Netbook. The winner is...



E' una navetta spaziale!!!!

L'ho attaccato via hdmi alla tv e ci ho fatto andare un 1080p perfettamente!

Lo ho riacceso da un'oretta e non ci ho fatto ancora molto, sto cercando di capire cosa tenere e cosa no.

C'è davvero un sacco di merda dentro da eliminare -.- Se non fosse che non ho idea se la licenza di win7 mi permette un format da zero, avrei già pulito tutto.
se puoi darci il feedback di durata della batteria, mi interessa parecchio

grazie


Di mio feedback non ne ho, l'ho lasciato in carica la notte e ora lo sto usando attaccato alla presa.

Cmq leggendo su eeepc.it da chi l'ha ricevuto i giorni scorsi, anche una settimana fa, pare si arrivi quasi alle 4 ore con luminosità media e wifi acceso...
Io ho un win 7 professional da poter mettere..dici che vale la pena formattare subito?


Io ci sto pensando...anche perchè il mio era quello esposto e manco a farlo apposta quelli del mediaworld c' avevano caricato tutta la peggio roba, in meno di 24h tra l'altro

Cmq credo che la licenza che ti danno sia limitata alla home premium, devo capire.

La versione argento è cmq molto elegante...le foto non le rendono giustizia!
Spero di averlo per stasera..
Vabbuo', lo riposto qua anche se non c'entra una fava









P Series
Peccato costino uno sfacelo..


Ma che formato è? Poi lo si riesce a recuperare uno straccio di wallpaper?

Comunque io sono assolutamente soddisfatto, speso poco e preso tanto, non sono uno spendaccione eppure me ne comprerei un altro, mi sono preparato un paio di penne usb zeppe di mp3 e gli altoparlanti, che sembrano fessi, sfruttano uno stratagemma essendo posizionati verso il basso, il bordo fa un angolo che ottimizza e amplifica il suono, niente di trascendentale ma intelligente come sistema, sul Toshiba della Fra ci sono due speaker Harman Kardon che mi hanno lasciato di stucco


al mio toshiba A300 devo abbassare il volume


si ma di che netbook stai parlando scusa?
Niente 1201N al Mediaworld di Udine ancora


Dell'Asus 1001HA amico, grazie per avermelo chiesto poichè ho un paio di interrogativi da porre alla vostra cortese attenzione:

Il primo è inerente la manutenzione delle batterie, cercando ho trovato questa tabella, la ritenete attendibile?



La seconda questione riguarda il notebook della Fra, un Toshiba Satellite A500 14F: al momento che l'abbiamo avviato, vuoi per distrazione e un pò per smania, abbiamo ignorato una nota nel manuale la quale consigliava di tenere la batteria in carica, all'inizializzazione, per almeno 24 ore. Bene, l'apparecchio è rimasto collegato fino all'accensione della spia verde, cioè cinque ore scarse.
Nei giorni seguenti Fra ha notato che l'autonomia era abbastanza scarsa (anche se si attesta su un paio d'ore) ma, molto più fastidioso, il pc andava in spegnimento con una segnalazione di carica del 20%... la cosa mi ha lasciato perplesso dato che il mio modello di minor pregio riesce a mantenere tutto fino al 2% di carica dichiarata.
Inoltre il Toshiba sembra non avere un pannello specifico per il controllo dell'alimentazione mentre il mio piccolo Asus può essere settato in modo da avvertirti della carica minima disponibile inserendo parametri personali.
Le questioni sono: c'è un modo per monitorare la batteria sul Toshiba con maggiore efficienza?
Abbiamo danneggiato la suddetta saltando quel passaggio?
Eventualmente conoscete modi per poterla ripristinare al meglio?
Grazie a tutti per l'attenzione
Prova a dare una postata nel forum Tech Zone, là c'è sicuramente gente che ne sa di più


mia cugina le hanno dato uno di questi cosi vaio (o un modello simile) da testare, le è arrivato un paio di giorni fa


pics... non del vaio ovviamente
E' arrivato martedì sera..va veramente bene. Anche il design è elegante e i materiali sembrano buoni.

Ho solo un problema, se guardo un video mi va a scatti. Lykos a te è successo?


Congratulazioni, sono contento per te dopo tutta l'attesa

E' normale, soprattutto se è appena avviato, secondo me è la gestione ram che puoi ottimizzare utilizzando CachemanXP, con Firefox sono riuscito a tamponare aumentando la cache da 50 a 300Mb, prova.
Scatta anche guardare un filmato salvato sull'HD però.

Proverò a ottimizzare la ram, grazie per il consiglio


se stai parlando dell'asus 1201n consiglio di andare sul thread di HWU ne stanno discutendo parecchio