first time
[QUOTE=Besk;19808275]Io l’ho interpretato più come un nuovo Icaro[/QUOTE]
Mah anche alla fine per quanto partendo da presupposti diversi e un ragionamento che condivide il finale in cui il giovane viene “punito” per essersi messo dentro di qualcosa di troppo grande per lui però continua a non soddisfarmi come ragionamento. Continuo a pensare che abbiano ciccato qualcosa scambiando le parti .