net settings bf3

ciao!
Qualcuno già saprà che vengo da giochi leggermente diversi (magari quakewars era il più simile a bf) e che sono abbastanza nabbo, quindi se la mia domanda risulterà stupida, quantomeno non perculate

Allora il mio problema è il seguente:

Vorrei settare al massimo i netsettings x aumentare la fluidità della connessione. Questo perchè credo che in qualche modo i settaggi di default siano castrati.

Con un ping superiore al 60*, hittare diventa doppiamente arduo.
Vedo il sangue e le hit ma poi non credo che il gioco le registri correttamente: di fatti mi sembra di sparare fagioli. Capisco che il ping faccia differenza ma non a questi livelli e non con una connessione in fast dove pingo maya 11/12

Tra parentesi, non so dove sia la cfg
Ringrazio in anticipo

*xchè si vedono i ping altrui ma non il proprio? ma che stronzata è?
quoto, non perculatelo, ci sarannno numerose altre occasioni per farlo.



invece di dire stronzate, ammesso che tu sappia la risposta, dammi un consiglio


... e scoprimmo che i server sono inutili perche' bf3 e' p2p
E' rispuntato! Quando chiederai le glowskin perchè tanto rosichi lo stesso?
ciao mors, la cfg non è editabile come qw o cod, credo che sia per quanto mi riguarda un bene.
La trovi sotto documenti/battlefield 3/ uno di quei file dovrebbe essere.... ma non c'è comando che non è possibile editare da dentro il game.
Unico settaggio che ti può interessare credo sia l'interpolation che da opioni dewl gioco puoi modificare. Se è al massimo hai un ritardo di 100ms se è al minimo lo hai di 0ms. E' possibile cambiarlo in base al ping, se pinghi dai 30 ai 50 in ita mettilo ad un terzo. SE oltre ai server ita giochi anche in de mettilo a metà. Nella media in questo modo dovresti andare liscio.


abbassa al minimo la barra della fluidità oggetti di rete, quasi sicuramente salendo come passeggero su un mezzo(l'ideale è la jeep per questo) vedrai tutto muoversi a scatti, adesso alza leggermente la barra a piccoli intervalli fino a quando questo effetto non si presenta piu

PS l'unica cosa che ha senso editare nella config è il contrasto che incredibilmente non c'è in game

PPS creati un file User.cfg dove c'è l'eseguibile del gioco bf3.exe (occhio a non creare un file User.cfg.txt) e scrivi dentro queste 4 righe

Render.DrawFps 1 (per vedere gli fps in game)
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0 (toglie il triple buffering)
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1 (indica alla cpu quanti frame puo prerenderizzare prima di passarli all GPU, con una cpu moderna e abbastanza veloce 1 o anche 0 sono piu che sufficienti, di default è 3 e questo aumenta leggermente l'input lag)
GameTime.MaxVariableFps 60 (cappa gli fps a 60, fa lo stesso valore del v-sync ma senza introdurre input lag, se noti tearing metti questo valore a 59.95)

togli il v-sync dal gioco ovviamente
Domanda stupida ma non ci capisco una sega. Io la uso sempre al minimo l'interpolation. Vedo scattare le animazioni solo se vengo accoltellato,in killcam ma in gioco proprio no. Gioco su server che oscillano tra i 20 di ping(ita ad esempio)e tutta europa(quindi con un ping che oscilla tra 30 e 70 max). Non ho mai visto il gioco andare a scatti tra i 20 e i 70 di ping. Quindi la mia domanda è questa: tenuta al minimo l'interpolation non è meglio?

Non so se qualcuno ha capito il problema non l'ho capito neanche io però


teoricamente si, praticamente no

prova a salire su una jeep che sta guidando un altra persona e te ne accorgi della differenza


Ok sui mezzi è un conto, ma ad esempio in infantry? Li vedo scattare solo se mi accoltellano, o da killcam...
l'unica cosa sarebbe minacciare la DICE di morte

un gioco con grafica da 2011 e netcode da dopoguerra, ma che andassero a fare in culo
boh più leggo in giro per la rete più mi rendo conto che sono praticamente pochissimi quelli come me a cui il netcode va più che bene.. L'unico problema per quel che mi riguarda sono le uccisioni da dietro i muri ma questo è uno scotto che va pagato per garantire che tutti giochino alla pari, anche se in condizioni di qualità della connessione differenti.
come si fa a regolare il contrasto via config?
a me va tutto bene con il netcode, gia andava benone prima di mettere la fast, ora con la fast i casi in cui muoio dietro il riparo sono pochissimi
C:\Users\[nome utente]\Documents\Battlefield 3\settings

apri PROF_SAVE_profile con wordpad

cerca GstRender.Contrast 0.500000 e metti il valore che vuoi, puo andare da 0 a 1.000000
grazie!
Tu che hai messo?
0.38
ti attacchi come me al tram. non arriva nulla se pinghi oltre i 60 e abbassando la barra è solo peggio. in europa io tengo a 3/4


uguale a me
questo si che e' un topic nerd!