[NETFLIX] In Italia da ottobre 2015! (Part 1)

Ma aspettare il catalogo prima di insultarsi senza ragione?


Ma si possono già fare due conti. Si, vedremo (spero) tutte i telefilm futuri di Netflix su Netflix (anche se... orange is the new black ha l'esclusiva la mediaset e la terza stagione in italia si vedrà solo su infinity non su netflix). Ma per le esclusive già vendute a sky e/o a mediaset cosa ci puoi fare se non vederle dopo 6-12 mesi? Guarda, non credo proprio che sky venda una fetta di esclusiva del trono di spade a netflix, così tanto per farsi male

Basta guardarsi la prima pagina in questa categoria per vedere quanti telefilm ha già la mediaset o sky
Per accedere ai cataloghi internazionali non serve nessuna VPN o servizio a pagamento, basta installarsi Hola Plugin sul browser.

Il catalogo US è più grosso di quello Canadese, ma c'è roba totalmente diversa. Accedo sempre ad entrambi ma nell'ultimo anno ho notato che sempre più spesso la roba che preferisco sta sul canadese. Ogni tanto mi collego pure in UK, che è lentissimo nel browsing ma riesco a fare streaming anche da lì (e sto nel Pacifico). Immagino che dall'Italia si riesca ad accedere a tutti i cataloghi europei easy.

I cataloghi poi vengono aggiornati molto spesso, e quasi tutti i titoli sono disponibili a rotazione (nel senso che non solo ne aggiungono ma ne tolgono pure un sacco ogni settimana, ie: us.whatsnewonnetflix.com )

I film sono sempre almeno in inglese con sottotitoli in inglese. Alcuni hanno opzioni per dubbing e subs in altre lingue ma immagino anche in Italia l'opzione per guardarseli in lingua originale (con subs in italiano o inglese) rimanga sempre.



Sconsiglio vivamente di utilizzare Hola, ora o mai più

http://adios-hola.org/
Ma è uno scherzo o veramente si presentano con dieci film sconosciuti?
Per quale motivo dovrei preferisco a sky on demand?
ma i diritti a sky saranno rinnovati di stagione in stagione o per l'intera serie?
Perchè nel primo caso basta aspettare l'anno dopo e il catalogo migliora esponenzialmente


Vabe ma sembra stiano fixando no? Prima di ottobre... O usciranno altri servizi


Dipende da serie a serie.
Ma comunque sky e mediaset combatteranno fino all'ultimo sangue per avere più esclusive possibili. Se Sky perdesse il trono di spade, twd, true detective e tante altre sky chiude il giorno dopo

Poi scusate un attimo, ho fatto una piccola ricerca. Netflix in nessuna Nazione ha esclusive su telefilm tranne su quelli prodotti da netflix stessa
Vabbè, l'importante è che si smuova qualcosa. Di certo non passerà inosservato dato il successo che sta avendo, quindi sia Sky che Mediaset dovranno offrire o un servizio migliore o abbassare i costi

O fare streaming in fullhd
Anche se preferisco guardarmi un telefilm subito a 720p che aspettare un anno per guardarmelo a 1080p o 4k (si, netfilx ha confermato che per certi film o telefilm trasmetteranno anche in 4k in italia).

Bom, praticamente su netflix ci sono anche in america tutte serie vecchie Continuo a non capire il hype
Non sapevo che i cataloghi cambiassero così tanto tra di loro, all'epoca guardai quello crucco e basta ma non era niente di che
Ho trovato questo sito
http://www.allflicks.net/

Puoi vedere tutti i telefilm che hanno in tutte le nazioni.
Ho fatto una prova con l'america ed ho cercato 5 telefilm fra quelli più discussi su NGI dove sono usciti in contemporanea mondiale (quasi) su sky online. Si in America ci sono tutti, fantastico... Poi vedi quando sono usciti su netflix e sono usciti 1 anno dopo che su sky online E questo su netflix america dove teoricamente è la nazione dove ha un catalogo più grande.

Boh boh boh... forse è un servizio che funziona molto bene in America perchè ci sono... boh 10 canali ed ogni canale chiede un abbonamento tutto suo? Quindi su netflix te li puoi vedere tutti, un anno in ritardo, ma pagando un solo servizio.

In italia però abbiamo il monopolio che è sky che è un solo abbonamento... mediaset infinity ha anche qualcosa ma ha veramente molto ma molto poco come esclusive
Tizio in modalità white knight per Sky mi mancava


ma che white knight per sky. Boh, se te vuoi vederti telefilm con un anno di ritardo se va bene sono contento per te
E non è così solo in italia, ma anche su netflix america
Risparmiare 2€ al mese per vedermi telefilm in ritardo? Boh, non credo che ne valga la pena.
Ma in effetti Netflix non è proprio il massimo per i telefilm. A parte le serie autoprodotte non esiste che li uppino in contemporanea all'uscita (anche se si vociferavano voci di accordi con qualche casa produttrice a riguardo).

Imho per ora funziona di più come servizio per film e documentari.


Ah ok, vedi che non parlavo a vanvera
Grazie, vediamo come se la cava con i film. Perchè se voglio aggiungere i film su sky mi costa altri 9€ al mese, tanto vale che mi faccio sky 9€ per i telefilm e netflix 7€ per i film, ci vado a risparmiare se hanno un catalogo migliore
Vabbè ma se per i film fa cagare a che serve allora? Avete detto che ha una decina di film in catalogo peraltro merdate sconosciute


No, quella lista sono i film sicuri al 100%, il resto non si sa ancora

Questo è il comunicato stampa con la lista di film e telefilm al lancio in italia (spero di no )
https://pr.netflix.com/WebClient/getNewsSummary.do?newsId=2172
Tizio ha ragione perché Sky è un broadcaster multicanale: compra i diritti di tutti i telefilm da tutte le major americane (HBO in primis) e li compra per il satellite. Lo streaming internet è soltanto un canale alternativo. In Italia è il miglior aggregatore di telefilm (legale, ovviamente).

Netflix negli US la maggior parte delle serie le può trasmettere sei mesi, un anno dopo che sono uscite sui relativi canali (HBO, Showtime e cos' via). Immagino sarò lo stesso per l'Italia, dove i diritti sono già spartiti tra Mediaset, Rai e Sky.
Ma sky in streaming quanto costa?