Neon abyss roguelike team17

A chi è piaciuto isaac e rogue legacy ecco una chicca del team 17
Appena accendo il PC edito e metto più info

https://store.steampowered.com/app/788100/Neon_Abyss/

Dopo aver macinato 2k ore su isaac e tutti gli achivment è uno dei pochi titoli roguelike che mi ha preso davvero
Buco, Gambero dacci qualche info in più
https://multiplayer.it/notizie/neon-abyss-disponibile-ps4-pc-switch-xbox-game-pass.html

Allora come gameplay è un 50% rogue legacy e 50% Isaac

Platform con mirino sul mouse per direzionare lo sparo.
Ogni livello c'è una stanza sbloccabile che da bonus attivo o passivo o arma e sinergizza praticamente qualsiasi oggetto tra loro.
Le armi hanno sparo sul tasto sinistro alcune un attivo (random) sul tasto destro che si attivano con cristalli che si trovano negli stage
Oggetti che possono fare sia bene che male e ti sputtanano la run. Ovviamente non ci sarà alcun tipo di descrizione.
Nella run si raccolgono uova che dopo tot stanze si schiudono (con percentuale di riuscita e non è detto che contengano minion, magari non c'è una beata minchia dentro)
I minion possono rilasciare bombe, trasformare item, sparare o dare scudi passivi.
Anche li è random quindi se ne esce uno che ti bombarda la stanza sei fottuto perchè qualsiasi cosa a schermo fa sempre un male cane.
Cristalli o demoni? ogni tanto ci sono delle porte/chest/cristalli viola. Se li colpisci diventano rosse.
Se scegli di aprirli viola ti leverà un cristallo (che si trova nelle run) e darà un oggetto ma nel frattempo aumeterà la barra della saggezza.
Se li colpisci e diventan rossi si potranno aprire o sbloccare sacrificando health e ti aumenterà la barra della violenza.
Una volta completa la barra della violenza o saggezza si sblocca una stanza dove nel caso di saggezza puoi scegliere un item divino gratis mentre nel caso della violenza sacrificherai un cuore per un item demoniaco.
Sono presenti stanze segrete da sgamare mi sa tante altre cose che devo ancora scoprire ma col cazzo che guardo le guide, mi diverto troppo a imparare.

Quando muori, a seconda degli stage passati ottieni cristalli speciali per sbloccare power up definitivi nei livelli che non si perdono alla morte.
Al momento ci sono 4 personaggi selezionabili alla partenza e altri 6 sbloccabili.

Attualmente ho sconfitto solo il primo guardiano ma ne segna 5 nella scheda guardiani.
(p.s. ho platinato isaac in ogni sua espansione al 1001% quindi non sono proprio nabbo )
Cosa c'è dopo non ne ho proprio idea
Da fanatico di Isaac (platinato ogni espansione e fatto tipo 2000 ore).

Provata la demo 2 minuti.

Mi è bastato.
Impressione assolutamente eccellente.

Ho comprato e sto scaricando.
a difficoltà normale non è affatto banale.
Più per la gestione ambientale che per i nemici.
mi sto divertendo un botto
Provati altri 2 personaggi, che cambiano radicalmente lo stile di gioco.

Non è banale, ma come Isaac il successo di una run credo dipenda parecchio da cosa droppi, infatti al terzo try col tizio che parte con 6 cuori e ne droppa uno a livello sono arrivato al boss "finale" del quinto stage, avevo una potenza di fuoco agghiacciante, ma solo due cuori e lui passa intere fasi invulnerabile, per cui mi ha pwnato.

Ad ogni modo confermo tutto quanto detto sopra, è davvero 50% isaac e 50% rogue legacy e ve si sono piaciuti questo vi piacerà, e pure parecchio.
come isaac il bello è non demoralizzarsi mai e provarci fino in fondo
Comprato anche io: faccio un po' fatica a deviare i proiettili, pero' mi sta piacendo un sacco

Ma sbaglio o non ti puo' salvare e uscire a meta' run, per poi poterla riprendere in seguito?
preso, ci sto giocando da ieri, bellissimo...consigliato a tutti
l'avevo già messo in wish list, ottimo


purtroppo no...
speriamo lo facciano presto
Maledetto!
Ora ho qualcosa con cui infognarmi. [emoji16]
Comunque il feeling è esattamente Isaac visto di lato e non dall'alto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
per me è più figo di Isaac, mi piace di più
ma la sens del mouse non si può modificare?


da windows
Fatto il secondo guardiano.
Non al first try perchè la fase 2 mi aveva inculato per capirla


che zozzeria per il resto non posso dire nulla per il momento molto divertente, forse manca un po' di feedback dei danni sui nemici
comunque è su xbox game pass (costa 1 euro)

per chi vuole provarlo o comunque pensa che un mese basti per provarlo

a me non ha fatto impazzire, ma c'ho giocato 30 minuti

niente dodge, solo salti e sparetti
De-wishlistato tempo fa dopo aver provato la demo

Tutto molto bello , tranne il gioco (purtroppo perché lo avrei preso volentieri )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non avevo visto il topic.

Preso al lancio dopo aver provato la demo. Bellissimo.

Ha bisogno di un paio di fix e qualche aggiustamento di quality of life che son sicuro verranno fatti nel tempo, ma è già un rogue-lite eccellente da ora.