Netbook. The winner is...


Usando il lettore PDF Adobe Fai conto che questi sistemi hanno linux ed in genere sono un pelo più leggeri.
ma basta usare foxit reader su windows
su linux, beh su linux ovviamente non c'è alcun problema
Scusate se mi intrometto,ma mi son letto ste 5 paginette senza capirci più nulla con tutti sti nuovi modelli.
Una domanda semplice...se riuscissimi a farmi portare dall'america un eeepc 901 sarebbero soldi spesi bene(circa 350 euro col cambio se non ho visto male) o c'è qualcosa di simile già qui in Italia ora che magari mi darebbe pure 2 anni di garanzia?perchè non ho nemmeno le competenze per fare i paragoni tra tutti sti modelli onestamente,ma se riesco a trovare qualcosa qui è meglio....
ho appena annullato l'ordine per il MSI WIND, il distributore ora ha detto che inizia a spedire da settembre


il 901 entro i primi di settembre esce in italia a 399


Se da noi costano 399 euro negli Usa costano 399 dollari, quindi MOLTO meno!
399$ più tasse... non saranno alte, ma ci sono.

Mio fratello va negli usa tra qualche giorno, e pure io ci ho pensato. Dato però che scrivo parecchio sul computer, ho pensato che mi darebbe molto fastidio la tastiera americana.
Per ora mi ispira molto il Dell.
edit: double post.

Ne approfitto per chiedere se ci sono indiscrezioni riguardo i modelli E Video della Dell.
Si parla di 299$ per il Classic, ma gli altri? 512 Mb di ram e una webcam non dovrebbero essere troppo costosi, o mi illudo?


E' sempre QWERTY cambia qualcosa intorno, le lettere accentate, le parentesi...

Comunque a pagina 3 o 4 di sto thread ho fatto una lista di alcuno netbook che mancano all'inizio
è da circa un paio d'anni che cercavo una alternativa poco costa al mio portatile, principalmente per leggere pdf e tutorial video vari mentre sono in giro in metro (fra andare e tornare dal lavoro ci butto 3 ore al giorno di cui solo 1 ininterrotta in metro )
Prima che uscissero questi gingillini pensavo a un palmare che potesse appunto leggere documenti ma costavano/costano uno sproposito per l'utilizzo che ne avrei fatto e lo schermo era comunque indecente. Poi ho visto questi eeepc e me ne sono letteralmente rimasto rapito *_*. Perfetti per starci nella mia borsa e perfetti per l'utilizzo che ne volevo fare (lettura documenti, video, leggera sistemata alle milioni di foto col paint shop pro ed altro ancora di poco valore computazionale).

Dunque, facendo un rapido riassunto, e avendo visti i vari modelli personalmente punterei o sull'eee pc 901 o sul wind.

Ah, il più economico mi è sembrato il 701 del chl a 239,00 € ma non vorrei dire una castronata, ho fatto una ricerca veloce veloce. Le caratteristiche velocemente sono:
Asus Eeepc 701, Intel Celeron M Ulv 900mhz, 512mb Ram, Tft 7'', Flash 4gb, Wlan, Lan, Webcam, Linux - cod. 99804


I modelli di eeepc che ci saranno dopo agosto si preannunciano interessanti:

http://www.eeepc.it/ufficiale-eeepc-900a-901-904hd-e-1000h-in-italia-da-fine-agosto/

901 ASUS(tek):
display 8,9" schermo retroilluminato a Led, con risoluzione da 1024×600
SSD: 20 gb con linux
SSD: 12gb con XP
cpu: Intel Atom
Wi-fi: 802.11 b/g/n
bluetooth: si
ram: 1gb (ddr2)
USB:3
webcam 1.3 Mpixel
Audio Stereo speaker DDolby surround
microfono: Digital array mic.
Batteria: 6 celle
peso 1.1 kg

prezzo: 400 euro

WIND - MSI:
display: 8,9 o 10" schermo retroilluminato a Led, con risoluzione da 1024×600
cpu : Intel Atom da 1,67 GHz
RAM: 1 gb
HD: 80gb (classico) con XP
USB:3
Bluetooth: si, 2.0
webcam: 1,3 Megapixel

prezzo: 400 euro (399 vabbeh..)


[in update per altri dati]


Ma proprio per il cavolo

Eee900 - 549$, ma si puo' ottenere uno sconto di 100$ mandando un coupon alla asus ah e senza tasse che qui a ny sono dell'8%.


Ok..sarà mio in italia allora

Grazie
sentite io me ne devo comprare uno assolutamente, quale mi consigliate per farci un po di tutto?

io sono inscimmiato per il dell e slim, voi che dite?
dai consigliatemene uno

cosa prendereste ora? e cosa prendereste se avete la pazienza di aspettare i nuovi modelli?
domani prendo msi con 2Gb di ram scimmia domata dopo mesi
Quale regalereste alla vostra ragazza niubbina?
asus 901 o 1000 oppure aspetti i vari dell
Io sono un informatico anomalo, ho la sindrome del computer grosso: più grosso è e più mi eccita


mi associo alla domanda/richiesta

Qualcuno?


Si chiama "Sindrome da compensazione"
Comunque Dell E Slim uber alles.