[Netflix] [League of Legends] Arcane

Quoto anche io char.

Comunque scusate, domanda genuina e senza polemica.
Si parla di personaggio stra abusato, ma a parte harley quinn, joker e jinx mi dite dove avete visto questo tipo di personaggio tanto da definirlo "stra abusato"?
Perché di tutti gli archetipi che mi vengono in mente questo non lo definirei propriamente stra abusato, specialmente per come lo hanno lavorato.
Per dirla banale l’archetipo del matto che vuol solo vere il mondo bruciare è rappresentato anche da Loki.

[QUOTE=Void;20498698]Ma che cazzo ti dobbiamo dire di più, che in sto topic ci sono 15 post in croce (non 400 tra cui devi districarti) e sono TUTTI di lodi esagitate per una serie che é un salto epocale

Dai piantala di fare il frignetta “se foste delle persone come si deve gne gne gne”
Ma va a ciapá i ratt :rotflfast:[/QUOTE]
Guarda che non c’e’ bisogno che ti qualifichi di nuovo, l’hai gia’ fatto mille volte.

Ma cosa vuoi
Ma soprattutto cosa fai ancora in sto topic? Susu circolare tanto la serie non da per te

[QUOTE=Fallout;20498770]Ho visto tutte le puntate.
Tecnicamente ineccepibile, anche con scelte di regia diverse dal solito e interpretazione ben sopra la media.
Alla fine però storia e ambientazione li ho trovati convenzionali, e non sono riuscito a legare con nessuno dei personaggi.
Forse è diverso per chi è già immerso nel lore del videogioco.
[/QUOTE]
Ti ringrazio per la disamina “diversa”, alla fine forse ho avuto troppo “abbaglio” all’inizio per aver forse gia’ intravisto la convenzionalità’ della storia e dell’ambientazione.

Devo anche ammettere che al lore del videogioco non ho mai dato gran peso, anzi non me ne e’ mai fregato piu’ di tanto, quindi gia’ questo in partenza potrebbe come dire, rovinare la godibilità di questo prodotto.

Boh, proverò’ ancora. L’avete visto tutti in in inglese e quindi lo consigliate, come lingua?

Thx.

@Fobes: non essendo tu una persona come si deve hai preferito abbandonarti a sparate senza senso, hai cercato di far passare la tua opinabilissima opinione sulla mia capacita’ o meno di apprezzare la serie a verità’ insindacabile (la cui traduzione è “Non la apprezzi quindi sei necessariamente un coglione”) senza soffermarti sul fatto che ho fatto domande sommesse sull’argomento, non sono venuto qua a dirvi “come fa a piacervi sta merda”.

Io nei primi dieci minuti non ci ho trovato tutto sto granché’ che voi state incensando, e siccome il dubbio che ho espresso è personale, ossia “ragazzi credo di sbagliarmi” invece di “ragazzi ma non vi state sbagliando” forse sei te che non hai la capacità di comprendere quello che la gente dice.

Ero venuto qui per farmelo passare, il dubbio, che fossi io quello che non stava capendo la bellezza di questa serie…

Beh il dubbio diciamo c’e’ ancora, la si riguarderà’…

Ma la certezza che tu non sei una persona come si deve, non sei cordiale, non sei per niente uno che brilla di intelligenza, non sei uno con il quale confrontare le proprie idee beh ecco, quella ora c’e’.

Su Void neanche il bisogno di reiterare i commenti.

In inglese il doppiaggio è ottimo.
La lore del gioco è una cringiata in confronto a quel che viene mostrato qui, se possa aiutarti. Per certi versi è quasi meglio arrivare senza preconcetti.

[QUOTE=Fallout;20498770]Ho visto tutte le puntate.
Tecnicamente ineccepibile, anche con scelte di regia diverse dal solito e interpretazione ben sopra la media.
Alla fine però storia e ambientazione li ho trovati convenzionali, e non sono riuscito a legare con nessuno dei personaggi.
Forse è diverso per chi è già immerso nel lore del videogioco.

Quando uscirà la seconda stagione forse la seguirò e forse no, a seconda di impegni o altro.[/QUOTE]

Io non sono d’accordo, nel senso che ovviamente la storia non è niente di rivoluzionario, ma è riduttivo dire che sia convenzionale. Hanno preso un gioco (a cui personalmente non gioco, giusto per puntualizzare) che non ha nemmeno un vero lore ma solo un guazzabuglio di bio dei personaggi con poca o nessuna logica, e ci hanno scritto una storia strutturalmente di ferro - e già questo al giorno d’oggi è praticamente un evento. Hanno avuto il coraggio di spendere non uno ma tre episodi per gettare le basi dei personaggi, e il coraggio di fare un salto temporale che per me è sempre una scelta molto interessante.

Hanno imbastito due archi paralleli (quello dei due scienziati ammetto che è il punto più debole della storia, ma comunque funziona), una trama che mischia le motivazioni dei personaggi alla situazione generale del mondo in cui agiscono, persino un villain che ha delle motivazioni comprensibili e qualche lieve sfumatura di grigio (la scena finale tra Silco e Jinx secondo me nel suo piccolo è molto bella).

Potevano fare una cagata alla Dota Dragon Blood col protagonista che ha il destino di salvare il mondo dal malvagissimo demone demoniaco, invece si sono sforzati e purtroppo al giorno d’oggi già questo è “non convenzionale”.

Considerando che a quanto ho capito tutta la produzione di sta cosa è fatta internamente da Riot, che di come si fa una serie tv ne sa quanto me, per me tanto di cappello.

[QUOTE=maROUuu;20498857]Ti ringrazio per la disamina “diversa”, alla fine forse ho avuto troppo “abbaglio” all’inizio per aver forse gia’ intravisto la convenzionalità’ della storia e dell’ambientazione.

Devo anche ammettere che al lore del videogioco non ho mai dato gran peso, anzi non me ne e’ mai fregato piu’ di tanto, quindi gia’ questo in partenza potrebbe come dire, rovinare la godibilità di questo prodotto.

Boh, proverò’ ancora. L’avete visto tutti in in inglese e quindi lo consigliate, come lingua?

Thx.

@Fobes: non essendo tu una persona come si deve hai preferito abbandonarti a sparate senza senso, hai cercato di far passare la tua opinabilissima opinione sulla mia capacita’ o meno di apprezzare la serie a verità’ insindacabile (la cui traduzione è “Non la apprezzi quindi sei necessariamente un coglione”) senza soffermarti sul fatto che ho fatto domande sommesse sull’argomento, non sono venuto qua a dirvi “come fa a piacervi sta merda”.

Io nei primi dieci minuti non ci ho trovato tutto sto granché’ che voi state incensando, e siccome il dubbio che ho espresso è personale, ossia “ragazzi credo di sbagliarmi” invece di “ragazzi ma non vi state sbagliando” forse sei te che non hai la capacità di comprendere quello che la gente dice.

Ero venuto qui per farmelo passare, il dubbio, che fossi io quello che non stava capendo la bellezza di questa serie…

Beh il dubbio diciamo c’e’ ancora, la si riguarderà’…

Ma la certezza che tu non sei una persona come si deve, non sei cordiale, non sei per niente uno che brilla di intelligenza, non sei uno con il quale confrontare le proprie idee beh ecco, quella ora c’e’.

Su Void neanche il bisogno di reiterare i commenti.[/QUOTE]

Boh senti, quando hai finito di cantartela da solo (perché è palese a tutti che lo stai facendo apposta) puoi anche finirla lì e andare a guardarla

Hai visto 10 min, sei entrato facendo sparate senza capo né coda e pretendendo risposte ad hoc . giustamente ti si fa notare che non c’è bisogno di risponderti, dato che il topic era già pieno di commenti strapositivi e che la definiscono letteralmente come una delle migliori robe di animazione mia viste.
Fine.

Il resto sei tu che fai teatrino. Per altro è una serie di 9 puntate, non 40. e hai visto 10 min. Quindi invece di continuare a commentare, appurato che é un gioiello come tutti dicono, accendi Netflix e vai avanti a vederla invece di fare ste scenette. Fine. Hai tutto il diritto di non apprezzarla poi ma non si capisce cosa pretendi di discutere quando hai visto DIECI MINUTI
Capirei ancora fossi alla terza puntata e non ti avesse ancora convinto. A quel punto la domanda “avanti migliora” è legittima

Ma hai visto dieci minuti e la risposta al tuo “vale la pena” è già nel topic da prima che iniziassi a postarci

Dai su

Edit: per la serie “la sto contando su a me stesso prima che a voi”
“Ho fatto delle domande sommesse gne gne”
“Ragazzi credo di sbagliarmi”

[QUOTE=maROUuu;20498389]Ma lo state vedendo in italiano o inglese?

Io in inglese dopo 10 minuti ho mollato, l’ho trovato veramente infantile, ma a parte questo non mi ha preso proprio per niente… Storia ad cazzum imho e boh, ambientazione che definirla dystopia sarebbe dire che e’ piu’ reale del reale.

Io l’ho mollato :|[/QUOTE]

E il tutto con L’aggravante che hai visto dieci cazzo di minuti quindi come fai a dare giudizio sul world setting (dystopia),sulla trama (storia ad cazzum) e sullo sviluppo dei personaggi (infantile) lo sai solo tu

E poi batti i piedini se la gente non ti prende sul serio e non ti da l’attenzione che pretendi:joker::joker:

[QUOTE=Rehn Freemark;20498914]Considerando che a quanto ho capito tutta la produzione di sta cosa è fatta internamente da Riot, che di come si fa una serie tv ne sa quanto me, per me tanto di cappello.[/QUOTE]

Comunque questo non è del tutto corretto, si sono appoggiati a questo studio qua: https://www.forticheprod.com/

con cui oltretutto già hanno collaborato in passato per altri progetti, tipo questo video

[YT]fB8TyLTD7EE[/YT]

[QUOTE=maROUuu;20498857]Ti ringrazio per la disamina “diversa”, CUT chiagni chiagni rant rant /CUT.[/QUOTE]

Forse dovresti scrivere su Addio. Hai missato di 3 righe, mira un pelo più in su :dunnasd: .
Per argomentare, le uniche cose che puoi aver valutato in 10 minuti sono l’animazione e appena appena i dialoghi ma neanche.
L’animazione non basta dargli un 10 :dunnasd:
Nei primi 10 minuti non hai visto come va a finire il “furto con scasso” , non hai visto manco l’ambientazione : hai visto 3 tetti 2 strade e a malapena l’interno di na casa vuota.
Ma di che cosa vuoi parlare? Dei tuoi sbalzi ormonali :dunnasd: ?

Io l'ho guardato TOTALMENTE a digiuno del "lore". Se non si riesce neanche a cogliere quanto sia incredibilmente piu' elevato a livello tecnico di qualunque altra cosa sul mercato convenzionale, si e' in malafede o semplicemente non si capisce un cazzo. Non ci sono pillole da indorare.

[QUOTE=Crius;20498925]Io l’ho guardato TOTALMENTE a digiuno del “lore”. [/QUOTE]

Non ne so un cazzo del videogioco e lo avrò provato due match prima di disinstallarlo anni fa.
È godibilissimo senza sapere niente del gioco.

Anche chi gioca da anni a lol non sa un cazzo della lore

[QUOTE=Derppo;20499065]Anche chi gioca da anni a lol non sa un cazzo della lore :asd:[/QUOTE]

• never go full Feror
Io so che la lore è che se c'è Blind in giro non devi parlare di Nidalee
Finita di vedere adesso. Boh per me praticamente capolavoro. Madonna che roba.
Silco 10000/10.
A me jinx è piaciuta molto.

Tantissima roba. Han davvero settato uno standard bello alto ma per sta roba penso servano quattrini tonanti.

Solo io a vedere tutti questi character design mi sono immaginato una roba cyberpunk con questo tipo di animazione?

[QUOTE=Ɍorschach;20499556]Solo io a vedere tutti questi character design mi sono immaginato una roba cyberpunk con questo tipo di animazione? :asd:[/QUOTE]

Con questa grafica 3D no però l’anno prossimo esce Cyberpunk: Edgerunners che lo fa Studio Trigger, che quanto ad animazione sono spettacolo puro.

Finito ieri. Capolavoro, 10/10

[QUOTE=Ɍorschach;20499556]Han davvero settato uno standard bello alto ma per sta roba penso servano quattrini tonanti.[/QUOTE]

Ho pensato la stessa cosa e poi vai a vedere e i Fortiche Studio sono letteralmente 13 persone con molto talento. Poi per carita’, sicuramente la Riot li ha gonfiati di soldi per avere le render farm necessarie ma per il design e animazione in se’ non servono i quattrini, serve il talento.