[QUOTE=Tziborg;20493048]da non conoscitore del gioco e dei personaggi mi sta piacendo tantissimo[/QUOTE]
Dal punto di vista della Riot sei una delle poche categorie di spettatore ottimale.
L’altro è quello che vuole consumare video di 2 ore di lore su un gioco dove fino a qualche anno fa c’erano ninja, pirati, monaci shaolin, samurai, mostri antropomorfi, mascotte puccettose, cavalieri buoni, cavalieri cattivi, scienziati pazzi e maghi… perché sì. Ecco, adesso il video è prodotto in casa e non da qualche content creator, eccovi il vangelo.
Ora sono in correzione di tiro e devono costruire una forma di lore che tenga unito tutto il più possibile, se non sei un giocatore abituale non vedi retcon o altre stranezze, il prodotto è in spalla alla sua esclusiva capacità narrativa, ed è anche il modo migliore per vedere se sia un buon lavoro o meno.
È già da qualche anno che si preoccupano di creare un lore coerente che non sia solo un mosaico di robe totalmente scollegate comunque, e l’hanno fatto anche in previsione di un’espansione al di là del MOBA: vedi, oltre ovviamente a questa serie, anche Ruined King e l’MMO che hanno in lavorazione
Poi vabbè per presentare certi eroi tirano fuori di quelle robe che a confronto il video di Dota che presenta Marci sembra una cosa da studio indie
Beh ma a parte il lore, la Riot ha sempre fatto personaggi fighissimi di per se imho. Cioè vedi le immagini o li vedi in game e son fighi. Proprio per come li hanno caratterizzati esteticamente, le abilità che hanno, le animazioni etc.
Son veramente bravi nel fare quella cosa li. Prendi Jynx che è già fighissima di suo, se mi ci metti anche una backstory del genere è perfetta.
[QUOTE=char;20493075]Eh sì, se vogliono fare un MMO serve che le città da cui provengono alcuni di questi personaggi siano qualcosa di più di qualche schizzo concettuale.[/QUOTE]
È proprio questo che ti sto dicendo però, e cioè che anche per descrivere il mondo di gioco sono andati oltre il semplice “schizzo concettuale”
Le release di Vi, Thresh, Lucian e Jinx sono state il punto d'inizio di questo progetto. Tutti i personaggi precedenti a loro hanno una frazione di integrazione nella (al tempo, comunque, fumosa) lore del gioco.
Si parla del 2013, quindi insomma, progetto di ampio respiro direi
Per dire: Garen, Lux, Xin Zhao, Jarvan IV e Galio avrebbero dovuto avere un forte legame in qualche modo, ma nel 2013 era molto difficile vederlo attraverso i puntini da collegare che il gioco offriva al tempo. L'unica cosa che li accomunava realmente è che avevano tutti e 5 una skin commando. Cambia anche che sia League, sia Legends of Runeterra offrono molti più puntini da unire oggi rispetto al periodo 2010-2015.
Ne ho sentito parlare bene un poco ovunque, in questi giorni lo inizio. Non sopportando i moba non ho mai giocato a LoL, ergo sono ignorante totale, me lo godrò per quel che è
Me ne sono tenuto alla larga perche' le nerdate da "conosco la lore del gioco" ho smesso di farle con Warcraft 3 e ho pensato che pescasse pesantemente in questa idea che chi lo vede c'e' infognato pesantemente. Me lo vedo e me lo godo comunque oppure mi diventa un generico "serie fantasy xyz"?
[QUOTE=Crius;20493176]Me ne sono tenuto alla larga perche’ le nerdate da “conosco la lore del gioco” ho smesso di farle con Warcraft 3 e ho pensato che pescasse pesantemente in questa idea che chi lo vede c’e’ infognato pesantemente. Me lo vedo e me lo godo comunque oppure mi diventa un generico “serie fantasy xyz”?[/QUOTE]
giudizio totalmente sbagliato su tutta la linea :D
La qualità è pazzesca, nulla da invidiare a produzioni cinematografiche, siamo ai livelli di Into the Spider-Verse e molto sopra a What If per intenderci.
Storia con taglio teen, ma vediamo dove va a parare, perchè le prime tre puntate sono una intro; ottimo che siano puntate da 45min ed anche la modalità di rilascio 3 ep/settimana è un buon compromesso.
Comunque mi sta piacendo molto come hanno sviluppato Victor
Spoiler
Nel gioco, da quel che ricordo, Jayce era quello che inventava la roba Hextech e Victor quello che lo tradiva per rubargli le invenzioni e diventare il villain robotico con l'accento russo qua invece con lui han fatto un lavorone, davvero pazzesco
Viste le tre nuove, che dire, rimane molto meglio di quel che mi stessi aspettando considerato che per me era una sola manovra di marketing. Anzi devo dire ora che secondo me la mancanza di gravitas di quel che traspare dal gioco nei personaggi presenti in Arcane, ora, è disservizio alla serie. Ah, dettaglio: Spoiler
Il quadro di Mel è una raffigurazione della la fortezza centrale di Noxus vista dal porto.