la cosa che mi sta colpendo è come riesca brillantemente a calarti nei panni di un cieco: è tutto scuro e buio che non sai se devi orientare meglio la lampada, spegnerla del tutto, girare il monitor, aspettare le 4 di notte, per distinguere al meglio i lineamenti dei volti. a volte ti viene anche da chiudere gli occhi e sforzare al massimo l'udito sperando nel riverbero.
[QUOTE=Nemo;18220015]a volte ti viene anche da chiudere gli occhi e sforzare al massimo l’udito sperando nel riverbero.[/QUOTE]

l'ultima puntata non mi è piaciuta per niente, stilisticamente e contenutisticamente fanno un salto indietro di anni, tornando ai tradizionali finali con la fanfara dei robi di super-cosi a cui tutti siamo abituati.
Capisco che dovevano dare una chiusura alle varie sotto-trame, visto che si tratta di una mini-serie ... però rispetto alle premesse hanno davvero concluso in sordina imho (non perché non succeda niente, ma perché si torna alle formule iper-inflazionate).
In generale, un bel 7.5/8 per le prime otto puntate (quella con
Spoiler
Stick
Spoiler
con il paffuto piccolo Wilson
Un 7 abbondante per un paio di puntate fino al finale, il resto è un 6.5. Mi è piaciuta e la consiglio senza se e senza ma in ogni caso, perché complessivamente è un prodotto ottimo, che costituirà un punto di riferimento per le future serie marvel e dc.
[QUOTE=Steeve;18220325]Vienné, sicuro non ci siano spoiler li in mezzo? Pensa a chi è ancora a metà per mancanza di tempo
[/QUOTE]
nope. Ho detto solo che chiuderanno le varie sottotrame, mica come: se anche questo è uno spoiler… ![]()
non dico immediata, magari pure tra 2/3 anni finite tutte le 4 serie del pianeta marvel + defenders
[QUOTE=Aru10;18220336]a me pare che diverse sottotrame le abbiano lasciate aperte, escludi così a priori una seconda stagione?
non dico immediata, magari pure tra 2/3 anni[/QUOTE]
intendo chiuse rispetto agli abituali cliffhanger di fine stagione. Chiaro è che molte cose preludono ad un “continua”… anzi, lo impongono.
in primis, il fatto che da qui in poi kingpin è nemico giurato di D.D. (con Vanessa che è ormai divenuta la sua lady macbeth); inoltre, La Mano e l’altro clan chenonmiricordocomesichiama e tutte le cose collegate a Iron Fist e compagnia menante
Una seconda stagione la vedo improbabile, visto che l’idea è quella delle serie ad incastro, ma sai mai. Però parliamo perlomeno di tre anni…
[QUOTE=V|endetta;18220338]intendo chiuse rispetto agli abituali cliffhanger di fine stagione. Chiaro è che molte cose preludono ad un “continua”… anzi, lo impongono.
in primis, il fatto che da qui in poi kingpin è nemico giurato di D.D. (con Vanessa che è ormai divenuta la sua lady macbeth); inoltre, La Mano e l’altro clan chenonmiricordocomesichiama e tutte le cose collegate a Iron Fist e compagnia menante
a me oltre il finale un po` sottotono non mi è andato troppo giù
come hanno gestito Ben Urich, in primis il fatto che non lo abbia visto fumare neanche una sigaretta, e per finire che l’abbiano giá eliminato, speravo lo mantenessero vivo per smascherare dd più avanti e chessò, incrociare pure spiderman ![]()
[QUOTE=On1zuKa;18220340]ne ho sentito parlare bene, confermate?[/QUOTE]
nope! E’ smallville con i ciechi ![]()
[QUOTE=Aru10;18220347]a me oltre il finale un po` sottotono non mi è andato troppo giù
come hanno gestito Ben Urich, in primis il fatto che non lo abbia visto fumare neanche una sigaretta, e per finire che l’abbiano giá eliminato, speravo lo mantenessero vivo per smascherare dd più avanti e chessò, incrociare pure spiderman ![]()
guarda
[spoiler] a me questa versione di Ben faceva un po’ cacare, anche perché faceva coppia con Karen: quei due insieme erano insopportabili ![]()
a livello di caratterizzazione l’unica cosa che rimprovero alla serie è proprio il personaggio di Urich (depotenziato e male sfruttato). Ci sta il colpo di scena, perché non me l’aspettavo da conoscitore dei fumetti
[/spoiler]
p.s.
l’aveva già smascherato. Ti sei perso la battutina sui pugili, mi sa… con tanto di Matt che sottolinea il fatto che sia un buon reporter
[QUOTE=V|endetta;18220348]nope! E’ smallville con i ciechi
[/QUOTE]
Mi hai preceduto alla grandissima
Quanto mi fanno incazzare quelli che entrano a pagina 20 dopo post e post di discussione a chiedere “com’è? La consigliate?” PERDIO BASTA LEGGERE 10 POST SOPRA SGNATFDHADDSFSFCVGHGGNN
[QUOTE=Aru10;18220355]ci avrei visto benissimo cranston a farlo
[/QUOTE]
minchia è vero ![]()
[QUOTE=Aru10;18220355]ci avrei visto benissimo cranston a farlo
[/QUOTE]
Kingpin?
per frisk credo non potessimo chiedere un interpretazione migliore, veramente fantastica
mi è parso anche palese il volere degli sceneggiatori di far provare allo spettatore empatia ed immedesimazione nel personaggio
[QUOTE=Aru10;18220364]nope, ben urich
per fisk credo non potessimo chiedere un interpretazione migliore, veramente fantastica
mi è parso anche palese il volere degli sceneggiatori di far provare allo spettatore empatia ed immedesimazione nel personaggio[/QUOTE]
assolutamente, che è poi quello che rende ottimo un villain. D’Onofrio molto bravo nel ruolo (a volte esagerato con il tono declamatorio, ma dettagli), sperando che realizzino il suo desiderio di comparire in civil war (voglio dire, c’è pure Spidey echecazzo
).
edit: e direi D’Onofrio il migliore di tutti (e di gran lunga).
Scusate vado a incazzarmi...