Netflix for Dummies

EDITONE POST LANCIO:
Qualche trucchetto e qualche link venuto fuori nella discussione.



----------------------------------------------

Amici,
Come praticamente saprete ormai tutti, giovedì prossimo Netflix sarà finalmente disponibile in Italia. Il mio vecchio babbo è impazzito per questa cosa, e mi ha chiesto di predisporgli il tutto in modo che possa far incetta di film e serie tv.

Il problema è che il vecchio in questione non è proprio una spada per quanto riguarda la tecnologia, e non abitando più con lui dovrei trovare il modo più semplice e indolore per fargli utilizzare Netflix sulla sua tv.

La situazione è questa: salotto con TV appesa al muro (smart tv di almeno almeno 8 anni fa, maybe more- per smart intendo solo che si collega a internet, altro non so), una presa ethernet a circa 5 metri dalla TV, e basta. La soluzione più immediata che mi è saltata in mente è stata di prendergli un wifi extender e un chromecast e fargli streammare tutto da un tablet collegato appunto al wifi. Poi però ho pensato che questa cosa ha un po' troppe moving parts per uno che naviga allegro verso i 65 e che mi chiama ancora quando non riesce ad aprire un file qualsiasi (ricordati di mettere in carica il tablet, assicurati di essere collegato alla rete, apri l'app, vai sul canale del chromecast, fai partire lo stream). Per carità, non è del tutto scemo e sicuramente prima o poi capisce, però questo vorrebbe dire prepararmi ad essere chiamato diverse volte prima che ciò accada.

Detto questo, quali altre soluzioni potrei prendere in considerazione? Per prima cosa cercherò di capire se la sua tv sia in grado di supportare netflix nativamente, magari con un aggiornamento del firmware (ma dubito). Altrimenti, come mi potrei orientare? Un android stick con l'app già pronta, ma anche lì, quale dovrei prendere?

Aiutatemi ad aiutarlo così campo più tranquillo. Grà.
Adesso hai un nuovo babbo?
chromcast con smartphone è Sicuramente una delle cose più semplici


quoto


Sicuramente, aggiungo che se ha una TV decente e colleghi la Chromecast alla corrente, puoi fargli accendere TV+Switch a chromecast semplicemente facendo partire lo stream, visto che per esperienza molti anzianotti tirano sempre quattro bestemmie per cambiare l'input della TV
Ma chromecast si può usare anche se alla televisione non arriva il segnale wifi del router?
Se ha la tv appesa al muro portalo in un bar, si sentirà come a casa.
compragli una playstation3 usata. è l'accesso a netflix più semplice, c'è anche il "giochino" per scegliere cosa guardare
apple tv 3 generazione 80 euro
Ma non può guardare Mediaset come tutti gli anziani?



*
quella o l' xbox


*

Come fa jason insomma
Che velocità reale di linea occorre per poter usufruire decentemente di Netflix?


Piuttosto che guardare mediaset mangio uno stronzo
Chromecast + app su smartphone o tablet penso sia il modo migliore in rapporto qualità/prezzo/sbattimento
Ad ogni modo, è uno smart TV? Marca? Modello? Perché se no possiamo stare qui a raccontarci le favole senza cavare un ragno dal buco

Chromecast fa il suo porco lavoro, poi ci sono altre chiavette e altri sistemi, ma se il TV è smart allora puoi scaricare l'app di Netflix direttamente sulla TV, inserire i tuoi dati di login e guardare il programma come se fosse un canale "normale".

Quindi #esci marca e modello della TV
Secondo me la soluzione è un qualsiasi media center che supporti netflix, tipo WD live, Roku o simili. Quindi una soluzione simile a quella della PS3 ma senza spendere i soldi i una PS3.

Solo ti conviene aspettare qualche settimana dalla partenza per verificare il supporto in italia.


Così ti voglio cazzo, così!!
c'è netflix nello store samsung della smart tv?


Io ce l'ho